C'è una che mi vuole sposare...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Conte Jägermeister
Messaggi: 715
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: C'è una che mi vuole sposare...

Messaggio da Conte Jägermeister »

Bob107 ha scritto: 23/01/2023, 22:07
Conte Jägermeister ha scritto: 23/01/2023, 18:58
Tutto cambia. È l'essenza stessa della vita.
Noi stessi nasciamo proiettati in un viaggio, che ci porta dritti alla morte.
Che è la sola condizione, che non cambia per nessuno.
Quella mattina in cui ti svegli, e ti ritrovi un estranea nel letto, è proprio quello che mi è successo.
Se aggiungiamo anche una leggera propensione alla stronzaggine, abbiamo il quadro completo.
Per fortuna, la natura e il suo corso, ha risolto il problema.
Con la persona "non giusta" vicino è ovvio che prima o poi la fiammella si spegne ma in questi casi il matrimonio non c'entra, secondo me.
È un discorso che ho già affrontato altre volte.
Se c'è chimica tra due persone il matrimonio non può che essere la ciliegina sulla torta più che la tomba dell'amore.
C'è da dire che il matrimonio, soprattutto tra due giovani, più che una promessa è una scommessa, ci si dovrebbe sposare solo dopo che si è convissuto con la persona amata per molti anni e solo dopo coronare il sogno di un amore già consolidato.
Ad esser sinceri mi fa strano sentirti parlare così della persona che hai sposato e che non c'è più.
Personalmente non aspetterei che la natura facesse il suo corso, se proprio proprio mi separo e basta.
Alcune volte mi è capitato di affrontare questi discorsi e qualcuno diceva che quando ci sono di mezzo i figli non è facile, a volte è solo un discorso economico o entrambe le cose.
Sicuramente non è facile ma, per come sono fatto io, se non provo più sentimenti per una persona, non riuscirei a conviverci nello stesso tetto nemmeno per mezza giornata e farei di tutto per separarmene.



Capisco che quanto da me detto possa averti stupito, ma ti stupirebbero di più gli antefatti di una storia nata sotto una cattiva stella..
Quella che fu mia moglie, paradossalmente, era da giovane, una donna assai brillante.
Studiosa e laureata, aveva dedicato la sua esistenza al suo lavoro piuttosto che alla famiglia.
Ha vissuto sempre come ha voluto, senza mai una parola d'amore.
Ero io quello innamorato.
Perché oltre alla sua profonda intelligenza era anche una donna bellissima..
Bellezza e intelligenza, senza controllo, sono un'arma letale..
E lei per l'appunto era totalmente senza controllo.
Immagine
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: C'è una che mi vuole sposare...

Messaggio da Bob107 »

Capisco che quando sei coinvolto sentimentalmente in un progetto che non va come pensavi che andasse poi diventa dura da gestire. Ma non capisco come non se ne possa uscire da una situazione quando ti rendi conto che stai vivendo una vita o una parte di essa che non ti appartiene più.
Per carità, ogni storia può essere a sé e non pretendo di comprendere fino in fondo ma per me è sempre stato importante sentirmi "vivo" e guidare la mia vita piuttosto che lasciarmi trasportare.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Balengo
Messaggi: 1289
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: C'è una che mi vuole sposare...

Messaggio da Balengo »

Casso.....
Conte Jägermeister
Messaggi: 715
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: C'è una che mi vuole sposare...

Messaggio da Conte Jägermeister »

Direi di spostarci su argomenti più lieti. :occhiolino:
Immagine
Balengo
Messaggi: 1289
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: C'è una che mi vuole sposare...

Messaggio da Balengo »

👍
Bloccato