Tirare le marce

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
75luca75
Modello:

Re: Tirare le marce

Messaggio da 75luca75 »

Bambu ha scritto:io corro sempre al limite.... tiro tutte le marce e non risparmio nulla... ed ogni tanto gli faccio pure entrare il limitatore per fargli vedere chi comanda....

pero sti harleisti a 180 o 200 km/h li vorrei vedere dal vivo....

la mia fa fatica a fare i 175 e già sopra i 130 è inguidabile...

Io con il Fat ho toccato i 180 di contakm - quindi sono realmente un po' meno - e ti dirò che a 140, km+ km- non soffro per l'aria. Il fat special però ti tiene più inclinato in avanti, con le braccia allungate. Su uno street bob con ape hanger ho patito. I 200 forse potrei raggiungerli con pazienza e un rettilineo adeguato...
Bambu
Modello:

Messaggio da Bambu »

75luca75 ha scritto:
Bambu ha scritto:io corro sempre al limite.... tiro tutte le marce e non risparmio nulla... ed ogni tanto gli faccio pure entrare il limitatore per fargli vedere chi comanda....

pero sti harleisti a 180 o 200 km/h li vorrei vedere dal vivo....

la mia fa fatica a fare i 175 e già sopra i 130 è inguidabile...

Io con il Fat ho toccato i 180 di contakm - quindi sono realmente un po' meno - e ti dirò che a 140, km+ km- non soffro per l'aria. Il fat special però ti tiene più inclinato in avanti, con le braccia allungate. Su uno street bob con ape hanger ho patito. I 200 forse potrei raggiungerli con pazienza e un rettilineo adeguato...

guarda che a 200 non ci arriva.. è già tanto che faccia 180.... ma tanto tanto
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

logistich ha scritto:ok....sarà meglio che rivedo i miei parametri.....
appena arrivato a 900 km ho tirato quasi a limitratore dalla 1° alla 6° :marameo:
Sinceramente a motore caldo lo strapazzero sempre il dyna :stracool:
mi piace correre con il ferro da stiro :moto:

...come hai fatto ad arrivare al limitatore in sesta? la tua fa i 250 all'ora?
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
toni c
Modello:

Messaggio da toni c »

:furbo: il mio softail (con lo stage 1 ) ci arriva a 200 km, anche di 5° marcia e li supera pure, però la 6° è troppo lunga ci vorrebbe un rettilineo americano per capire quanto fa';e un conta-miglia che supera le 130............ :scooter:
logistich
Modello:

Messaggio da logistich »

Albert_SE ha scritto:
logistich ha scritto:ok....sarà meglio che rivedo i miei parametri.....
appena arrivato a 900 km ho tirato quasi a limitratore dalla 1° alla 6° :marameo:
Sinceramente a motore caldo lo strapazzero sempre il dyna :stracool:
mi piace correre con il ferro da stiro :moto:

...come hai fatto ad arrivare al limitatore in sesta? la tua fa i 250 all'ora?
No no , ammetto che il tratto autostradale Ancona Loreto è leggermente in pendenza e rettilineo ( ci tiravo il bmw k1200 S )
ma originale di 6° il dyna non ci arriva a limitatore neanche giù per un burrone :hahaha: :hahaha:
la lancetta arrivava si e no a 190 k/h ........................ma sinceramente ero leggermente distratto dal vento addosso :hahaha:
Silverpearl
Modello:

Messaggio da Silverpearl »

Io e guido, durante il giro dell'est, ci siamo trovato sul tratto autostadale greco. Ero un strada ben fatta e con rettilinei lunghi, lunghi, lunghi!. Ricordo un tratto, (col pararibrezzo) ci siamo sui 160 fissi, era un rettilineo di ben 40km e con la crisi che c'è non girava nessuno, abbiamo decellerato solo quando al termine c'era la curva! Premessa: dovevamo fare 900 km Sofia - Atene.
La moto andava benissimo e tutt'ora nessun problema. Io posso dire di avere tirato il collo per benino e non ho rimpianti nèla moto ha riportato danni.... anzi! Road King forever.
Immagine
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

