Anche a te e famiglia....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12796
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Anche a te e famiglia....

Messaggio da Palmambrogio »

Questo "adagio" che si ripete annualmente da decenni su decenni da che respiro l'aria di questa terra, quest'anno qui su queste lande non l'ho letto piacevolmente da nessuna parte.
Segno distintivo, che la rappresentanza ancora qui presente, ha metodicamente perso l'interesse per la qualsivoglia modalità "natalizia".
Premesso che, come sempre da sempre, refrattario a queste festività imposte quasi come una tassa bollata, me ne sono ben guardato data anche la mia età non certo esigua, del mandare o del ricevere qualsiasi forma di augurio pagano o cristiano che esso sia.
Oggi poi, che la tecnologia fa inviare automaticamente questi messaggi a tutti quelli che si hanno nella cronologia telefonica, facendo ben comprendere come questi tempi siano degenerati nel peggio del peggio che ci si poteva aspettare..
Ben capiamo quanto ci sia di "spontaneo" in tutto questo carrozzone mediatico..
Mi vien da sorridere soprattutto per taluni che si sono ritrovati messaggi di augurio sotto forma di artefatti dalla intelligenza artificiale.
Segno che anche il più minimo neurone cerebrale è andato danneggiato per sempre...
Ed eccoci quindi prossimi all'anno del Signore 2026 in cui probabilmente ne vedremo ancora delle belle se non di peggio..
Meglio a parer mio, alzare un calice colmo di quello buono e ringraziare la buona sorte se abbiamo fiato in corpo e cu*o al vento. :hola:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Conte Jägermeister
Messaggi: 794
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Anche a te e famiglia....

Messaggio da Conte Jägermeister »

Questo rituale degli auguri ripetuto a pappagallo ogni anno è diventato una liturgia vuota, più stanca di un calendario dell’Avvento il 27 dicembre. E hai ragione: quando nemmeno la rappresentanza locale sente il bisogno di fare scena natalizia, vuol dire che l’aria è cambiata… o che semplicemente non gliene frega più niente a nessuno.
Sul discorso degli auguri “automatici” poi sfondi una porta aperta: messaggi spediti in massa come newsletter, zero pensiero, zero anima. Altro che spirito natalizio, qui siamo allo spam sentimentale. E quando ci mettiamo pure gli auguri generati dall’intelligenza artificiale… beh, lì siamo al capolavoro: non solo non ci metto il cuore, non ci metto nemmeno il cervello. Delegato anche quello. Applausi....
Il fatto che qualcuno si emozioni per un’immagine prefabbricata con due frasi preconfezionate dice molto sui tempi che corrono, e poco di buono. Più che progresso, sembra allevamento intensivo di superficialità.
Quanto al 2026, sì, prepariamoci: se il trend è questo, altro che “anno nuovo vita nuova”, qui rischiamo il sequel peggiorato. Ma alla fine, come dici tu, la vera saggezza sta tutta lì:
calice pieno, roba buona dentro, fiato nei polmoni e… il resto al vento.
Che tanto, auguri o non auguri, campare lucidi è già una festa...
Immagine
Rispondi