M8 107 sza olio....di nuovo

Alle prese con le chiavi inglesi
Romeo
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/08/2019, 7:26
Modello: Road king special M8 107

M8 107 sza olio....di nuovo

Messaggio da Romeo »

Ciao a tutti,

Ho unA Touring M8 107 con 8300km, ancora in garanzia. A 5500 km vado in conce xké si accende la spia olio, controllano mi dicono ke probabilmente nell ultimo tagliando x colpa di una bolla d aria il circuito dell olio motore non si era riempito completamente :skull: :Censured!: .... sorvoliamo sulla discussione ke ne nacque dopo......
Ora il problema si ripropone, devo riportarla in conce. Vediamo come andrá.
Domanda: esperienze simili da parte vs sulla stessa motorizzazione? É normale nel mondo HD?
A 7000 km ho sostituito i terminali con dei V&H MONSTER ROUND 450, filtro, collettori e centralina originali. Possono aver influito?
Riportando la moto originale, con la diagnostica, é rilevabile da qualche parametro il cambio terminali?
Ultima modifica di Romeo il 01/04/2021, 22:53, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: M8 107 sza olio....di nuovo

Messaggio da worker »

Ciao ho RKS 107 con 24000km a 20000 ho notato il livello dell' olio cambio insufficiente ,sono andato in concessionaria mi hanno fatto la modifica di sfiato e adesso è tutto ok ..io ho stage 1 filtro e centralina screamin Eagle .. prima avevo le V&H da 4,5 ma le ho cambiate perché perdeva ai bassi .. adesso ho le screamin Eagle street cannon senza dbkiller e la moto va benissimo, il tuo problema livello olio motore basso mi sembra strano .. però so che alcuni motori e non solo M8 hanno questa particolarità di bere un po' di olio ..un mio amico ha la street glide 103 ..ogni 3000 km beve quasi mezzo kg di olio e anche più .. eppure la moto va benissimo.
Romeo
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/08/2019, 7:26
Modello: Road king special M8 107

Re: M8 107 sza olio....di nuovo

Messaggio da Romeo »

Anke la mia va bene, e non vedo fumo peró dal pieno alla spia saranno un paio di litri e non credo sia normale in 3000km :sapientino:
Gaetano
Messaggi: 221
Iscritto il: 25/08/2016, 16:51
Modello: Sport Glide FLSB
Località: San Vitaliano (NA)

Re: M8 107 sza olio....di nuovo

Messaggio da Gaetano »

Ciao
Non è assolutamente normale. Per prima cosa devono capire l'olio che manca dove va? Nel filtro aria? Ti gicciola da qualche parte? Appena abboccato hai segnato esattamente il livello? Essendo in garanzia ti devono risolvere il problema; non aspettare che scada altrimenti son dolori e se non sei convito alla scadenza allunga la garanzia. Con l'olio motore non si scherza.
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: M8 107 sza olio....di nuovo

Messaggio da worker »

Avevi controllato dopo che ti hanno rabboccato l olio l astina dopo avere fatto una 50ina di km?
Romeo
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/08/2019, 7:26
Modello: Road king special M8 107

Re: M8 107 sza olio....di nuovo

Messaggio da Romeo »

Gaetano ha scritto: 02/04/2021, 12:55 Ciao
Non è assolutamente normale. Per prima cosa devono capire l'olio che manca dove va? Nel filtro aria? Ti gicciola da qualche parte? Appena abboccato hai segnato esattamente il livello? Essendo in garanzia ti devono risolvere il problema; non aspettare che scada altrimenti son dolori e se non sei convito alla scadenza allunga la garanzia. Con l'olio motore non si scherza.
Mi rendo conto ke non é normale, lo dicono anke loro; dicono che potrebbe essere un paraolio difettato perché se si fosse spostata una fascia del pistone si sentirebbe la moto andar male. L altra volta sostenevano ke semplicemente era stato erroneamente messo meno olio al 1° tagliando, perché a seguito del controllo non erano emerse anomalie particolari. Hanno rabboccato, controllato dopo i primi giri e mi sembrava ok. La moto non gocciola assolutamente, ne mi sembra faccia fumo, l unica cosa un pó di fuliggine a fine terminali (V&H) ma credo sia normale visto che non é rimappata.
É in garanzia, ma scade a giugno, ed ora non vorrei ritrovarmi l anno prox a garanzia scaduta e di nuovo il problema x negligenza del conce
Romeo
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/08/2019, 7:26
Modello: Road king special M8 107

Re: M8 107 sza olio....di nuovo

Messaggio da Romeo »

worker ha scritto: 02/04/2021, 13:42 Avevi controllato dopo che ti hanno rabboccato l olio l astina dopo avere fatto una 50ina di km?
Si controllai e mi sembrava tutto apposto anche se non so dirti dopo quanti km.....
Gaetano
Messaggi: 221
Iscritto il: 25/08/2016, 16:51
Modello: Sport Glide FLSB
Località: San Vitaliano (NA)

Re: M8 107 sza olio....di nuovo

Messaggio da Gaetano »

Ti ripeto se hai dubbi sulla risoluzione del problema allunga almeno 1 anno la garanzia. Però approfitta della zona rossa e lascia la moto al conce, devono risolvere il problema. Una touring è fatta per viaggiare ma così messo non stai tranquillo.
PS ti va di dirci chi è il concessionario?
Romeo
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/08/2019, 7:26
Modello: Road king special M8 107

Re: M8 107 sza olio....di nuovo

Messaggio da Romeo »

Gaetano ha scritto: 03/04/2021, 8:14 Ti ripeto se hai dubbi sulla risoluzione del problema allunga almeno 1 anno la garanzia. Però approfitta della zona rossa e lascia la moto al conce, devono risolvere il problema. Una touring è fatta per viaggiare ma così messo non stai tranquillo.
PS ti va di dirci chi è il concessionario?
Valuteró l estensione di garanzia, prima vediamo cosa dicono in concessionaria.... :confuso: speriamo non mettano una pezza

Domanda: nel caso di un intervento in garanzia la manodopera andrebbe pagata?
arcobaleno
Messaggi: 174
Iscritto il: 05/03/2016, 19:02
Modello:

Re: M8 107 sza olio....di nuovo

Messaggio da arcobaleno »

worker ha scritto: 01/04/2021, 21:59 Ciao ho RKS 107 con 24000km a 20000 ho notato il livello dell' olio cambio insufficiente ,sono andato in concessionaria mi hanno fatto la modifica di sfiato e adesso è tutto ok ..io ho stage 1 filtro e centralina screamin Eagle .. prima avevo le V&H da 4,5 ma le ho cambiate perché perdeva ai bassi .. adesso ho le screamin Eagle street cannon senza dbkiller e la moto va benissimo, il tuo problema livello olio motore basso mi sembra strano .. però so che alcuni motori e non solo M8 hanno questa particolarità di bere un po' di olio ..un mio amico ha la street glide 103 ..ogni 3000 km beve quasi mezzo kg di olio e anche più .. eppure la moto va benissimo.
Ciao e buona pasqua posso sapere per favore in che cosa consiste la modifica di sfiato e se posso farla da solo?
Io ho una street glide MY2020 e mi hanno detto che il mio modello ne è già provvisto, è vero?
Grazie
un abbraccio
Rispondi