APEHANGER MINI STRETTO O APEHANGER SUPER MINI

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
mg1518
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/08/2016, 11:20
Modello: Forty Eight XL1200X
Località: Verona

APEHANGER MINI STRETTO O APEHANGER SUPER MINI

Messaggio da mg1518 »

Buongiorno a tutti ragazzi,

ho ancora la mia sportster 48 e dopo diversi anni mi è venuta la voglia e la necessita' di cambiare il manubrio standard che mi crea noia a livello di schiena

Avevo optato per APEHANGER MINI STRETTO O APEHANGER SUPER MINI:

https://www.ebay.it/itm/386306213343?ch ... qlEALw_wcB

https://www.ebay.it/itm/383814273058?it ... SwOqZfMEh-

qualcuno ha esperienza nell'installazione di questo manubrio? a quanto ho capito, data la mia totale ingnoranza, non si devono cambiare i cavi nè con l'uno nè con l'altro e gli specchietti li posso rimontare in basso (che mi piacciono tanto)
ed ancora, qualcuno lo ha usato? è comodo? ed esteticamente viene bene?

Ringrazio in anticipo chi mi rispondera'

Vi auguro Buona Pasqua!
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: APEHANGER MINI STRETTO O APEHANGER SUPER MINI

Messaggio da Bob107 »

Ciao,
Dalla mia esperienza con il mini ape di serie sullo Street Bob, posso dirti che l'ho trovato molto comodo e grazie alla soddisfazione che mi ha dato, dopo qualche anno sono anche arrivato alla scelta di sostituirlo con un ape dal quale oggi non ne posso più fare a meno.
Esteticamente, su qualsiasi custom in generale, posso dirti che lo trovo affascinante e quindi, per me, non sbagli, ma rimane un aspetto molto personale e conta solo che piaccia a te.
Per quanto riguarda l'installazione non so dirti molto perché per tutte le mie lavorazioni mi affido sempre al meccanico.
Con i cavi però (in teoria) dovresti farcela, a meno che non sei a limite con l'attuale manubrio.
Anche con gli specchietti non dovresti avere problemi visto che con le braccia non dovresti nemmeno stare tanto alto.
Cosa che io con l'ape invece ho dovuto rinunciare perché non ho avuto soluzioni.
Ultima cosa.
Quando ho cambiato il manubrio ne ho scelto un altro sì più alto ma con la stessa identica impostazione, quindi andavo sul sicuro.
Il consiglio che ti do è di prendere bene tutte le misure in modo che tu abbia chiaro come si modificherà la tua impostazione di guida.
Non ti mettere fretta nell'acquisto perché potrai notare più avanti dettagli tra un manubrio e un altro (es. sulla larghezza o inclinazione dell'impugnatura) che poi una volta fatta la spesa difficilmente rifarai.

Buona pasqua anche a te e buona scelta :ciao:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
mg1518
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/08/2016, 11:20
Modello: Forty Eight XL1200X
Località: Verona

Re: APEHANGER MINI STRETTO O APEHANGER SUPER MINI

Messaggio da mg1518 »

grazie bob! tutto chiaro!
io son al momento indecisisssimo
non so se prendere il mini stretto o il super mini
a sentimento mi pare che sia meglio il super mini, sia esteticamente sia per il fatto che non è cosi' alto
ho cercato foto sul web per capire come calzerebbe nella mia moto ma ho trovato poco o niente ;(
simonee
Messaggi: 734
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: APEHANGER MINI STRETTO O APEHANGER SUPER MINI

Messaggio da simonee »

L'ape hanger sugli Sportser si vede raramente, comunque nel caso in cui i cavi elettrici originali fossero troppo corti non è necessario cambiarli ma basta mettere le estensioni.
Rispondi