Bhè considera che se scendi alla 883 sicuramente risparmi.
Comunque se posso ti consiglio di entrare se hai FB su mercatino Harley là trovi parecchio di usato.
Io come moto ho guidato solo Harley ma ti dico la verità non sono esperto di altri marchi eccetto che un suzuki Gladius che ho potuto usare un pò da un amico ma non mi piacciono le impostazioni di guida delle naked.
Per quanto riguarda la 1200 Custom considera che la ho comprata a fine agosto e già sono a 4500km circa mi trovo benissimo ho fatto anche diverse scampagnate di oltre 200 km con mia moglie; sono alto 180cm e prevalentemente la uso da solo ma mi diverto un sacco ho aggiunto le pedane avanzate e gli scarichi aperti (FONDAMENTALI)

after market.
L'unica pecca che hanno rispetto alle giapponesi l'Harley ha un unico disco all'anteriore e quindi chi viene dalle giapponesi si lamentano che non frenano molto, poi in ogni caso occorre farci la mano, chiaramente non è una moto con cui fare le corse, almeno dal mio punto di vista e questo è un motivo per cui comprarle
Chiudo dicendoti che l'Harley e le sue cromature le devi amare

altrimenti potresti stancarti soprattutto nel mantenerla pulita.... perchè ricorda questo: un Harley cromata e chiaramente pulita fà girare la gente mentre passi (quello soprattutto per il caratteristico rumore che ottieni con scarichi montati after market

) e quando ti fermi la gente si ferma a guardarla... le cromature sono poesia....

Io guido una HD; gli altri guidano le moto.