me la sogno anche di notte

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: me la sogno anche di notte

Messaggio da Massimo »

MadCris ha scritto: 09/08/2022, 8:48
Massimo ha scritto: 09/08/2022, 8:32
MadCris ha scritto: 09/08/2022, 8:14 Interessante , se riuscirò a partecipare al prossimo test Harley credo proverò la King e la Heritage per capire un po' le
differenze :risoebete:

Grazie per le delucidazioni!


Avendo avuto un King del 2003, mi sentirei di consigliartelo.
Ma ovviamente l'ultima parola spetta alla prova.
Se ti trovi bene con la gestione del peso da fermo ecc, potrebbe rivelarsi un tuo punto di arrivo.
eh è il peso che mi preoccupa , già con la Sport Glide sono un po' al limite...



Dunque, tra la tua e il Road King 107 2022, ci sono 58 kg di differenza in più.
Lo Special invece, pesa 9 kg in meno (del King base).
Alla fine, sono cmq quei 50 kg che ballano.
Su strada non si avvertono molto. Ma nelle classiche manovre muscolari, al manubrio, un po' li senti.
Se ritieni di essere già al limite con il peso della tua, è qualcosa su cui riflettere.
MODERATORE FORUM
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: me la sogno anche di notte

Messaggio da Balengo »

Bello il King 🤤 piace un sacco anche a me ma ora è fuori portata budget..
50 kg è come portare un cristiano in più in moto..magari non si sentono però ci sono.
Un giorno lo voglio provare.
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: me la sogno anche di notte

Messaggio da MadCris »

Eh si , nelle manovre da fermo , se la moto è in piano ce la faccio ma come c'è un minimo di dislivello iniziano i problemi , complice anche il fatto che per pochissimo non appoggio entrambi i talloni a terra ( mannaggia a me che sono corto!). Di conseguenza non ho la moto ben salda in mano. Devo trovare una zavorrina di circa 50 chili da portare in giro così mi alleno un po' :hahaha: :hahaha:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: me la sogno anche di notte

Messaggio da Massimo »

MadCris ha scritto: 09/08/2022, 11:35 Eh si , nelle manovre da fermo , se la moto è in piano ce la faccio ma come c'è un minimo di dislivello iniziano i problemi , complice anche il fatto che per pochissimo non appoggio entrambi i talloni a terra ( mannaggia a me che sono corto!). Di conseguenza non ho la moto ben salda in mano. Devo trovare una zavorrina di circa 50 chili da portare in giro così mi alleno un po' :hahaha: :hahaha:

Quella della zavorrina, ottima idea. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: me la sogno anche di notte

Messaggio da Balengo »

Vi sembrerò cattivo e non lo sono, ma portare qualcuno in moto mi pesa.... psicologicamente e fisicamente...😨
Non me la godo......
Sapere che dietro c'è la mia tipa, che si guarda il cellulare, che si sistema ogni 5 minuti..
Che in curva sta dritta come un palo della luce e quando vede qualcosa, ti urla dentro al casco....🤕
La moto è da soli almeno per me.
Poi c'è a chi piace ma finché posso, ciao ciao sellino posteriore!!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: me la sogno anche di notte

Messaggio da Palmambrogio »

MadCris ha scritto: 09/08/2022, 11:35 Eh si , nelle manovre da fermo , se la moto è in piano ce la faccio ma come c'è un minimo di dislivello iniziano i problemi , complice anche il fatto che per pochissimo non appoggio entrambi i talloni a terra ( mannaggia a me che sono corto!). Di conseguenza non ho la moto ben salda in mano. Devo trovare una zavorrina di circa 50 chili da portare in giro così mi alleno un po' :hahaha: :hahaha:


