Un consiglio

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Rispondi
DamageBobber
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/10/2022, 9:34
Modello: Fat Boy

Un consiglio

Messaggio da DamageBobber »

Ciao a tutti, sono Valerio, ho beccato in una concessionaria un Fatboy del '91 apparentemente in ottime condizioni, mi sapreste dare qualche consiglio su quali sono le magane di questo modello? O quali siano le pecche del Fatboy?

Grazie in anticipo
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Un consiglio

Messaggio da Silvaticus »

ciao Valerio,

benvenuto sul forum.
Purtroppo non posso esserti d'aiuto perchè sono un amante delle HD ma di meccanica non ne capisco granchè e quindi le differenze dei motori e l'evoluzione degli stessi non la conosco da un punto di vista specifico e prestazionale.

La fat poi è comunque una gran bella moto. nel 91 doveva esserci ancora il motore a carburatore.
Ti conviene aprire una discussione nel caffè.. ci sono un pò di persone che di esperienza ne hanno e possono almeno darti ualche consiglio su che controlli fare e che informazioni chiedere
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: Un consiglio

Messaggio da fabri2005 »

DamageBobber ha scritto: 30/10/2022, 21:13 Ciao a tutti, sono Valerio, ho beccato in una concessionaria un Fatboy del '91 apparentemente in ottime condizioni, mi sapreste dare qualche consiglio su quali sono le magane di questo modello? O quali siano le pecche del Fatboy?

Grazie in anticipo
Ciao, devono dimostrarti che sia stato sostituito il cuscinetto dell’albero a camme del motore con un Torrington (che è in metallo, quello di serie mi pare fosse in plastica). Se non fosse stato sostituito prevedi che in caso tu la acquistassi sarà meglio sostituirlo perché è probabile che questo cederà. Ovviamente la cosa andrebbe a tuo favore per spuntare un prezzo più basso nella compravendita.
Altri problemi o pecche del Fat non ne conosco. Dicono che a 60000 chilometri la pompa dell’olio motore inizia a cedere ma informazioni più approfondite non ne so.
L’hai già provata?
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6758
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Un consiglio

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ciao e benvenuto. Purtroppo non posso esserti fi aiuto. Pure io come Silvaticus di motori capisco poco.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
DamageBobber
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/10/2022, 9:34
Modello: Fat Boy

Messaggio da DamageBobber »

GraIe a tutti, purtroppo non ho avuto modo di informarmi che la moto l'avevano già presa. Amen, grazie di cuore a tutti
Rispondi