Addio HD
Addio HD
Ciao a tutti,volevo condividere con voi il mio addio al mondo HD dopo 21 anni di avventure su diversi modelli della casa di Milwaukee.
2 sono state le cose fondamentali che mi hanno spinto al cambiamento....
1-Il sentirmi limitato nel guidare solo custom,come motociclista mi manca una gran fetta di esperienza nel guidare una moto e voglio ampliare la mia conoscenza
2-rottura di coglioni con i dealer...basta basta e poi basta non ne posso più.
Già nel lontanto 2003,quando acquistai la mia prima electra glide 100th, sono stato truffato senza poter far valere I miei diritti e da li è stato un continuo,poi 2017,altro dealer, ancora problemi su problemi,avanti tutta fino al 2024,altro dealer ,altra moto, altri cazzi e mi sono deciso a chiudere definitivamente con questo marchio stufo marcio.
Non è ammissibile che una persona sia costantemente preso in giro da persone veramente incompetenti e in svariati dealer.
Cara Harley,comincia ad investire, oltre che nel marketing ,anche nel servizio post vendita perché sono convinto che ci siamo molte persone che hanno ricevuto il mio stesso trattamento.
Auguro a tutti una buona strada, rock n roll!!
2 sono state le cose fondamentali che mi hanno spinto al cambiamento....
1-Il sentirmi limitato nel guidare solo custom,come motociclista mi manca una gran fetta di esperienza nel guidare una moto e voglio ampliare la mia conoscenza
2-rottura di coglioni con i dealer...basta basta e poi basta non ne posso più.
Già nel lontanto 2003,quando acquistai la mia prima electra glide 100th, sono stato truffato senza poter far valere I miei diritti e da li è stato un continuo,poi 2017,altro dealer, ancora problemi su problemi,avanti tutta fino al 2024,altro dealer ,altra moto, altri cazzi e mi sono deciso a chiudere definitivamente con questo marchio stufo marcio.
Non è ammissibile che una persona sia costantemente preso in giro da persone veramente incompetenti e in svariati dealer.
Cara Harley,comincia ad investire, oltre che nel marketing ,anche nel servizio post vendita perché sono convinto che ci siamo molte persone che hanno ricevuto il mio stesso trattamento.
Auguro a tutti una buona strada, rock n roll!!
-
- Modello: HD Softail StreetBob 114 FXBBS
Re: Addio HD
Ciao,
innanzituto, mi dispiace per le tue esperienze negative. Per quanto mi riguarda, ho sempre avuto supporto ed assistenza le poche volte che ho avuto bisogno. Magari specifica meglio di quali problemi si tratta.
Per il punto 1, invece, mi permetto solo di dirti che, se ti senti limitato, il mondo custom non fa per te. Sempre per quanto mi riguarda, ho avuto, in passato, moto sportive e "naked", però quando, nel 2004, ho acquistato la mia prima HD, mi è entrata nell'anima ed è rimasta, tant'è che, l'anno scorso, dopo un paio d'anni con una Royal Enfield Interceptor, sono tornato in HD.
Alessandro
innanzituto, mi dispiace per le tue esperienze negative. Per quanto mi riguarda, ho sempre avuto supporto ed assistenza le poche volte che ho avuto bisogno. Magari specifica meglio di quali problemi si tratta.
Per il punto 1, invece, mi permetto solo di dirti che, se ti senti limitato, il mondo custom non fa per te. Sempre per quanto mi riguarda, ho avuto, in passato, moto sportive e "naked", però quando, nel 2004, ho acquistato la mia prima HD, mi è entrata nell'anima ed è rimasta, tant'è che, l'anno scorso, dopo un paio d'anni con una Royal Enfield Interceptor, sono tornato in HD.
Alessandro
Per quanto riguarda il dealer ti capisco benissimo, quando ho acquistato la mia Fat boy ho tribulato e litigato per 4 mesi con il conce che altro non sapeva fare se non prendermi in giro con balle che avrebbero fatto ridere anche un bambino da tanto erano ridicole......fortunatamente mi sono deciso a mandarli a fc e al secondo tentativo ho trovato un concessionario serio e preparato che in 3 ore mi ha sistemato i problemi che l'altro non è stato in grado di fare in 4 mesi.....
