Electra glide ultra classic 1340 '98
Electra glide ultra classic 1340 '98
Buongiorno avrei bisogno di consigli sulla moto in oggetto,la moto è di importazione americana ed è ad iniezione con oltre 100000 km,a vederla sembra tenuta discretamente per essere una moto che ha più d i 20 anni,cosa dovrei controllare?conviene spendere 10000€ per un mezzo del genere?Io vorrei ffarci turismo,questo modello mi garantirebbe affidabilità?Il concessionario mi ha detto che ha subito una bella revisione e mi darà 12 mesi di garanzia ma in particolare non mi ha saputo dire cosa gli hanno fatto!Grazie mille delle info
Re: Electra glide ultra classic 1340 '98
Io li spenderei per una moto più nuova.
- fabri2005
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Re: Electra glide ultra classic 1340 '98
Ciao, è per caso quella blu del concessionario BMW? Te lo chiedo perché avevo visto l’annuncio tempo fa.
Se cerchi una Electra con il motore 1340 per me è meglio che abbia il carburatore.
L’Evo è nato con il carburatore, solo nei suoi ultimi anni la casa ha messo come optional l’iniezione elettronica.
Se non sei particolarmente interessato a motociclette di questi anni e con questo motore seguirei il consiglio che ti ha dato Erika.
Se cerchi una Electra con il motore 1340 per me è meglio che abbia il carburatore.
L’Evo è nato con il carburatore, solo nei suoi ultimi anni la casa ha messo come optional l’iniezione elettronica.
Se non sei particolarmente interessato a motociclette di questi anni e con questo motore seguirei il consiglio che ti ha dato Erika.
- Palmambrogio
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Re: Electra glide ultra classic 1340 '98
È una bellissima motocicletta, ma come ha scritto l'amico Fabri, meglio se questa motocicletta sia a carburatore.
Perché la prima iniezione dava molti problemi e allora tanti che ho conosciuto me l'hanno sconsigliata.
I chilometri se è sempre stata tenuta bene con i tagliandi fatti rispettando le giuste scadenze, non dovrebbe essere un problema.
Si tratta di motocicletta usata, no non possiamo mai sapere con certezza.
Perché la prima iniezione dava molti problemi e allora tanti che ho conosciuto me l'hanno sconsigliata.
I chilometri se è sempre stata tenuta bene con i tagliandi fatti rispettando le giuste scadenze, non dovrebbe essere un problema.
Si tratta di motocicletta usata, no non possiamo mai sapere con certezza.
Il paradiso può attendere!
Re: Electra glide ultra classic 1340 '98
sapete cosa faccio,lascio perdere per il momento è aggiungo altro gruzzoletto al salvadanaio così il prossimo anno acquisto qualcosa di più recente
Re: Electra glide ultra classic 1340 '98
Ciao.airdesa ha scritto: ↑04/01/2021, 0:12 Buongiorno avrei bisogno di consigli sulla moto in oggetto,la moto è di importazione americana ed è ad iniezione con oltre 100000 km,a vederla sembra tenuta discretamente per essere una moto che ha più d i 20 anni,cosa dovrei controllare?conviene spendere 10000€ per un mezzo del genere?Io vorrei ffarci turismo,questo modello mi garantirebbe affidabilità?Il concessionario mi ha detto che ha subito una bella revisione e mi darà 12 mesi di garanzia ma in particolare non mi ha saputo dire cosa gli hanno fatto!Grazie mille delle info
Vedo che hai già deciso di non acquistare, e credo tu abbia fatto bene. Da possessore di una motocicletta di 26 anni che continua a portarmi in giro per l'Europa tutti gli anni, ti garantisco che saresti andato incontro a grosse spese.... Dopo venti/venticinque anni tutte le parti in plastica e gomma sono da sostituire (non è metallo) quindi dovresti cambiare tutto l'impianto frenante (stantuffi delle pompe, tubi..), la frizione (tra l'altro 100k chilometri su una motocicletta di quattro quintali vecchia di vent'anni la mettono molto sotto sforzo). Se poi il tuo obbiettivo è il turismo, quindi macinare chilometri, davvero ti consiglio l'acquisto di qualcosa di più recente... una motocicletta di interesse storico, se la vuoi sfruttare fino in fondo, ha necessità di molte cure, decisamente dispendiose a meno che tu non abbia un'officina e le cognizioni meccaniche per farti gli interventi da solo...