dal tappo laterale (il derby ormai sai cos'è ) si fa solo il livello di codesto olio e un altro paio di lavori che non sto ad elencarti..chiaro fin qui?

Quindi se lo volessi lavabile, basta che lo cerco così (tipo un K&N da quello che ho capito) come basamento uno "esteticamente" più piccolo del mio originale....giusto?Axzgsk ha scritto:Con il filtro la moto respirera di piu e avra' bisogno d'un altro ritocchino alla carburazione....
Per il consumo puo essere che consumi adirittura meno/uguale o tutt al piu poco di piu.
I filtri a seconda del materiale usato possono essere di carta, di similstoffa, di rete di ferro; alcuni devi oliarli per far si che filtrino di piu ma TUTTI SONO MULTISTAGIONE non sono mica come le scarpe ; anche quelli di carta sono impermeabili.....
scusa non capisco bene.PIRATA! ha scritto:Quindi se lo volessi lavabile, basta che lo cerco così (tipo un K&N da quello che ho capito) come basamento uno "esteticamente" più piccolo del mio originale....giusto?Axzgsk ha scritto:Con il filtro la moto respirera di piu e avra' bisogno d'un altro ritocchino alla carburazione....
Per il consumo puo essere che consumi adirittura meno/uguale o tutt al piu poco di piu.
I filtri a seconda del materiale usato possono essere di carta, di similstoffa, di rete di ferro; alcuni devi oliarli per far si che filtrino di piu ma TUTTI SONO MULTISTAGIONE non sono mica come le scarpe ; anche quelli di carta sono impermeabili.....
Stavo cercando infatti qualcosa un po' vintage e più piccolino...e da quello che ho capito averlo con il ricircolo dei fumi dell'olio interno come nel Big Sucker sia la cosa migliore...no??
Ma i lavabili poi si lavano bene anche se filtrano questi fumi? E si lavano come? Benzina o acqua??
Infine...ho visto su eBay che se cerco Big Sucker mi esce anche un modello H-D che ha il guscio ovale simile a quello che viene montato sugli Sportster 1200... Per caso è uno di quelli?
Mi conviene compralo così oppure aftermarket??
Nel caso consigli?
Perché qualcuno noi condivisa di lettere aut un kit spilli e getti Dinojet?? Li avevo su una moto che avevi prima di questa HD, e decori due che consumava pure meno la morti alla fine...ma mettere su filtro e Dinojet immagino sia una cifrona!!
Mi riquoto il messaggio che ho corretto anche sopra (messaggiavo da cell...tastiera prevede e corregge le parole come le pare e certe volte me le perdoluca883cento ha scritto:...........
scusa non capisco bene.
PIRATA! ha scritto:.........
Quindi se lo volessi lavabile, basta che lo cerco così (tipo un K&N da quello che ho capito) come basamento uno "esteticamente" più piccolo del mio originale....giusto?
Stavo cercando infatti qualcosa un po' vintage e più piccolino...e da quello che ho capito averlo con il ricircolo dei fumi dell'olio interno come nel Big Sucker sia la cosa migliore...no??
Ma i lavabili poi si lavano bene anche se filtrano questi fumi? E si lavano come? Benzina o acqua??
Infine...ho visto su eBay che se cerco Big Sucker mi esce anche un modello H-D che ha il guscio ovale simile a quello che viene montato sugli Sportster 1200... Per caso è uno di quelli?
Mi conviene compralo così oppure aftermarket??
Nel caso consigli??
Perché qualcuno mi consiglia mettere su un kit spilli e getti Dinojet?? Li avevo su una moto che avevo prima di questa HD, e devo dire che consumava pure meno la moto alla fine...ma mettere su filtro e Dinojet su una HD immagino sia una cifrona!!
Mettere intanto filtro decente, carburare tutto di nuovo (visto anche gli scarichi a trombetta che ho) e vedere come va non è saggio??
Rischio di consumare troppo di più di quanto consumerei se mettessi su direttamente anche i Dinojet???
Capisco...e se volessi ricarburarla da mecambiando i getti e modificando gli spilli, forse se avessi un manuale secondo il quale procedere potrei pernsarci.luca883cento ha scritto:Mah il coperchio del prnodivo io l'ho fatto da me mi è venuto utilizzando il coperchio di un altro filtro che guarda a caso aveva lo stesso diametro..
per la carburazione segui i consigli di Mecc sul forum puoi anche evitare di acquistare il dinojet che costa un pochino e ordinare solo i getti modificando lo spillo..ma ripeto se non hai mai aperto un carburatore a depressione come i nostri ti consiglio di farlo fare da qualcuno esperto.