La benzina scende ma si gira poco 🤔

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: La benzina scende ma si gira poco 🤔

Messaggio da Massimo »

Cmq ieri, ho notato una situazione preoccupante sotto l'aspetto motociclistico.
Mi ero fermato a bordo strada per bere e mangiare qualcosa. Fatto questo col telefono in mano, a parte l'aver assistito ad una furiosa lite di coppia in una villetta adiacente la strada, dei motociclisti che sono passati, tranne un saluto, nessuno che si sia fermato a chiedere se avevo problemi......
È sparita completamente anche questa usanza, che molte volte a tratto d'impaccio molte persone..
Ok, magari hanno visto il Goldwing e avranno pensato "non mi fermo perché uno così mi rapina guarda che faccia!" Oppure " Goldwing: problemi= O "...
Sono passate Harley, un paio di Bmw, ma la coppia col Goldwing rosso, che mi ha fatto ciao ciao con la manina..
Zio caro, metti che veramente ero rimasto a piedi......
Cmq, secondo me, hanno visto quanto ero sudato e avranno pensato "non ti fermare! Non ti fermare! Metti che è malato, appestato, febbricitante e col cagozzo! Tira dritto! Saluta disinvolto!"

Ahahah!
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Se si fermavano era per rubarti il panino.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 21/08/2022, 8:51 Se si fermavano era per rubarti il panino.

Magro bottino, era solo una barretta energetica ahahah!
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Cmq la gente finché ti fermi a parlare in una piazza dove ci sono altre moto ok, ma la diffidenza di questi tempi non l'ho mai vista prima...
Ormai, siamo al punto, che se non ti sbracci per chiedere aiuto, non ti caga nessuno..
Il che mi porta ad una riflessione.
Siamo ancora quel bel mondo di motociclisti fin troppo idealizzato, oppure siamo solo qui da tempo a raccontarcela, mentre fuori tutto si sgretola ai nostri piedi?
Forse di domenica mattina è un discorso troppo serioso....ma vale la pena buttarci sopra un pensiero.
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo

Massimo ha scritto: 21/08/2022, 10:20 Cmq la gente finché ti fermi a parlare in una piazza dove ci sono altre moto ok, ma la diffidenza di questi tempi non l'ho mai vista prima...
Ormai, siamo al punto, che se non ti sbracci per chiedere aiuto, non ti caga nessuno..
Siamo ancora quel bel mondo di motociclisti fin troppo idealizzato, oppure siamo solo qui da tempo a raccontarcela, mentre fuori tutto si sgretola ai nostri piedi?
Forse di domenica mattina è un discorso troppo serioso....ma vale la pena buttarci sopra un pensiero.
Non credo si stia sgretolando il mondo dei motociclisti, in effetti; credo piuttosto sia una questione di carattere generale.
Per le moto aggiungerei che, essendo molti giunti in questo mondo senza una passione o interesse ma solo per comodità, questi rimangano scooteristi dentro, sovente.
Magari sbaglio, magari no. Chissà.
Io mi pongo pochi problemi, se vedo uno fermo rallento e chiedo se ha bisogno, saluto chi incrocio, mi godo la moto. Altri fanno diversamente? Fa nulla, non intaccano la mia giornata.

Bob107
Modello: Street Bob

Messaggio da Bob107 »

Massimo ha scritto: 21/08/2022, 10:20 Cmq la gente finché ti fermi a parlare in una piazza dove ci sono altre moto ok, ma la diffidenza di questi tempi non l'ho mai vista prima...
Io penso che, di persone, pronte a darti una mano, ce ne sono ancora, ma non tutti hanno questa sensibilità (purtroppo) e in caso di reale bisogno, credo che tanti passeranno dritto, ma uno che si ferma lo trovi sempre.
Meglio se fosse il contrario ma vuoi per insensibilità, vuoi per puro egoismo, vuoi per distrazione, in genere, è così.

