Luigix ha scritto: ↑07/09/2024, 2:00
Perfetto! Intendi il Wide glide 1340/1450 ?
Perché ad esempio il nuovo Wide glide non mi piace molto.. preferisco di gran lunga il vecchio appunto con il parafango bobtail!
Perché il Wide glide dovrebbe essere più comodo?
Se non sbaglio il telaio dovrebbe essere più piccolo no?
L'interasse della moto è notevole, forse qualche cm in più del softail custom.. ma penso il telaio in sé sia più piccolino.
Spiegami un po' per favore
Tra le Dyna è forse il più comodo ma la Softail che piace a te, che non ho mai provato, di base dovrebbe esserlo di più, proprio per il telaio.
La WG a cui mi riferisco è però già il 103. La mia prima HD è stata la Street Bob 103 (non la odierna). Molto bella, ma l'ho presa perché la WG era fuori produzione dall'anno prima.
La WG aveva i comandi avanzati, che per chi è alto sono indispensabili (io sono 1.84, meno di te ma comunque devo fare attenzione al modello), ed il manubrio con presa a mio avviso rilassata. La triangolazione era migliore rispetto alla Street Bob.
Considera anche che con queste moto non ci fai il record sul giro ma te le devi godere in viaggi. Magari anche brevi ma se sopra ci stai male non te li godi.
Esempio: la mia seconda HD è stata la Heritage 107. Bella, nulla da dire. Ma le triangolazioni erano tutte sbagliate per le mie leve. E il parabrezza era a quella "giusta" altezza che deviava tutto il flusso sul casco.
Comprata a febbraio, venduta a novembre per prendere la Street Glide, che è stata una moto eccezionale.
Questo per dire che serve assolutamente sedercisi e, se possibile, farci un'oretta di guida (sarebbe bene un fine settimana in realtà) per capire come la moto sia corretta per le nostre leve. Se per cambiare devo fare le acrobazie o rattrappirmi non va bene. Se per stare in sella devo assumere una posizione innaturale non va bene. Ma questo, ovviamente, vale per tutte le moto.