18 Gennaio 2023, La Mo.Co. Presenta i Nuovi Modelli e le Celebrazioni del 120th!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: 18 Gennaio 2023, La Mo.Co. Presenta i Nuovi Modelli e le Celebrazioni del 120th!

Messaggio da Silvaticus »

Sedicesima Grifo ha scritto: 20/01/2023, 13:37
Silvaticus ha scritto: 20/01/2023, 13:29 le colorazioni sono indubbiamente belle!
Mi associo al pensiero dell'amico Morris... la breakout nella colorazione arancio è semplicemente fantastica.
Avessi soldi a palate nei avrei già ordinate un paio.

Purtroppo i prezzi sono alti, è vero che ormai sono tutte moto di un certo livello. Ma una volta potevi prendere uno sportster e vantarti di avere un HD e comunque una bella HD.
Personalmente non riuscirei a prendere una nightster o una softail standard spendendo oltre 16mila euro per dire di avere un harley... sono modelli che non mi convincono completamente!

La Sport glide è aumentata di 4mila euro in quattro anni.... la softail deluxe, che adoravo non la fanno più, la breakout è praticamente a 30mila euro... resta solo la ULTRA che con 33mila euro ti porti a casa.

Tanti soldi, tanta spesa... c'è da pensarci davvero bene. Non tutti hanno questa disponibilità. I finanziamenti ad oggi sono cari e con formule che non mi aggradano... :nonso: :nonso:
Sì, vero. La politica HD è quella, dichiarata, di elevare il costo medio del prodotto.
Paradossalmente la Ultra è quella più in linea con le aspettative dei clienti, perché la Street o la Road Glide costano quasi uguali alla Ultra pur avendo meno accessori.
Anche io a questo punto, pur amando la SG, avrei il dubbio al momento dell'acquisto.
Per i finanziamenti, purtroppo sono allineati al maggior costo del denaro e, essendo cifre importanti, la rata non è da meno. Resta fermo il punto che io non mi sentirei di comprare una moto, che è uno sfizio, indebitandomi.
Ciao Max! Come Stai?
La SG è sempre molto bella... devo dire che i colori stanno migliorando. C'è una bella colorazione oro che mi piacerebbe vedere da vicino.
Tu sempre sempre in vespa? io al momento mi tengo cara la mia Meteor 350; anche qualche settimana e penso di ricominciare ad utilizzarla, anche perchè con il nuovo lavoro, pur essendo più vicino casa, becco molto più traffico.

Per il finanziamento poi adesso va di moda la rata bassa, con la maxirata finale... ma c'è da stare attenti perchè gli interessi sono alti ugualmente e alla fine di vai a sborsare una bella cifra per una moto che ha già 4 anni, anche se è da valutare caso per caso
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Conte Jägermeister
Messaggi: 715
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: 18 Gennaio 2023, La Mo.Co. Presenta i Nuovi Modelli e le Celebrazioni del 120th!

Messaggio da Conte Jägermeister »

Vedo che siete molto favorevoli prezzi a parte, in merito ai nuovi modelli 2023.
Io vedo soltanto il nulla dipinto di rosso e una carenza di fantasia, degna di un reparto di rianimazione..
Non credo di essere così stravagante nel notare tutto ciò..
Oppure, per meglio dire, sono stato abituato bene un tempo. Dove la ricchezza di contenuti e la varietà di modelli, mi faceva sentire come un bimbo in un negozio di giocattoli.
Giocattoli che stanno diventando sempre meno e sempre più costosi....
Immagine
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: 18 Gennaio 2023, La Mo.Co. Presenta i Nuovi Modelli e le Celebrazioni del 120th!

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Jägermeister ha scritto: 20/01/2023, 14:33 Vedo che siete molto favorevoli prezzi a parte, in merito ai nuovi modelli 2023.
Io vedo soltanto il nulla dipinto di rosso e una carenza di fantasia, degna di un reparto di rianimazione..
Non credo di essere così stravagante nel notare tutto ciò..
Oppure, per meglio dire, sono stato abituato bene un tempo. Dove la ricchezza di contenuti e la varietà di modelli, mi faceva sentire come un bimbo in un negozio di giocattoli.
Giocattoli che stanno diventando sempre meno e sempre più costosi....
È che i modelli che mi piacciono ci sono quasi tutti. Sono poi tradizionalista, quindi non cerco moto con nuovo design, anche perché viste le nuove "piccole", divento ancor più tradizionalista.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: 18 Gennaio 2023, La Mo.Co. Presenta i Nuovi Modelli e le Celebrazioni del 120th!