kunibo ha scritto:Guardate...io ho un dyna Street Bob da poco più di un anno col quale ho percorso 12000 e rotti km..la moto è ancora stock + arricchitori e io i 180 li vedo fare solo dagli altro quando mi passano via in scioltezza..per ora velocità massima 150/h e che sofferenza resistere contro quel muro d'aria! non cerco certo la velocità massima quanto piuttosto buona ripresa in ogni condizione cioè in due e in salita..per quanto mi riguarda ha bisogno di uno sprint in più..solo per questo appena posso farò modifiche al motore..
se fai lo stage 1 già cambia parecchio,la moto è libera e a 170 ci arriva...PER IL RESTO NON DICIAMO NIENTE,LE HARLEY NON SEMPRE DA STOCK ARRIVANO A 160 ED è UNA VELOCITà NORMALE LA MIA COME TUTTI QUELLI CHE CONOSCO HANNO TOCCATO I 160,DA STOCK,SIA COL883,COL 1200 ARRIVI A 170 E COL 1600 MASSIMO A 180..
SOLO LE 1200S CON LA DOPPIA CANDELA E LIBERATE BENE DI CARBURAZIONE,FILTRO E SCARICO 2 IN 1 TIPO SUPERRAPP REGOLATO COI DISCHI PER VELOCITà DI PUNTA PASSANO I 200.
IL RESTO è FUFA COME SI DICE A LEGNANO,O SE PREFERITE è 'NA SOLA COME SI DICE A ROMA.
HO UN AMICO COL 1200 PREPARATO:TESTE LAVORATE,PISTONI AD ALTA COMPR.,CONDOTTI LUCIDATI,MIKUNI DEL 45,SCARICO 2IN1 TUNDERHEAD ETC ETC...COI RAPPORTI LUNGHI,E QUELLO CHE CHIAMIAMO STRUMENTO CHE HA IL SENSORE NEL CAMBIO DOVE SI ATTACCA LA LIMATURA DI FERRO E DOPO UN PO SBALLA,DICEVO,CON IL NAV SATELLITARE ARRIVA A 210 MA HA GLI ALBERI A CAMMES N4 E L'ALBERO JIM'S E NON VI DICO IL RESTO..E HA PAURA SERIAMENTE.
toni c
Modello:

Messaggio da toni c »

:marameo: fuffa vienimi a trovare ti faccio provare la mia e poi ne riparliamo . stè moto se elaborate per bene hanno più tiro a corto, scaldano di meno,consumano di meno e camminano di più. ti ripeto la mia in 5° marcia supera i 200 km/h in 6° non lo sò perchè la lancetta supera i 130 miglia/h :stracool:
Bambu
Modello:

Messaggio da Bambu »

toni c ha scritto::marameo: fuffa vienimi a trovare ti faccio provare la mia e poi ne riparliamo . stè moto se elaborate per bene hanno più tiro a corto, scaldano di meno,consumano di meno e camminano di più. ti ripeto la mia in 5° marcia supera i 200 km/h in 6° non lo sò perchè la lancetta supera i 130 miglia/h :stracool:

c e solo una spiegazione.... hai il contamiglia rotto.
prova con un gps e ti crollerà il mito...

ti porto solo un esempio... motore 120 pollici arriva a 230 se e tanto... tenendo conto poi che ci sono anche 10000 euri di spese tra forcellee cose varie.

e non venirmi a dire stage 1 di qua o di la che ce l abbiamo tutti e sappiamo di cosa stiamo parlando.... anzi è probabile che la tua moto abbia su una mappatura standard, dove c'è chi le ha specifiche e rendono ancora meglio. ma comunque li non ci si arriva.

non te la prendere :tenero:
toni c
Modello:

Messaggio da toni c »

Bambu ha scritto:
toni c ha scritto::marameo: fuffa vienimi a trovare ti faccio provare la mia e poi ne riparliamo . stè moto se elaborate per bene hanno più tiro a corto, scaldano di meno,consumano di meno e camminano di più. ti ripeto la mia in 5° marcia supera i 200 km/h in 6° non lo sò perchè la lancetta supera i 130 miglia/h :stracool:

c e solo una spiegazione.... hai il contamiglia rotto.
prova con un gps e ti crollerà il mito...

ti porto solo un esempio... motore 120 pollici arriva a 230 se e tanto... tenendo conto poi che ci sono anche 10000 euri di spese tra forcellee cose varie.

e non venirmi a dire stage 1 di qua o di la che ce l abbiamo tutti e sappiamo di cosa stiamo parlando.... anzi è probabile che la tua moto abbia su una mappatura standard, dove c'è chi le ha specifiche e rendono ancora meglio. ma comunque li non ci si arriva.

non te la prendere :tenero:
:contratto: allora apriamo una sfida libretto alla mano se perdo io la mia moto è tua, ma se perdi tu la tua piccola motina è la mia. Ci stai????
Rispondi