Che musica ascoltiamo di bello?
-
- Modello: era un Dyna superglide 1340
Re: Che musica ascoltiamo di bello?
...infatti, quando apparirono, ormai, ero grandicello, avevo altri impegni ed interessi, della TV ho un ricordo molto vago durante l'infanzia, ricordo, invece film e animazioni al cinema, ed ho avuto poco a che farci, con la TV intendo, fino a quando, dovendo passare molto più tempo a casa, ho iniziato a guardarla di più e a scegliere cosa vedere e fare vedere all'erede che ha iniziato, appunto, con Fantasia.
Occasio furem facit
-
del resto, fino al 1999 non stavo, praticamente, mai a casa, la TV nemmeno l'avevo, o meglio, era relegata in un angolo a prendere polvere. Cinema, invece, molto, moltissimo..... 

Occasio furem facit
A me piace moltissimo il cinema.
L'attesa dello spettacolo.
Scegliere le poltrone giuste.
Lo schermo.
Il suono che ti circonda.
Ormai non ricordo nemmeno qual è stato l'ultimo film che ho visto......

L'attesa dello spettacolo.
Scegliere le poltrone giuste.
Lo schermo.
Il suono che ti circonda.

Ormai non ricordo nemmeno qual è stato l'ultimo film che ho visto......

Thom ha scritto: ↑11/04/2021, 18:28 ...infatti, quando apparirono, ormai, ero grandicello, avevo altri impegni ed interessi, della TV ho un ricordo molto vago durante l'infanzia, ricordo, invece film e animazioni al cinema, ed ho avuto poco a che farci, con la TV intendo, fino a quando, dovendo passare molto più tempo a casa, ho iniziato a guardarla di più e a scegliere cosa vedere e fare vedere all'erede che ha iniziato, appunto, con Fantasia.
Invece la TV per la mia generation è stata direi quasi fondamentale.
Premesso che la maggior parte del tempo la trascorrerevo per cortili a giocare, ma quando l'appuntamento chiamava, ero lì davanti ai vari cartoni e telefilm vari come Spazio 1999, Sandokan ecc.
La televisione è stata anche un elettrodomestico importante per quanto riguarda il settore dei videogiochi.
Altro must per la mia generation.
Senza mai essere stato un nerd del settore, i videogame sono stati, con le prime console in legno massello con due barrette bianche sullo schermo, un altro passatempo abbastanza importante.
Ma il boom è arrivato negli anni 90.
Negli 80, tra cassettine di caricamento da suicidio e Pong a dominare, l'unica soluzione erano i cabinati da bar...
La definizione "generazione elettronica" penso ci calzi a pennello.
MODERATORE FORUM
Il cinema? Non sei la sola a non ricordare quando è stata l'ultima volta....
Non ne ho proprio memoria....
Pensa che dalle mie parti intorno alla fine dei 90, avevo sperimentato in una cinema le poltrone in stile sdraio.
Una roba mai vista.
In pratica al posto delle classiche poltrone, c'erano queste sdraio in stile "lettino psicologo" (non saprei come definirle)o poltrone relax, dove ti distendevi allungando le gambe comodamente e se non ti addormentavi riuscivi anche a goderti il film.
MODERATORE FORUM
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
In tempi lontani ho sperimentato il cinema in piedi, seduto per terra, su gradinate, in balconata e attraverso finestre.
La sdraio l'avrei voluta proprio provare!
La sdraio l'avrei voluta proprio provare!

Il paradiso può attendere!

-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Io pure arrampicato su un casottino, spianato a terra per non farmi vedere.Palmambrogio ha scritto: ↑12/04/2021, 11:45 In tempi lontani ho sperimentato il cinema in piedi, seduto per terra, su gradinate, in balconata e attraverso finestre.
La sdraio l'avrei voluta proprio provare!![]()
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
-
pensare che, a Trieste, c'erano molti cinema all'aperto, di tutti i livelli, bellissimo, per me, quello ai Giardini Carducci, ancora attivo, immagino, (lo conosci, Erika) che passava film vecchissimi, costo del biglietto irrisorio, c'è ( c'era) un botteghino dove si paga e le seggiole davanti allo schermo, tutto aperto, senza transenne od altro, almeno era così, da ragazzetto, tutta l'estate, con un gelato in mano, ero lì...
Io, videogiochi, nulla, al massimo ho usato il flipper, ma, anche lì.....
preferivo Ping Pong e biliardo, visto che sembravo più grande, era vietato ai minori di 16, entravo tranquillamente nelle sale, sempre stato scarso a CalcioBalilla.
sempre stato considerato un "marziano" dai miei coetanei
non avevo, comunque tempo, per la Tv, fra scuola, sistemazione cavalli e stalle (vivevo con la zia che aveva un circolo ippico), lavoro (volevo indipendenza, così dai 16 anni..) sport, e divertimenti vari ... la scatola magica, non mi ha mai "preso"
Io, videogiochi, nulla, al massimo ho usato il flipper, ma, anche lì.....
preferivo Ping Pong e biliardo, visto che sembravo più grande, era vietato ai minori di 16, entravo tranquillamente nelle sale, sempre stato scarso a CalcioBalilla.
sempre stato considerato un "marziano" dai miei coetanei

non avevo, comunque tempo, per la Tv, fra scuola, sistemazione cavalli e stalle (vivevo con la zia che aveva un circolo ippico), lavoro (volevo indipendenza, così dai 16 anni..) sport, e divertimenti vari ... la scatola magica, non mi ha mai "preso"
Occasio furem facit