Cambio olio Dyna Super Glide.

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Cortigno
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/11/2022, 7:49
Modello: Harley Davidson Dyna Super glide FXDC

Cambio olio Dyna Super Glide.

Messaggio da Cortigno »

Buongiorno a tutti, comprata la mia prima Harley a inizio mese e controllato l'olio più per sfizio che per altro lo stesso era al minimo. Portata dal meccanico che ci si appoggia il venditore mi hanno aggiunto più di un kg di olio MINERALE. Leggendo il libretto di uso e manutenzione vedo che è l'ultimo nella scelta per il cambio olio. C 'è qualche esperto da indicarmi la scelta giusta con le giuste motivazioni per il futuro cambio.
Grazie in anticipo.
Ecce Bombo
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/03/2021, 12:39
Modello: FXDC

Re: Cambio olio Dyna Super Glide.

Messaggio da Ecce Bombo »

per il cambio olio motore ho sempre usato il MOTUL 7100 20W50 ed il NILS per la tramissione e frizione
Fabri69
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/02/2023, 14:59
Modello: Road King

Re: Cambio olio Dyna Super Glide.

Messaggio da Fabri69 »

Minerale o sintetico? Un amico che lavora sulle da parecchio Harley mi ha consigliato il sintetico assolutamente
Conte Jägermeister
Messaggi: 715
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Cambio olio Dyna Super Glide.

Messaggio da Conte Jägermeister »

Ma nel 2023 stiamo ancora a parlare di minerale?...
Sui vecchi motori può avere ancora senso, ma su quelli di oggi direi che si può tranquillamente dire, che il sintetico sia l'unica soluzione concepibile.
Immagine
Fabri69
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/02/2023, 14:59
Modello: Road King

Re: Cambio olio Dyna Super Glide.

Messaggio da Fabri69 »

:ok:
Conte Jägermeister ha scritto: 11/05/2023, 8:36 Ma nel 2023 stiamo ancora a parlare di minerale?...
Sui vecchi motori può avere ancora senso, ma su quelli di oggi direi che si può tranquillamente dire, che il sintetico sia l'unica soluzione concepibile.
Rispondi