Caschi sopra le righe

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
kelino74
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/07/2020, 2:18
Modello: Dyna Super Glide Custom
Località: Gravina in Puglia (BA)
Contatta:

Caschi sopra le righe

Messaggio da kelino74 »

A parte i caschi "seri", mi piace ogni tanto acquistare qualcosa di sfarzoso e sopra le righe.
Proprio 20 gg fa, complice un mega sconto, questo sobrio AFX...

Immagine



La foto non rende la quantità e la qualità del fuxia, ma credetemi...è davvero MOLTO fuxia sparkle!
Quanto meno faccio più fatica a farmelo fregare.
E voi, siete di buon gusto quanto me?
:skull: :skull: :skull: Corri Kelino, corri! :scooter: :scooter: :scooter:
Immagine
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Caschi sopra le righe

Messaggio da Silvaticus »

Non male... mi piacciono i colori sgargianti, ma personalmente mi orientarei su un giallo, arancione o verde, sempre sulla stessa luminosità e brillantezza.

Ho un pò di fissa per gli abbinamenti, quindi avendo la moto di un bel rosso accesso ci sarebbe da abbinarci un colore che ben si affianca...

Presto dovrò cambiare il casco e credo proprio di orientarmi su un modello simile... mi sono sempre piaciuti, molto vintage :ok:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12686
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Caschi sopra le righe

Messaggio da Palmambrogio »

Sono dell'idea che il colore da sempre, da vita a qualsiasi cosa. Perciò ben venga un casco color fucsia se è quello che più piace. :ok:
Io sono prevalentemente orientato verso colori canonici come il bianco piuttosto che il rosso e anche il giallo fluo, ma questo per la alta visibilità. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Caschi sopra le righe

Messaggio da MadCris »

a me sono sempre piaciuti i loro caschi ma poi alla fine non ne ho mai preso nessuno . Alle fiere passavo molto tempo nei loro stand ad ammirare quelel bellissime colorazioni :)

https://www.70s.it/?gclid=EAIaIQobChMIo ... gJo-vD_BwE
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6770
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Caschi sopra le righe

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Mi piacciono e mi piacerebbero dei caschi divertenti e colorati (o un bel Tricolore) ma, alla fine, vado sempre sulla sicurezza e comodità del modulare.
Magari un giorno Shoei farà qualcosa di simpatico.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1206
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Caschi sopra le righe

Messaggio da Bob107 »

Io sono troppo scontato e monotono.
Moto nera e casco nero. Probabilmente la prossima settimana lo cambierò con un altro jet ma con visiera a scomparsa della Shoei, indovinate di che colore? :nonso: esattamente.. sempre nero.

In realtà, più che colori sgargianti, mi piacerebbe averne uno aerografato, magari personalizzato e pieno di colori ma poi faccio fatica a spendere certe cifre.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Caschi sopra le righe

Messaggio da Balengo »

Nero opaco. D'altra parte anch'io con la moto nera opaca cosa lo prendevo, verde smeraldo?? 🤣🤣🤣🤣
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Caschi sopra le righe

Messaggio da Massimo »

Moto nera, modulare bianco.
Vista la nostra "poca visibilità", il massimo che potrei accettare, è il fluo giallo alta visibilità.
Ma solo per una questione di sicurezza e non perché sia un colore che mi piace.
MODERATORE FORUM
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Caschi sopra le righe

Messaggio da MadCris »

Vedo che gli Shoei vanno per la maggiore, anche io ho un Jet Shoei nero opaco e stavo pensando di cambiarlo visto che ha già più di 10 anni. Mi piacerebbe provare un modulare ma ho paura dell'effetto vela che si ha con la mentoniera aperta e quindi credo opterò per l'ennesimo Jet ma con visiera scusa integrata e visiera trasparente bella lunga (la mia adeso lascia scoperto il mento).

Certo che uno bello aerografato sarebbe il top ma se poi lo graffiassi mi incavolerei non poco!!
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Caschi sopra le righe

Messaggio da Massimo »

MadCris ha scritto: 11/08/2022, 8:08 Vedo che gli Shoei vanno per la maggiore, anche io ho un Jet Shoei nero opaco e stavo pensando di cambiarlo visto che ha già più di 10 anni. Mi piacerebbe provare un modulare ma ho paura dell'effetto vela che si ha con la mentoniera aperta e quindi credo opterò per l'ennesimo Jet ma con visiera scusa integrata e visiera trasparente bella lunga (la mia adeso lascia scoperto il mento).

Certo che uno bello aerografato sarebbe il top ma se poi lo graffiassi mi incavolerei non poco!!


Cris, io ho un modulare con mentoniera che va dietro il casco.

https://www.outletmoto.eu/casco-moto-mo ... NrEALw_wcB

È un LS2 Valiant.
Mi trovo benissimo.
Lo fanno anche altre marche ed è un sistema comodissimo.
Zero vela.
MODERATORE FORUM
Bloccato