Bob107 ha scritto: ↑15/07/2022, 13:57Caro Palma, che ci piaccia o no, ormai i monopattini sono arrivati nelle nostre città e sono destinati probabilmente a rimanerci per molti anni.Palmambrogio ha scritto: ↑14/07/2022, 19:45 https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/s ... 202k.shtml
A 120 chilometri orari su un monopattino con motore sostituito. Al posto dei 500 watt ne aveva ben 4000!!
Il ragazzo italiano, fermato in Svizzera, voleva evidentemente spiccare il volo!!![]()
Ma perbacco, questi monopattini già non li sopporto...se poi ci si mettono anche gli stupidi che li elaborano...![]()
Spero che se ha la patente, gliela facciano sparire a tempo indeterminato.
Adesso siamo ancora nella fase dove la cosa più importante è venderne quanti più possibili, lasciando circolare liberamente chiunque.
Quando si arriverà ad un numero considerevole di monopattini e si registreranno delle vittime, qualcuno si sveglierà e dirà che bisogna regolamentare il loro utilizzo, magari proponendo l'obbligo del casco, del bollo e dell'assicurazione.
Trovo sbagliato che vanno in strada, come trovo sbagliato che vanno a certe velocità, nascono per un'esigenza ben precisa ma non mi stupisco se prima aspettiamo che esce fuori il problema e poi si pensa eventualmente a come rimediare.![]()
Mio caro Bob, hai perfettamente ragione.

Prima che si arrivi a una legislazione in tal senso, ci dovranno scappare i morti....

Mai una volta che si possa raggiungere lo scopo senza passare per forza di cose da fatti incresciosi..
Giusto ieri l'altro ero qui a parlare con un vecchio amico genovese, dove mi diceva che a Genova ancora ciò che è successo non è stato dimenticato e mai potrà essere dimenticato..
Credo che Genova sia perfetta per le ultime parole che hai detto.