Collezione di moto

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Erika
Modello: Street Bob

Re: Collezione di moto

Messaggio da Erika »

Lone Wolf ha scritto: 04/02/2021, 15:26
Erika ha scritto: 04/02/2021, 15:15 Io mi accontenterei di un altro paio di moto. :moto:
Non sono così esigente.
Una altra Harley, magari la Sport Glide, oppure anche una Triumph.
Mi piacciono anche loro sapete? :scooter:
Tre è il numero perfetto!!!!!!

Ma consiglierei una Guzzi........ :secret:

No Guzzi no, non mi piacciono.
Non mi piace il motore che sporge di lato un po' come con le bmw.
Sembra tutto sbagliato.. :stelline:
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Erika ha scritto: 04/02/2021, 15:45
Erika ha scritto: 04/02/2021, 15:15 Io mi accontenterei di un altro paio di moto. :moto:
Non sono così esigente.
Una altra Harley, magari la Sport Glide, oppure anche una Triumph.
Mi piacciono anche loro sapete? :scooter:

Mia cara Erika capisco. Anch'io ho maturato questa strana ipotesi col passare del tempo, ma del resto le Moto Guzzi sono l'equivalente italico delle Harley Davidson.
Non sono sbagliate loro, sono gli altri che fanno diversamente. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Thom
Modello: era un Dyna superglide 1340

Messaggio da Thom »

...ma allora?

le Krukke elicate sono la versione Krukkensaft delle HD?

Immagine

(traduzione: guarda, una Guzzi con le tette pendule)
Occasio furem facit
Palmambrogio

Thom ha scritto: 05/02/2021, 10:32 ...ma allora?

le Krukke elicate sono la versione Krukkensaft delle HD?

Immagine

(traduzione: guarda, una Guzzi con le tette pendule)

:hahaha: :hahaha:

Potrei dire certamente, ma non vorrei che poi qualche bmwista poi dall'altro capo del mondo scompare... :wowo!!:
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Palmambrogio ha scritto: 05/02/2021, 10:19
Erika ha scritto: 04/02/2021, 15:45

Mia cara Erika capisco. Anch'io ho maturato questa strana ipotesi col passare del tempo, ma del resto le Moto Guzzi sono l'equivalente italico delle Harley Davidson.
Non sono sbagliate loro, sono gli altri che fanno diversamente. :ok:
Quoto il Palma, ed aggiungo, da cuore guzzista, che la cosa migliore non sono le motociclette, ma i guzzisti!!! :ok:
Gente dal sorriso sempre pronto, gente che gira con le mani sporche di grasso e una chiave inglese in tasca, gente che vive una sincera passione per il proprio mezzo, amichevoli, cordiali, compagnoni...
Il guzzista medio, negli anni, è diventato un po' l'opposto del bmwista...
Dove da una parte hai moto da trentamila euro, perfette in tutti i dettagli, moto ormai diventate "da dentista" (nulla contro i dentisti, è un modo di dire), dall'altra hai moto tenute insieme da fil di ferro e passione. Da notare che ho avuto anche una BMW R100GS e ho fatto parte del piccolo gruppo che fondò QdE, e sono anche un guzzista con tutto me stesso. Per fortuna. :ciao:
Palmambrogio

Epperò anche vero un po' il contrario mio caro Ettore, perché proprio per questa loro indole i guzzisti, si sentono alcuni, un po' sopra le righe.
Ne ho conosciuto molti che disdegnano qualsiasi cosa non provenga da Mandello. :ok:
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Palmambrogio ha scritto: 05/02/2021, 11:01 Epperò anche vero un po' il contrario mio caro Ettore, perché proprio per questa loro indole i guzzisti, si sentono alcuni, un po' sopra le righe.
Ne ho conosciuto molti che disdegnano qualsiasi cosa non provenga da Mandello. :ok:
Certo Palma, non a caso sono un guzzista anch'io!!!! :ciao:
Thom

Messaggio da Thom »

..e siamo alle solite!
la necessità di un' appartenenza, quando prende il sopravvento, fa perdere di vista l'essenza delle cose, una moto è una moto. (punto)
Non è la moto che fa il motociclista o l'appassionato, o il figo (cosa che, sotto sotto, non dispiace a nessuno credo, tutti ci sentiamo un po' più "buli/bule"andando in moto, o sbaglio?) poi, che ci si appassioni ad una marca/tipologia/stile mi sembra normale/giusto, forse, indispensabile per chi non è soltanto un utilizzatore delle due ruote, ma le moto restano un aggeggio con due ruote ed un motore in mezzo e, anche chi ti sta agli antipodi nel mondo motociclistico, alla fine ha il tuo stesso gusto nel "giocare" con quest' aggeggio.
Le partigianerie sono una cosa sciocca, denotano poca conoscenza, poca sicurezza nelle proprie idee e scarso rispetto per gli altri.
Io la penso così e, di conseguenza mi comporto, anche a costo di trovarmi, abbastanza spesso, in disaccordo con chi fa della moto una specie di simbolo di, non si sa che cosa.....

Ugh! o detto. :ok:

P.S. poi ci sono gli Scooteristi e i BMWisti..... :hahaha:
Occasio furem facit
Thom

Messaggio da Thom »

..che poi non si riesca a comprendere l'amore per un coso pesante come un autotreno con prestazioni da motofalciatrice o un siluro che, se non corre a km/h, non ha ragione di esistere, ci sta, assolutamente, fa parte del gioco, del divertimento.
Altrimenti, quando ti fermi a chiaccherare con un ciucciamanubri, un fuoristradista, etc. di cosa parli?
Che gusto c'è a discutere, nell'accezione positiva del termine, con qualcuno che ha le tue stesse idee/gusti/preferenze?
Almeno a me, capita spesso di confrontarmi (sempre nel senso positivo, con altre tipologie di motociclista, sarà l'età, sarà l'esperienza in campo moto, ma, sono contento di poter dire che, ho sempre trovato persone curiose e interessate.
Quasi sempre.
Occasio furem facit
Palmambrogio

Verissimo, anch'io sono di questo avviso, nonostante sia da molti definito un "politicante Harley Davidson", sono assolutamente al di fuori da tutte quelle menatone che riguardano l'appartenenza a questo o quello.
Per me è un buon giorno quando esco in motocicletta che io sia da solo o con un amico.
Cosa esso guida non mi importa perché è la di lui compagnia che mi dà gioia, non la motocicletta che guida.
Ovviamente non deve essere troppo convinto di se stesso, i troppo convinti disturbano la mia quiete. :ok:
Sono della idea che tanto tutti qui chi più e chi meno, abbiamo una baracca da portare avanti e di noi non c'è nessun poeticamente parlando, che vive in sella alla sua motocicletta viandando per il mondo.
Rispondi