Però dai, ci sta che dopo tanto tempo si abbia voglia di provare altro, non sei ne il primo ne l'ultimo.....tanto la passione che ti ha fatto guidare un HD per 20 anni non ti lascerà di certo.......
Hai già deciso cosa prendere?
Però dai, ci sta che dopo tanto tempo si abbia voglia di provare altro, non sei ne il primo ne l'ultimo.....tanto la passione che ti ha fatto guidare un HD per 20 anni non ti lascerà di certo.......

In pratica stai facendo il percorso inverso rispetto a quello della maggior parte degli Harleysti, quindi d'ora in poi curve con ginocchio a terra e via più veloce della luce

- fabri2005
- Modello: Fat Boy 1340 / XLH 883 / Buell XB9SX
Ciao, esistono anche le realtà indipendenti che lavorano grazie al fatto che riescano a dare un servizio o assistenza superiori rispetto ad alcuni dealers di cui molti si lamentano e ne sono rimasti delusi. Alcuni sono stati aperti da meccanici "scappati" dalla rete ufficiale.
Hai guidato solo custom... Capisco la tua voglia di esplorare il mondo delle moto anche all'infuori del marchio Harley però a meno che non ti sia andato proprio sul c...o la tipologia di motore, la postura di guida, il rumore, l'estetica, il peso/consistenza, le sensazioni di guida delle Harley il mio consiglio è di tenerti l'Harley che hai e comprare un'altra moto che ti intriga.
Hai guidato solo custom... Capisco la tua voglia di esplorare il mondo delle moto anche all'infuori del marchio Harley però a meno che non ti sia andato proprio sul c...o la tipologia di motore, la postura di guida, il rumore, l'estetica, il peso/consistenza, le sensazioni di guida delle Harley il mio consiglio è di tenerti l'Harley che hai e comprare un'altra moto che ti intriga.

'è che, l'anno scorso, dopo un paio d'anni con una Royal Enfield Interceptor, sono tornato in HD.Alex.Bobber ha scritto: ↑04/07/2024, 10:31 Ciao,
Alessandro
Alessandro
[/quote]
Ciao Alessandro
Chi lo sa se un giorno tornerò in HD....per ora sono soddisfatto della mia scelta di cambiare marchio e di passare ad una maxi enduro.
la sete di vivere e farmi esperienze in questo mondo è immensa.
ricordo come fosse ieri questa stessa sensazione,quando per la prima volta sono salito sulla mia prima Electra Glide Standard del 100th nel 2003.
Avrei potuto optare anche per una Pan America ma restare in HD anche no.
Faccio una carrellata veloce dei problemi principali riscontrati in questi anni
Anno 2003 HD bolzano
1-alcuni accessori su prima Electra pagati e non montanti,l ex capo del dealer mi ha palesemente fregato scrivendo la lista accessori in tedesco,in fondo alla pagina tutto storto illeggibili, rinfacciandomi poi che io pretendevo degli accessori non richiesti(follia pura)
2-1 o tagliando electra pagato e non eseguito
Anno 2017 HD Brescia
1-preso appuntamento per sost gomma post 1 giorno di ferie al lavoro,dopo 1 ora che sono dal dealer arriva il meccanico e mi dice che hanno sbagliato ad ordinare la gomma e che devono rimontare la mia che era sulle tele
2-problema trasudazione olio M8 mai risolto,5 prove empiriche sulla moto,avanti e indietro da Trento con relativi giorni di ferie andati in fumo e 1 mese abbondante senza moto.tra le prove anche sigillatura scatola filtro aria con pasta nera per guarnizioni motore una cosa assurda che chiunque abbia un minino di nozioni meccaniche non avrebbe mai fatto.