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Silvaticus ha scritto: 20/01/2023, 14:09
Sedicesima Grifo ha scritto: 20/01/2023, 13:37
Silvaticus ha scritto: 20/01/2023, 13:29 le colorazioni sono indubbiamente belle!
Mi associo al pensiero dell'amico Morris... la breakout nella colorazione arancio è semplicemente fantastica.
Avessi soldi a palate nei avrei già ordinate un paio.

Purtroppo i prezzi sono alti, è vero che ormai sono tutte moto di un certo livello. Ma una volta potevi prendere uno sportster e vantarti di avere un HD e comunque una bella HD.
Personalmente non riuscirei a prendere una nightster o una softail standard spendendo oltre 16mila euro per dire di avere un harley... sono modelli che non mi convincono completamente!

La Sport glide è aumentata di 4mila euro in quattro anni.... la softail deluxe, che adoravo non la fanno più, la breakout è praticamente a 30mila euro... resta solo la ULTRA che con 33mila euro ti porti a casa.

Tanti soldi, tanta spesa... c'è da pensarci davvero bene. Non tutti hanno questa disponibilità. I finanziamenti ad oggi sono cari e con formule che non mi aggradano... :nonso: :nonso:
Sì, vero. La politica HD è quella, dichiarata, di elevare il costo medio del prodotto.
Paradossalmente la Ultra è quella più in linea con le aspettative dei clienti, perché la Street o la Road Glide costano quasi uguali alla Ultra pur avendo meno accessori.
Anche io a questo punto, pur amando la SG, avrei il dubbio al momento dell'acquisto.
Per i finanziamenti, purtroppo sono allineati al maggior costo del denaro e, essendo cifre importanti, la rata non è da meno. Resta fermo il punto che io non mi sentirei di comprare una moto, che è uno sfizio, indebitandomi.
Ciao Max! Come Stai?
La SG è sempre molto bella... devo dire che i colori stanno migliorando. C'è una bella colorazione oro che mi piacerebbe vedere da vicino.
Tu sempre sempre in vespa? io al momento mi tengo cara la mia Meteor 350; anche qualche settimana e penso di ricominciare ad utilizzarla, anche perchè con il nuovo lavoro, pur essendo più vicino casa, becco molto più traffico.

Per il finanziamento poi adesso va di moda la rata bassa, con la maxirata finale... ma c'è da stare attenti perchè gli interessi sono alti ugualmente e alla fine di vai a sborsare una bella cifra per una moto che ha già 4 anni, anche se è da valutare caso per caso
Ciao Claudio. Qui tutto super bene, come spero anche dalle tue parti.
Ebbene sì, per ora ancora con la Vespa ma sempre intenzionato a riprendermi la SG.
Devo anche dire che, mentre la Harley la usavo praticamente sempre per il puro piacere di usarla, la Vespa non la uso se fa freddo, se fa caldo, se la temperatura è media, se è umido, se è secco, se devo andare vicino, se devo andare lontano.
Insomma, non è che abbia sostituito la Street Glide proprio perfettamente :hahaha:
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Conte Jägermeister
Messaggi: 715
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: 18 Gennaio 2023, La Mo.Co. Presenta i Nuovi Modelli e le Celebrazioni del 120th!

Messaggio da Conte Jägermeister »

Sedicesima Grifo ha scritto: 20/01/2023, 17:17
Jägermeister ha scritto: 20/01/2023, 14:33 Vedo che siete molto favorevoli prezzi a parte, in merito ai nuovi modelli 2023.
Io vedo soltanto il nulla dipinto di rosso e una carenza di fantasia, degna di un reparto di rianimazione..
Non credo di essere così stravagante nel notare tutto ciò..
Oppure, per meglio dire, sono stato abituato bene un tempo. Dove la ricchezza di contenuti e la varietà di modelli, mi faceva sentire come un bimbo in un negozio di giocattoli.
Giocattoli che stanno diventando sempre meno e sempre più costosi....
È che i modelli che mi piacciono ci sono quasi tutti. Sono poi tradizionalista, quindi non cerco moto con nuovo design, anche perché viste le nuove "piccole", divento ancor più tradizionalista.


Per quello che mi riguarda, troppi cambiamenti e stravolgimenti.
La Mo.Co. avrà sempre il mio rispetto, ma non per forza devo farmi andar bene tutto ciò che sforna.
Allora siamo due tradizionalisti.
Io più legato al passato e tu più legato al presente. :genio:
Immagine
Balengo
Messaggi: 1289
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: 18 Gennaio 2023, La Mo.Co. Presenta i Nuovi Modelli e le Celebrazioni del 120th!