Mio caro Cris non disperare che per ogni problema c'è la sua soluzione. :ok:
Per quanto riguarda l'altezza si può quando serve intervenire sulle sospensioni ribassandole posteriormente e anteriormente. Poi, c'è la possibilità di intervenire anche sulla sella montandone una ribassata oppure facendo modificare l'originale. :ok:
Ho un amico anch'io che per i suoi diciamo problemi di altezza si è sempre fatto tante remore nell'acquisto di una motocicletta Electra Glide.
Poi con il mio aiuto, l'ha comprata e piano piano se l'è messa come desiderava.
Oggi giorno questi problemi che forse una volta erano un po' insormontabili oggi non lo sono più.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: me la sogno anche di notte

Messaggio da MadCris »

Eh si , nell'inverno provvederò a sistemare su misura la sella facendola anche abbassare quel poco che basta a darmi una bella stabilità sui piedi . Credo così di risolvere il "problema" in manovra . All'inizio mi sembrava bella pesante la mia ma adesso in movimento non percepisco più il peso, rimane solo in manovra ma è bastato incastrarmi la prima volta per capire al volo che BISOGNA PARCHEGGIARE IN RETRO!! :hahaha: :hahaha: Per le touring , chi lo sa cosa riserverà il futuro? Per i prossima tre anni avrò la Sport Glide e poi vedremo , al massimo quando la prenderà Claudio la prenderò anche io :risoebete: :risoebete: :risoebete:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: me la sogno anche di notte

Messaggio da Massimo »

Le touring non garbano a tutti.
C'è chi le odia proprio per via del loro peso, mole ecc.
Personalmente mi sono sempre piaciute.
Le paragono simpaticamente a dei camion e su strada mi trasmettono sicurezza.
Mi piace la loro opulenza un po' come una Cadillac De Ville V8 da 8,2 L.
Non provo altre moto da molto tempo, ma dovessi salire oggi su una non touring, mi sembrerebbe una bicicletta e paradossalmente, mi sentirei come spiazzato..
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: me la sogno anche di notte

Messaggio da Silvaticus »

MadCris ha scritto: 09/08/2022, 17:32 Eh si , nell'inverno provvederò a sistemare su misura la sella facendola anche abbassare quel poco che basta a darmi una bella stabilità sui piedi . Credo così di risolvere il "problema" in manovra . All'inizio mi sembrava bella pesante la mia ma adesso in movimento non percepisco più il peso, rimane solo in manovra ma è bastato incastrarmi la prima volta per capire al volo che BISOGNA PARCHEGGIARE IN RETRO!! :hahaha: :hahaha: Per le touring , chi lo sa cosa riserverà il futuro? Per i prossima tre anni avrò la Sport Glide e poi vedremo , al massimo quando la prenderà Claudio la prenderò anche io :risoebete: :risoebete: :risoebete:
Ciao Cris, tutto sta nel prenderci la mano. Ricordo che i primi tempi stavo molto attento, sempre con la paura di non saper gestire il peso. Ma poi ci fai l'abitudine, impari a conoscere i movimenti da fare e tutto diverrà naturale.

Per la touring, vediamo se qualche concessionario ci fa un bel due per uno? :hahaha: :hahaha: se non vai di fretta non c'è problema.. .diciamo almeno una decina d'anni :hahaha: :hahaha:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: me la sogno anche di notte

Messaggio da Balengo »

Massimo ha scritto: 09/08/2022, 17:57 Le touring non garbano a tutti.
C'è chi le odia proprio per via del loro peso, mole ecc.
Personalmente mi sono sempre piaciute.
Le paragono simpaticamente a dei camion e su strada mi trasmettono sicurezza.
Mi piace la loro opulenza un po' come una Cadillac De Ville V8 da 8,2 L.
Non provo altre moto da molto tempo, ma dovessi salire oggi su una non touring, mi sembrerebbe una bicicletta e paradossalmente, mi sentirei come spiazzato..


Sarai un tipo grosso piazzato io che sono mingherlino cosa faccio?... È il camion che porta me! 🤣🤣🤣
Bloccato