olio motore 20w60 su harley 1584?,si può usare?
olio motore 20w60 su harley 1584?,si può usare?
ciao,qualcuno ha mai usato l'olio motore rothen 20w60 su un'harley 1584?,si può usare?...o non conviene?
Re: olio motore 20w60 su harley 1584?,si può usare?
da quanto ne so il 20/60 viene utilizzato in gare di endurance, per poi essere buttato subito dopo.chopper77 ha scritto:ciao,qualcuno ha mai usato l'olio motore rothen 20w60 su un'harley 1584?,si può usare?...o non conviene?
azz ...ho l'impressione che il tagliando lo farò prima quest'anno...non so se è mia impressione ma la moto mi sembra che scaldi molto più del solito!!!
- albylecchi
- Modello:
Per esperienza mia ... Ti dico che in 6 anni li ho provati tutti. Il migliore?
MOBIL1 RACING 4T 15W50.
E' un olio totalmente sintetico al alto potere lubrificante, sopratutto alle alte temperature. Inoltre e' ottimo per l'avviamento a freddo, difetto che invece incombe nell' olio originale hd.
Unico difetto: il prezzo. Puo' costare dai 16 euro ai 24 euro.
Ti garantisco pero' che e' il migliore: addirittura ho quasi perso quel piccolo tintinnio delle punterie caratteristico del TwinCam.Inoltre la temperatura si mantiene di poco piu' bassa.
Se hai dubbi chiedi pure in giro.
MOBIL1 RACING 4T 15W50.

E' un olio totalmente sintetico al alto potere lubrificante, sopratutto alle alte temperature. Inoltre e' ottimo per l'avviamento a freddo, difetto che invece incombe nell' olio originale hd.
Unico difetto: il prezzo. Puo' costare dai 16 euro ai 24 euro.

Ti garantisco pero' che e' il migliore: addirittura ho quasi perso quel piccolo tintinnio delle punterie caratteristico del TwinCam.Inoltre la temperatura si mantiene di poco piu' bassa.

- albylecchi
- Modello:
Ah! Dimenticavo... Se vuoi raffreddare il motore, procurati un radiatore olio, ma ti sconsiglio il lochart o qualsiasi altro radiatore consigliato per HD: costano troppo per quello che sono e non hanno una grandissima resa.
Ad esempio Ducati utilizza ottimi radiatori, come Suzuki e Honda ..
Li trovi anche su ebay e possono costare meno... Poi se vai sul sito www.webchapter.it, clicca su harley garage , poi su dossier radiatori... Ci sono le indicazioni su come montare il radiatore... Vale anche per lo sporster.
Ad esempio Ducati utilizza ottimi radiatori, come Suzuki e Honda ..
Li trovi anche su ebay e possono costare meno... Poi se vai sul sito www.webchapter.it, clicca su harley garage , poi su dossier radiatori... Ci sono le indicazioni su come montare il radiatore... Vale anche per lo sporster.
albylecchi ha scritto:Per esperienza mia ... Ti dico che in 6 anni li ho provati tutti. Il migliore?
MOBIL1 RACING 4T 15W50.![]()
Unico difetto: il prezzo. Puo' costare dai 16 euro ai 24 euro.![]()
hai mai provato lo spectro heavy duty platinum? il mobil 1 racing nella classifica americana è al 4° o 5° posto.
Ai primi ci sono Spectro e Amsoil.
- albylecchi
- Modello:
Giuseppe ha scritto:albylecchi ha scritto:Per esperienza mia ... Ti dico che in 6 anni li ho provati tutti. Il migliore?
hai mai provato lo spectro heavy duty platinum? il mobil 1 racing nella classifica americana è al 4° o 5° posto.
Provati.... Sono semisintetici non full syntetic come il mobil1... Lavoro in un hotel ed ho avuto modo di parlare con un cliente rivenditore di HD ...mi ha confermato che i twin cam necessitano di olii di alta qualità come Mobil1 perché scaldano tanto..
Amsoil e Spectro sono stati testati piu' sugli Evo ma non sui Twin Cam, che si son rivelati piu' "caldi"...
E' logico che gli americani parlino bene dei loro prodotti... In periodo di crisi poi...
Amsoil e Spectro sono stati testati piu sugli Evo che soffrono meno il caldo come i TwinCam...
Se parliamo di rivendoitori HD quello che posso dirti, che per la modica cifra di 250 eurini al tagliando mi misero il minerale HD, dicendo che era il miglior olio per questi motori.albylecchi ha scritto:Giuseppe ha scritto:albylecchi ha scritto:Per esperienza mia ... Ti dico che in 6 anni li ho provati tutti. Il migliore?
Provati.... Sono semisintetici non full syntetic come il mobil1... Lavoro in un hotel ed ho avuto modo di parlare con un cliente rivenditore di HD ...mi ha confermato che i twin cam necessitano di olii di alta qualità come Mobil1 perché scaldano tanto..
Amsoil e Spectro sono stati testati piu' sugli Evo ma non sui Twin Cam, che si son rivelati piu' "caldi"...
E' logico che gli americani parlino bene dei loro prodotti... In periodo di crisi poi...
Amsoil e Spectro sono stati testati piu sugli Evo che soffrono meno il caldo come i TwinCam...
Riguardo l'olio spectro probabilmente hai provato l' Heavy duty Gold semisintetico non il platinum che è completamente sintetico con tanto di certificazione ed è aapprovato per l'utilizzo nei TC 96 e 110.
Tra l'altro è consigliato da Arlen Ness, STD development, TP total performance, Sputhe, aziende che di meccanica ad aste i bilancieri conoscono qualcosa.
Poi la prova del 9 l'ho fatta io, utilizzandolo. Confermo le qualità eccellenti di quest'olio.
- Silverpearl
- Modello:
Si vede che siete frutto della pubblicità!
Dite un sacco di minchiate senza capire un ca%%o.
Vi iscrivete su un forum e spacciate una stronzata dopo l'altra senza pudore!!! :nono:
Oggi è cambiato tutto. Occore tenere in considerazioni le rigide normative sull'inquinamento ambientale, acustico.
Io che sono una persona precisa mi sono subito adeguato e sono andato alla ricerca del miglior prodotto attualmente reperibile sul mercato. E per questo mi sento di consigliarvi l'olio extra vergine di oliva pugliese.
Ora che anche voi siete diventati degli illuminati seguite il mio consiglio e divulgate in giro la mia parola!!!

Dite un sacco di minchiate senza capire un ca%%o.
Vi iscrivete su un forum e spacciate una stronzata dopo l'altra senza pudore!!! :nono:
Oggi è cambiato tutto. Occore tenere in considerazioni le rigide normative sull'inquinamento ambientale, acustico.
Io che sono una persona precisa mi sono subito adeguato e sono andato alla ricerca del miglior prodotto attualmente reperibile sul mercato. E per questo mi sento di consigliarvi l'olio extra vergine di oliva pugliese.
Ora che anche voi siete diventati degli illuminati seguite il mio consiglio e divulgate in giro la mia parola!!!

Peró ripeto,puó essere mia impressione sopratutto perché quest'anno stiamo fissi trai 35 e i 40gradi da oltre 10gg