Info Carburatore ed altro
Re: Info Carburatore ed altro
ma il rubinetto della dock66 e' compatibile col kit di modifica serbatoio della pingel???
Re: Info Carburatore ed altro
tu pensa che io invece sono uscito matto per trovare la staffa che tiene il cavo aria al clacson. Alla fine l'ho fatta io con una piastrina di ferro. Ancora oggi sono alla ricerca della piastrina originale HD o aftermarket.Attila ha scritto:mi sto scoraggiando...eccheccavolo...e' + complicata la modifica al serbatoio che il montaggio del carburatore???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Re: Info Carburatore ed altro
questo nn mi preoccupa...bene o male una staffa la posso creare...come ho creato la staffa x la bobina a cavallo dei cilindri...Giuseppe ha scritto:tu pensa che io invece sono uscito matto per trovare la staffa che tiene il cavo aria al clacson. Alla fine l'ho fatta io con una piastrina di ferro. Ancora oggi sono alla ricerca della piastrina originale HD o aftermarket.Attila ha scritto:mi sto scoraggiando...eccheccavolo...e' + complicata la modifica al serbatoio che il montaggio del carburatore???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Re: Info Carburatore ed altro
credo di sì, l'attacco è da 1/4 e l'uscita è la stessa di quello pinge. Manda una mail a dock 66 e chiedi più info.Attila ha scritto:ma il rubinetto della dock66 e' compatibile col kit di modifica serbatoio della pingel???
Re: Info Carburatore ed altro
ok grazieGiuseppe ha scritto:credo di sì, l'attacco è da 1/4 e l'uscita è la stessa di quello pinge. Manda una mail a dock 66 e chiedi più info.Attila ha scritto:ma il rubinetto della dock66 e' compatibile col kit di modifica serbatoio della pingel???

Re: Info Carburatore ed altro
??? e che e' sta ghigliottina???parli del condotto???luca883cento ha scritto:poi ti voglio a smontare la ghigliottina![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Re: Info Carburatore ed altro
il rubinetto pingel non è a depressione, quindi nel caso il galleggiante della vaschetta non funzionasse regolarmente, si potrebbe verificare l'uscita della benzina dal tubicino di sfiato.Attila ha scritto:??? e che e' sta ghigliottina???parli del condotto???luca883cento ha scritto:poi ti voglio a smontare la ghigliottina![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
In effetti il sistema funziona come la colonna d'acqua del bagno, una volta che si è riempita, il galleggiante tappa l'immissione di altra acqua. Ma se il galleggiante è difettoso e non tappa bene, l'acqua continua ad affluire, per poi scorrere nel water. Nel nostro caso affluisce benzina e poi scaricata dal tubicino sotto il carburatore.
Re: Info Carburatore ed altro
ah capito...ma nn c'e' un modo x adattare il rubinetto originale??? quello delle sportster pre-2007 x intenderci...Giuseppe ha scritto:il rubinetto pingel non è a depressione, quindi nel caso il galleggiante della vaschetta non funzionasse regolarmente, si potrebbe verificare l'uscita della benzina dal tubicino di sfiato.Attila ha scritto:??? e che e' sta ghigliottina???parli del condotto???luca883cento ha scritto:poi ti voglio a smontare la ghigliottina![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
In effetti il sistema funziona come la colonna d'acqua del bagno, una volta che si è riempita, il galleggiante tappa l'immissione di altra acqua. Ma se il galleggiante è difettoso e non tappa bene, l'acqua continua ad affluire, per poi scorrere nel water. Nel nostro caso affluisce benzina e poi scaricata dal tubicino sotto il carburatore.
Re: Info Carburatore ed altro
si si può anzi sarebbe l'ideale,ma devi creare una "t" col tubo depressore del condotto aspirazione e collegarlo al rubinetto,in modo che la depressione dell'aspirazione mandi in funzione anche il rubinetto(che in questo caso essendo originale hd ha un sistema anti innondaggio del carburatore e si "stappa" solo nel momento in cui la discesa dei pistoni crea depressione)...sul manuale è molto chiaro,te l'ho mandato apposta del 2003 così ti vedi il circuito dei tubi,è più facile a farsi che a descriverlo..
praticamente dal rubinetto originale escono due tubi:uno è quello della benzina che va al carburatore,l'altro più piccolo in gomma va sul carburatore dove c'e un piccolo ugello da dove "sente" la depressione.
ATTENZIONE:se uno di questi tubicini non è ben collegato o è danneggiato e perde,la carburazione diventa quasi impossibile!
se domani riesco faccio delle foto alla mia e te le mando,ok?
praticamente dal rubinetto originale escono due tubi:uno è quello della benzina che va al carburatore,l'altro più piccolo in gomma va sul carburatore dove c'e un piccolo ugello da dove "sente" la depressione.
ATTENZIONE:se uno di questi tubicini non è ben collegato o è danneggiato e perde,la carburazione diventa quasi impossibile!
se domani riesco faccio delle foto alla mia e te le mando,ok?
