Motor Bike Expo 2023

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Maximo
Messaggi: 506
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: Motor Bike Expo 2023

Messaggio da Maximo »

simonee ha scritto: 26/01/2024, 12:56
Palmambrogio ha scritto: 26/01/2024, 10:07
Balengo ha scritto: 25/01/2024, 8:25 Vorrei essere uno di quelli che ha il Ferrari in salone!
😙

Non ti preoccupare che muoiono anche loro come noi comuni mortali :ok:
Si però non è questo il punto, non si tratta di persone tirchie che non vogliono spendere.
L'esempio che ho fatto è solo per dire che certe cose diventano quasi oggetti di culto più da ammirare che da utilizzare.
Per come la penso , un oggetto di culto deve avere una storia e ne deve creare altre di storie , costruire una moto avendo solo lo scopo di metterla in mostra è la fine di un'avventura , se la costruisci e la usi arricchisci la sua storia e ti godi l'avventura
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Motor Bike Expo 2023

Messaggio da Palmambrogio »

Purtroppo mio caro Maximo è il problema chi affligge tutta l'arte in generale o una certa parte di essa.
Si fanno quadri per appenderli ai muri.
Si fanno motociclette di questo tipo per lasciarle in bella vista di tutti ferme e mai utilizzate.
Si cerca di mostrare al pubblico interessato, quale sia la capacità costruttiva per realizzare piccoli sogni irrealizzabili per molti.
Questo accadeva anche al salone dell'automobile negli anni sessanta.
Dove si guardava a certe automobili come ad un futuro talmente lontano....
Un futuro arrivato e stra-arrivato.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Motor Bike Expo 2023

Messaggio da Bob107 »

Maximo ha scritto: 26/01/2024, 21:31
Per come la penso , un oggetto di culto deve avere una storia e ne deve creare altre di storie , costruire una moto avendo solo lo scopo di metterla in mostra è la fine di un'avventura , se la costruisci e la usi arricchisci la sua storia e ti godi l'avventura
La penso come te.
Da amante del genere, guardo queste motociclette esposte con gli occhi a cuoricino perché sono veramente molto belle e mi trasmettono belle sensazioni.
Ma da possessore non potrei limitarmi solo ad ammirare senza usarla, non avrebbe lo stesso sapore di quando ti racconta qualcosa di vissuto e ti lega per sempre a ricordi ben precisi.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Rispondi