Messaggio da Balengo »

Si ma che prezzi.....
La Softail Standard....casso...per due cerchi in lega, costa una esagerazione...
Alla fine non è altro che una Street Bob a cui hanno cambiato il nome...
La Street Bob un aumento di prezzo assurdo.
Ma non andava bene col 107?
Adesso uno non può neanche scegliere...
A me, che non importa un casso di avere il motore di un camion sotto, ma un motore che vada bene, perché ora se voglio, sono obbligato al 114......??
Non c'è più niente per entrare nel mondo delle Harley.
Si parte direttamente con 16.000 a dio piacendo...
Bisogna fare un mutuo....
Ma che casso vogliono fare, le Rolls delle moto??
simonee
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: 18 Gennaio 2023, La Mo.Co. Presenta i Nuovi Modelli e le Celebrazioni del 120th!

Messaggio da simonee »

Balengo ha scritto: 21/01/2023, 11:26 Si ma che prezzi.....
La Softail Standard....casso...per due cerchi in lega, costa una esagerazione...
Alla fine non è altro che una Street Bob a cui hanno cambiato il nome...
La Street Bob un aumento di prezzo assurdo.
Ma non andava bene col 107?
Adesso uno non può neanche scegliere...
A me, che non importa un casso di avere il motore di un camion sotto, ma un motore che vada bene, perché ora se voglio, sono obbligato al 114......??
Non c'è più niente per entrare nel mondo delle Harley.
Si parte direttamente con 16.000 a dio piacendo...
Bisogna fare un mutuo....
Ma che casso vogliono fare, le Rolls delle moto??

Tutto sommato è da parecchio che le HD sono le Rolls delle moto, almeno in Europa e in Italia in particolare...
Balengo
Messaggi: 1289
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: 18 Gennaio 2023, La Mo.Co. Presenta i Nuovi Modelli e le Celebrazioni del 120th!

Messaggio da Balengo »

simonee ha scritto: 21/01/2023, 13:13
Balengo ha scritto: 21/01/2023, 11:26 Si ma che prezzi.....
La Softail Standard....casso...per due cerchi in lega, costa una esagerazione...
Alla fine non è altro che una Street Bob a cui hanno cambiato il nome...
La Street Bob un aumento di prezzo assurdo.
Ma non andava bene col 107?
Adesso uno non può neanche scegliere...
A me, che non importa un casso di avere il motore di un camion sotto, ma un motore che vada bene, perché ora se voglio, sono obbligato al 114......??
Non c'è più niente per entrare nel mondo delle Harley.
Si parte direttamente con 16.000 a dio piacendo...
Bisogna fare un mutuo....
Ma che casso vogliono fare, le Rolls delle moto??

Tutto sommato è da parecchio che le HD sono le Rolls delle moto, almeno in Europa e in Italia in particolare...



Il mio era un modo di dire, perché io come operaio, col casso che mi potrei permettere una Rolls e neanche la vorrei..
Ma salendo così i prezzi, e con certe scelte che penalizzano chi vuole il mezzo intermedio, uno è costretto a guardare altrove.
La moto è bella, ma la moto non mi da il pane per vivere..
E non devo vivere per pagare la moto...
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: 18 Gennaio 2023, La Mo.Co. Presenta i Nuovi Modelli e le Celebrazioni del 120th!

Messaggio da Bob107 »

Prezzi troppo troppo alti.
Evidentemente però la casa madre sa di avere mercato e che venderanno a prescindere e probabilmente è un problema nostro, forse siamo i nuovi "poveri" con tutto il rispetto per i veri poveri. Aumenta tutto, carburante compreso e i salari sono sempre quelli, questo è il punto.
Vorrà dire che torneremo a sognare e guideremo le nuove Harley con l'immaginazione. :nonso:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Balengo
Messaggi: 1289
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: 18 Gennaio 2023, La Mo.Co. Presenta i Nuovi Modelli e le Celebrazioni del 120th!

Messaggio da Balengo »

Bob107 ha scritto: 21/01/2023, 17:35 Prezzi troppo troppo alti.
Evidentemente però la casa madre sa di avere mercato e che venderanno a prescindere e probabilmente è un problema nostro, forse siamo i nuovi "poveri" con tutto il rispetto per i veri poveri. Aumenta tutto, carburante compreso e i salari sono sempre quelli, questo è il punto.
Vorrà dire che torneremo a sognare e guideremo le nuove Harley con l'immaginazione. :nonso:


Bob ma quando sei soddisfatto della tua, delle nuove non te ne frega niente.
Io non le guardo nemmeno.
Sono soddisfatto di aver preso la mia, delle altre, più costose, più grosse, più rossose non mi interessa.
E se proprio un giorno la dovessi cambiare, se voglio ancora un Harley, sceglierò tra l'usato.
E se l'usato sarà diventato troppo caro, una moto per andare in moto la troverò sempre.
Bloccato