Anzi, di questi tempi, mi stupisco che, ancora oggi, rimane il saluto tra motociclisti e a tal proposito aggiungo due note positive successe tra ieri e oggi che mi hanno fatto molto piacere.
La prima, ieri mattina, un gruppo di harleysti "free" (circa una quindicina) fermi per conto loro a bordo strada, al mio passaggio, si girano e mi salutano con entusiasmo e la seconda stamattina mentre ero fermo in un parcheggio, un ragazzino di 15 anni circa, con la sua motina da cross, sì ferma affianco a me e prima di entrare in negozio, mentre toglie il casco, mi guarda e sorridendo, con voce, esclama.. Ciao!!
Questo solo perché stavo in moto! (in entrambi i casi)
Sono caxxate.. ma sono stati due momenti dove mi sono sentito "leggero" e ho pensato a quanto sia bella questa cosa.
Tornando al discorso iniziale, mi chiedo a come sarebbe stato se mi trovavo in difficoltà, incontrando le stesse persone.
Bhoò! ..e chi lo sa!
Intanto mi hanno fatto piacere i saluti.. e per il resto quando sarà.. se sarà.. si vedrà.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Miei cari amici una volta ciò che ha citato l'amico Massimo era la consuetudine.
In motocicletta quando si vedeva a qualcuno fermo, non ci si poneva molte domande, se non quella di chiedere se per caso aveva problemi alla motocicletta per l'appunto. :ok:
Vi è anche da dire, che di questi tempi, le paure sono anche molte e non soltanto quelle legate alle malattie....
C'è la paura che dietro qualcuno fermo, si possa nascondere un farabutto pronto a portarci via la nostra amata motocicletta.
Sono casi rari per lo più legati alla microcriminalità, e succedono più di frequente in zone cittadine o periferiche.
Ma in tutta onestà, mai ho sentito di qualcuno che fermandosi si è veduto sottrarre il proprio mezzo.
Certamente siamo davanti a un pesante cambiamento dei tempi.
Come scrive perfettamente l'amico Bob, le persone buone e altruiste esistono ancora e magari proprio quando non ce lo aspettiamo saltano fuori. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Massimo

Messaggio da Massimo »

Onestamente né in passato né oggi, mi è mai passato per la testa che fermandomi potrei incappare in una rapina o cose del genere..
Di notte, passando per certi quartieri un po' così forse ci si potrebbe fare un pensiero, ma nel fine settimana quando in giro è pieno di moto la vedo un po' dura.
Ma cmq, capisco chi la può vedere in questo modo.
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo

Massimo ha scritto: 22/08/2022, 8:14 Onestamente né in passato né oggi, mi è mai passato per la testa che fermandomi potrei incappare in una rapina o cose del genere..
Di notte, passando per certi quartieri un po' così forse ci si potrebbe fare un pensiero, ma nel fine settimana quando in giro è pieno di moto la vedo un po' dura.
Ma cmq, capisco chi la può vedere in questo modo.
Non ti sei mai farmato vedendo me, allora.
O credi che Bombardina l'abbia comprata? :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Massimo

Messaggio da Massimo »

Mi collego al discorso di Bob e dei saluti.
Ieri sul Maggiore, ci doveva essere una sorta di gara su chi alzava la mano per salutare di più!
Non ho mai visto così tanti harleisti salutarmi come ieri ahahah!
Ma una volta parcheggiato all'ombra, alcuni di questi passavano via a curiosare la moto ma nessuno che si fermasse a fare due parole.
Non a caso, un simpatico signore, ex motociclista su Kawasaki 750 e ora possessore di scooter, mi intratteneva con una simpatica chiacchierata dedicata.
Poi, si è fermata davanti a me una coppia su un GS che senza fare una piega ne un cenno ne un sorriso, hanno cambiato l'abbigliamento togliendolo dalle borse rigide, mentre io, parlando con il signore, non quello dei cieli ovviamente, lì osservavo divertito.
Più tardi, facendo un giro delle moto presenti, mi sono fermato vicino ad una Street Glide special nera.
Dopo poco, è arrivato il proprietario che vedendomi (maglietta bianca traforata e jeans anonimo), mi avrà scambiato per il classico "vorrei ma non posso".
E forte del suo gilet tutto patch e degli occhiali a specchio, mi ha guardato cercando di capire se fossi o non fossi, e allora è scattata la mia domanda bastarda ahahah.
"Che bella.... proprio bella....costa tanto?"
Il tipo con un sorrisino, scambiandomi per il classico curiosone, si è messo il casco, e nel prepararsi alla partenza, ci siamo lasciati con queste domande e risposte:
" Te ce l'hai la moto?"
"No.."
"Allora non c'hai proprio esperienza..."
"No"
"Con cosa sei qua?"
Ho indicato uno scooter Kymco.
"Costa quasi 32.000 mila euro ciao!"
Ed è andato....lasciandomi nella più totale inesperienza...

Ahahah
MODERATORE FORUM
Bloccato