Credo che tutti, nessuno escluso, si formino le rispettive opinioni sulla base delle esperienze personali, partendo da un'attitudine personale precedente.
Non c'è nulla di male.
L'importante è non considerare la propria preferenza come l'unica possibile perché le altre - si pensa - derivano da un preconcetto.
Pianeta Custom..
-
Sedicesima Grifo
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Re: Pianeta Custom..
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Sedicesima Grifo ha scritto: 24/06/2026, 12:14 Credo che tutti, nessuno escluso, si formino le rispettive opinioni sulla base delle esperienze personali, partendo da un'attitudine personale precedente.
Non c'è nulla di male.
L'importante è non considerare la propria preferenza come l'unica possibile perché le altre - si pensa - derivano da un preconcetto.
Perbacco mio caro Grifo, la tua sintesi direi che è acuta e finemente espressa
Il paradiso può attendere!

- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Quest'oggi in cui una leggera pioggia ha portato la temperatura a 17 gradi, mi sto godendo nel frattempo che scrivo qui, un bel caffè con un pasticcino al bar sotto casa.
Non è proprio la giornata ideale per il turista ma neanche per chi abita qui.
La pioggerellina insulsa, toglie ogni brio, e fa sembrare molto più triste la montagna di quello che invece è.
Ma come dico sempre, bisogna saper cogliere di qualsiasi occasione il lato buono a prescindere.
Abbiamo perfettamente compreso, che qui dentro abbiamo differenti opinioni (anche se con alcuni convergono alquanto), e che ci sono modalità di pensiero molto particolari e variegate oserei dire.
Ma visto lo stop che ha subito l'argomento, spero perché gli interessati sono in vacanza a godersi un po' di tranquillità e un po' di positività.
Chi è rimasto qui o lì, o quassù come dovrei dire del sottoscritto, si prende la briga di mettere giù due righe giusto due tanto per dire qualcosa.
Mi viene da pensare che alla mia veneranda età, ma soprattutto dopo mille peripezie effettuate in gioventù ma anche non, che tutta questa diffidenza, tutto questo proteggersi dagli altri e quant'altro, mette una gran tristezza..
O riletto e riletto più volte ciò che è stato scritto e anche i consigli che sono stati dati, ma proprio dopo aver riletto svariate volte il tutto, mi sale questa sorta di "amarezza"....
Cosa volete che vi dica..
Per me sono cose "strane".
La vita è talmente breve (questa è una ovvietà che sono felice di regalarvi in anteprima), che perdersi dietro a certe posizioni o barricate, rischia di renderla ancora più pesante di quella che è.
Ma attenzione, io sono vecchia scuola dominante.
Faccio parte di quella categoria definita "fossile", che guarda ancora il buono che c'è nelle persone.
In quanti siamo rimasti?
E come "fossile" tale mi devo comportare.
Devo "tramandare".
È una bella cosa sapete.
Si può fare in vari modi, ma il più semplice e meno impegnativo, soprattutto se paragonato alla perpetuazione della specie, è il racconto.
Con lui, non si sbaglia mai.
Poi, giustamente, siamo tutti diversi, con opinioni e punti di vista divergenti.
Ma personalmente, mi piace pensare, che c'è ancora posto per sentimenti come l'amicizia.
Che l'amicizia fa bene a chi la riceve, ma fa' ancora meglio a chi la dà.
Insomma, tutte parole di un "vecchio" che ha già terminato il suo caffè, ma che è al terzo pasticcino!
Perbacco!
Non ditelo a nessuno.

La pioggerellina insulsa, toglie ogni brio, e fa sembrare molto più triste la montagna di quello che invece è.
Ma come dico sempre, bisogna saper cogliere di qualsiasi occasione il lato buono a prescindere.
Abbiamo perfettamente compreso, che qui dentro abbiamo differenti opinioni (anche se con alcuni convergono alquanto), e che ci sono modalità di pensiero molto particolari e variegate oserei dire.
Ma visto lo stop che ha subito l'argomento, spero perché gli interessati sono in vacanza a godersi un po' di tranquillità e un po' di positività.
Chi è rimasto qui o lì, o quassù come dovrei dire del sottoscritto, si prende la briga di mettere giù due righe giusto due tanto per dire qualcosa.
Mi viene da pensare che alla mia veneranda età, ma soprattutto dopo mille peripezie effettuate in gioventù ma anche non, che tutta questa diffidenza, tutto questo proteggersi dagli altri e quant'altro, mette una gran tristezza..
O riletto e riletto più volte ciò che è stato scritto e anche i consigli che sono stati dati, ma proprio dopo aver riletto svariate volte il tutto, mi sale questa sorta di "amarezza"....
La vita è talmente breve (questa è una ovvietà che sono felice di regalarvi in anteprima), che perdersi dietro a certe posizioni o barricate, rischia di renderla ancora più pesante di quella che è.
Faccio parte di quella categoria definita "fossile", che guarda ancora il buono che c'è nelle persone.
In quanti siamo rimasti?
Devo "tramandare".
È una bella cosa sapete.
Si può fare in vari modi, ma il più semplice e meno impegnativo, soprattutto se paragonato alla perpetuazione della specie, è il racconto.
Poi, giustamente, siamo tutti diversi, con opinioni e punti di vista divergenti.
Ma personalmente, mi piace pensare, che c'è ancora posto per sentimenti come l'amicizia.
Insomma, tutte parole di un "vecchio" che ha già terminato il suo caffè, ma che è al terzo pasticcino!
Perbacco!
Non ditelo a nessuno.
Il paradiso può attendere!

-
Balengo
- Modello: Harley Davidson Fat Bob
Palmambrogio ha scritto: ieri, 15:41 Quest'oggi in cui una leggera pioggia ha portato la temperatura a 17 gradi, mi sto godendo nel frattempo che scrivo qui, un bel caffè con un pasticcino al bar sotto casa.
In quanti siamo rimasti?
Devo "tramandare".
È una bella cosa sapete.
Perbacco!
Non ditelo a nessuno.
![]()
17° sono fantastici, ma a quelle altezze immagino che sia la normalità
Caffè e pasticcini, fai una vita invidiabile e sono sicuro che in quelle zone, non hai lo stress della città e respiri tutti i giorni un'aria purissima.
Per il resto sono d'accordo.
Se uno perde anche la speranza, di trovare qualcosa di buono negli altri.. è finita.
Tanto vale andare a vivere su un'isola in mezzo al nulla, sperando che non passi mai per caso, una barca di turisti.
"Vecchia o non vecchia scuola", per me è anche un'attitudine.
Bisogna essere un po' portati verso gli altri e non è una cosa che butti giù al momento.
C'è gente che è piena di amici, fa' parte di compagnie e a volte, certe amicizie se le porta dai tempi della scuola.
E chi invece, per egocentrismo, carattere schivo o solitario, non ama avere gente intorno.
Tornando un'attimo alla pandemia (giusto perché è un argomento troppo trascurato
Bob non fa' che ripetere "che siamo cambiati", ma prima bisognerebbe capire dove siamo cambiati noi e dove inizia invece il cambiamento degli altri.
E approposito "dei fuori di testa", non mi riferisco soltanto "a quelli dal dito accusatorio facile", ma anche a chi subdolamente, ha giocato sporco alle spalle, facendo la parte del "buono e comprensivo", per poi pugnalarti alla schiena..
È logico che da certe persone bisogna stare alla larga.
Ma sono sicuro che se facciamo la stessa domanda dalla parte opposta, diranno sicuramente che è un bene stare alla larga da me.