Night train 2006 con modifica silenziatori

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
gabriele66
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/09/2013, 16:57
Modello: NIGHT TRAIN 1450
Località: UMBRIA

Night train 2006 con modifica silenziatori

Messaggio da gabriele66 »

Ciao a tutti, vorrei chiedere una informazione...sulla mia NT del 2006 con Tc 88 ed iniezione Delphi gia' da diverso tempo ho fatto fare la modifica ai silenziatori originali ed in concessionaria HD mi hanno detto che solo per quelli non serviva sostituire la centralina ma sono intervenuti loro su quella originale arricchendo la carburazione e che sarebbe stato necessario solo nel caso di ulteriori modifiche (filtro ecc.). La moto va molto bene e non spara in rilascio pero' parlando con un'altra officina non Hd questa cosa della modifica diciamo stage 1 su quella originale non gli torna e dovrei comunque sostituirla per evitare una carburazione troppo magra. Voi che mi dite e nel caso dovessi sostituirla cosa mi consigliate, quella sponsorizzata Hd forum e' disponibile?
Grazie un saluto :hola: :hola:
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Night train 2006 con modifica silenziatori

Messaggio da Balengo »

Da quello che ho capito di questo mondo, qualsiasi cosa fai sulla tua Harley non sarà mai una miglioria definitiva, ma ci sarà sempre uno step successivo e poi un altro step e poi un altro ancora...
Alla fine uno farebbe prima a comprarsi la moto insieme a tutti gli step così acquisti tutto in una volta sola e sei a posto..
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Night train 2006 con modifica silenziatori

Messaggio da Bob107 »

gabriele66 ha scritto: 10/12/2023, 18:15 Ciao a tutti, vorrei chiedere una informazione...sulla mia NT del 2006 con Tc 88 ed iniezione Delphi gia' da diverso tempo ho fatto fare la modifica ai silenziatori originali ed in concessionaria HD mi hanno detto che solo per quelli non serviva sostituire la centralina ma sono intervenuti loro su quella originale arricchendo la carburazione e che sarebbe stato necessario solo nel caso di ulteriori modifiche (filtro ecc.). La moto va molto bene e non spara in rilascio pero' parlando con un'altra officina non Hd questa cosa della modifica diciamo stage 1 su quella originale non gli torna e dovrei comunque sostituirla per evitare una carburazione troppo magra. Voi che mi dite e nel caso dovessi sostituirla cosa mi consigliate, quella sponsorizzata Hd forum e' disponibile?
Grazie un saluto :hola: :hola:
Secondo me, ha ragione HD e non dovresti fare niente se la moto va bene.
In realtà non si può parlare di stage 1
Anche cambiando gli scarichi non è detto che devi per forza cambiare la centralina, dipende sempre dagli scarichi. Rimappare la stessa centralina sì ma non per forza sostituire o aggiungerne un'altra.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Night train 2006 con modifica silenziatori

Messaggio da Conte Jägermeister »

Mi piacerebbe sapere che intervento hanno fatto sulla centralina?
Perché per rimappare c'è bisogno da quel poco che so, di installare quel famigerato programma, che abilita la rimappatura.
Aprendo lo scarico c'è comunque una variazione che seppur minima, influisce sulla carburazione.
Per esperienza personale, ogni volta che ho sostituito gli scarichi, ho sempre regolato poi la carburazione avendo io solo Harley a carburatore.
Poi ognuno dice la sua..
Immagine
gabriele66
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/09/2013, 16:57
Modello: NIGHT TRAIN 1450
Località: UMBRIA

Re: Night train 2006 con modifica silenziatori

Messaggio da gabriele66 »

Grazie per le risposte, appena passo in Hd mi faccio dire cosa hanno fatto esattamente sulla centralina originale. Lo so che dopo aver fatto modifiche con scarichi piu aperti e o filtri aria con una respirazione maggiore bisogna arricchire la carburazione altrimenti il motore surriscalda. Comunque ho fatto modificare i terminali originali da Pietro La marmitta di Verona e devo dire che e' stato un bell'intervento, estetico (non si vede nulla), sound e resa del motore.
Se volessi cambiare il filtro aria che centralina mi consigliate?
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Night train 2006 con modifica silenziatori

Messaggio da Conte Jägermeister »

gabriele66 ha scritto: 16/12/2023, 19:52 Grazie per le risposte, appena passo in Hd mi faccio dire cosa hanno fatto esattamente sulla centralina originale. Lo so che dopo aver fatto modifiche con scarichi piu aperti e o filtri aria con una respirazione maggiore bisogna arricchire la carburazione altrimenti il motore surriscalda. Comunque ho fatto modificare i terminali originali da Pietro La marmitta di Verona e devo dire che e' stato un bell'intervento, estetico (non si vede nulla), sound e resa del motore.
Se volessi cambiare il filtro aria che centralina mi consigliate?


Pietro è un fine maestro per questi lavori. :ok:
Immagine
Rispondi