A spese mie ho dovuto prendere un heavy breather 800 euro
3-scarichi screamin eagle 1 a serie per m8 sostituiti solo 1 volta in garanzia,la seconda volta mi hanno detto "ti attacchi"
Anno 2024 HD Trento
1-conseganata moto sporca,dopo 20 km perdo lo specchietto di sinistra,dopo 200 perdo imbottitura sissy bar
2-attesa quasi 2 mesi in fase di acquisto per avere lista accessori con prezzo
3-chiamato per primo tagliando,si sono presi nota del mio telefono con la promessa di richiamare ,mai sentito nessuno.
Non sono stato poi così tanto sfigato,ma se io pago un accessorio o un servizio che sia e prendo parole con un cliente,quello è,la potenza di un marchio sta soprattutto nel post vendita perché per comprare una moto fai presto ma poi?tagliando,gomme, risoluzione problematiche varie...queste sono le cose di cui il cliente ha bisogno,non dello zaino con la penna per aver speso 30.000 euro di moto.
Se un cliente Harley vuole la moto,va e la compra dove c e....ma poi?
Walter-- ha scritto: ↑04/07/2024, 20:49 Per quanto riguarda il dealer ti capisco benissimo, quando ho acquistato la mia Fat boy ho tribulato e litigato per 4 mesi con il conce che altro non sapeva fare se non prendermi in giro con balle che avrebbero fatto ridere anche un bambino da tanto erano ridicole......fortunatamente mi sono deciso a mandarli a fc e al secondo tentativo ho trovato un concessionario serio e preparato che in 3 ore mi ha sistemato i problemi che l'altro non è stato in grado di fare in 4 mesi.....
Però dai, ci sta che dopo tanto tempo si abbia voglia di provare altro, non sei ne il primo ne l'ultimo.....tanto la passione che ti ha fatto guidare un HD per 20 anni non ti lascerà di certo.......![]()
Ho provato
Guzzi v85tt
Bmw 1250
Ktm super adventure
Thriumph Tiger
Benelli TRX
....ma ho lasciato il cuore all Africa Twin con 19" all anteriore e cambio DCT
Sarebbe bellissimo poter avere 2 moto nel box ma per le mie finanzie è praticamente impossibile non ho un lavoro che mi permette questo lusso....è già dura a volte mantenerne una per me,figuriamoci 2....fabri2005 ha scritto: ↑05/07/2024, 20:09 Ciao, esistono anche le realtà indipendenti che lavorano grazie al fatto che riescano a dare un servizio o assistenza superiori rispetto ad alcuni dealers di cui molti si lamentano e ne sono rimasti delusi. Alcuni sono stati aperti da meccanici "scappati" dalla rete ufficiale.
Si,esistono realtà fuori dai dealer,qui in Trentino c e un alternativa effettivamente....
Manutenzione ordinaria a parte,io ho avuto problemi nel periodo garanzia e nell acquistare le moto principalmente,nel lasso di tempo che non ho avuto problemi mi sono rivolto a terzi anche se i terzi HD sono per così dire atipici almeno quelli a quali mi sono rivolto...per fortuna ora ho chiuso definitivamente
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Mio caro amico, comprendo altamente il tuo addio al marchio.
Non sei né il primo né l'ultimo che sento in fase di drastico cambiamento..
Le concessionarie purtroppo sono per quanto riguarda l'efficienza e la serietà un vero e proprio terno al Lotto..
Del resto io penso, che sia inutile girare intorno alla frittata.
C'è pecunia di gente seria onesta e volenterosa di lavorare.
Ormai a questo mondo tutti vogliono fregare tutti se possono fare di meno e ottenere di più....E anche un ambiente come quello del marchio Harley Davidson ormai, non brilla più di quel luccichio di cui ballava trent'anni fa...
Non sei né il primo né l'ultimo che sento in fase di drastico cambiamento..
Le concessionarie purtroppo sono per quanto riguarda l'efficienza e la serietà un vero e proprio terno al Lotto..
Del resto io penso, che sia inutile girare intorno alla frittata.
C'è pecunia di gente seria onesta e volenterosa di lavorare.
Ormai a questo mondo tutti vogliono fregare tutti se possono fare di meno e ottenere di più....E anche un ambiente come quello del marchio Harley Davidson ormai, non brilla più di quel luccichio di cui ballava trent'anni fa...
Il paradiso può attendere!