Info Carburatore ed altro

Alle prese con le chiavi inglesi
Attila
Modello:

Re: Info Carburatore ed altro

Messaggio da Attila »

aaaaaaaa...grazie Luca :hola: ...ed io che stavo impazzendo x capire dove mettere quella maledetta boccola... :hola: :hola: :hola: :hola:
beh a sto punto penso di far sistemare il carburatore da qualcuno ferrato...

mmm nn mi e' arrivato ancora nulla...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Attila ha scritto:aaaaaaaa...grazie Luca :hola: ...ed io che stavo impazzendo x capire dove mettere quella maledetta boccola... :hola: :hola: :hola: :hola:

ma non sei piratino come mail?
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

luca883cento ha scritto:
Attila ha scritto:aaaaaaaa...grazie Luca :hola: ...ed io che stavo impazzendo x capire dove mettere quella maledetta boccola... :hola: :hola: :hola: :hola:

eh?
Immagine
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Attila ha scritto:
luca883cento ha scritto:

eh?
allora mandami la tua mail in PM che l'ho inviata a qualcun altro...scusa.. :sdentato: :fischietta: :fischietta:
luca883cento

adesso è leggibile? :sdentato: :sdentato: :sdentato: :ciao:
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

luca883cento ha scritto:adesso è leggibile? :sdentato: :sdentato: :sdentato: :ciao:
yes :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Immagine
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Attila ha scritto:
luca883cento ha scritto:adesso è leggibile? :sdentato: :sdentato: :sdentato: :ciao:
ecco allora fai una cosa:
spediscimelo!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

luca883cento ha scritto:
Attila ha scritto:
ecco allora fai una cosa:
spediscimelo!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
guarda che te lo spedisco veramente :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

una cosa nn capisco...in genere nei carburatori nn c'e' anche la vite dell'aria??? qui nn riesco a trovarla...sara' mica quell'ago che esce nella bocca lato filtro??? :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:
Immagine
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Attila ha scritto:
luca883cento ha scritto:ecco allora fai una cosa:
guarda che te lo spedisco veramente :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

una cosa nn capisco...in genere nei carburatori nn c'e' anche la vite dell'aria??? qui nn riesco a trovarla...sara' mica quell'ago che esce nella bocca lato filtro??? :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:

Per me non è un problema se vuoi,volentieri,non scherzo..

no no no no...lo spillo no,quello non toccarlo!!
l'aria sulle harley è tappata da un tappino lucido sotto al pozzetto,quando rimonti il pozzetto lo vedi,è li di fianco,bisogna forarlo e toglierlo,è di tolla è semplice,e da li si infila un cacciavite a taglio piccolo e molto corto e si regola l'aria..bisogna che ti spieghi:
il carburatore a depressione funziona così:
col cavo apri una farfalla,da li i cilindri aspirano,giusto?ecco..
allora il carburatore essendo risucchiato per effetto di depressione vince la forza della molla e gonfiando la gomma nera alza la ghigliottina,chiaro ora perchè è parco nei consumi e tiene la benzina costante?poi,non è cosi semplice ma il succo è quello...in realtà ai bassi giri utilizza il getto minimo,ai medi lo spillo che si alza attraverso la ghigliottina,a tutta manetta il getto massimo...la pompa di ripresa serve a dare lo spunto..se la usi tanto bevi tanto,se carburi grasso però la usi meno e scaldi meno i pistoni.. :furbo:
ma la pompetta di ripresa com'è messa?il soffietto nero piccolo piccolo è integro?e la membrana non l'hai toccata vero?
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

luca883cento ha scritto:Per me non è un problema se vuoi,volentieri,non scherzo..

no no no no...lo spillo no,quello non toccarlo!!
l'aria sulle harley è tappata da un tappino lucido sotto al pozzetto,quando rimonti il pozzetto lo vedi,è li di fianco,bisogna forarlo e toglierlo,è di tolla è semplice,e da li si infila un cacciavite a taglio piccolo e molto corto e si regola l'aria..bisogna che ti spieghi:
il carburatore a depressione funziona così:
col cavo apri una farfalla,da li i cilindri aspirano,giusto?ecco..
allora il carburatore essendo risucchiato per effetto di depressione vince la forza della molla e gonfiando la gomma nera alza la ghigliottina,chiaro ora perchè è parco nei consumi e tiene la benzina costante?poi,non è cosi semplice ma il succo è quello...in realtà ai bassi giri utilizza il getto minimo,ai medi lo spillo che si alza attraverso la ghigliottina,a tutta manetta il getto massimo...la pompa di ripresa serve a dare lo spunto..se la usi tanto bevi tanto,se carburi grasso però la usi meno e scaldi meno i pistoni.. :furbo:
ma la pompetta di ripresa com'è messa?il soffietto nero piccolo piccolo è integro?e la membrana non l'hai toccata vero?
maronnn che strano...
la pompetta di ripresa sembra messa bene...anche il soffietto nn sembra messo male...ma se nn ho capito male nel rebuild kit ci sono tutte le parti in gomma del carburatore, esclusa la membrana.

Ma nel rebuild kit oltre alla guarnizione di imbocco al condotto ci sono anche quelle tra condotto e cilindro???

Non sono mai riuscito a capire come cavolo sono fissati il condotto ai cilindri ed il carburatore al condotto...
Immagine
MV Agusta 175 CST (1954)
Rispondi