BACK TO THE PAST: 1978 FXS LOW RIDER
Re: BACK TO THE PAST: 1978 FXS LOW RIDER
Spettacolare, la moto che sognavo da bambino, grezza e ignorante come poche. Che sound quel motore!
Massimo ha scritto:Ghira....la politica HD è sempre stata abbastanza strana...come del resto gli americani.
La Low Rider è un modello che conosco molto bene,ne ho avute due (1999/2000).E per linea ecc è un modello che mi ha sempre affascinato.
La FXS qui sopra,arrivava in un periodo di transizione tra il mitico Shovel e il nuovo Evo.
Secondo me Ghira,le Harley così non le fanno più.
I cerchi in lega di serie davano loro quel look cattivo e corsaiolo che i raggi invece hanno leggermente smorzato...
Per non parlare dei pneumatici,che seppur stretti rispetto ai maggiorati che si montano adesso,erano bellissimi.
Una Dyna così dovrebbero farla ancora.E poi vedere che nel '78 su questi modelli il radiatore olio (oggi solo da catalogo) era di serie fa un pò sorridere non trovi?Dico sorridere per non dire altro.
Il radiatore olio sullo shovel era d'obbligo, le guarnizioni erano in carta e quando l'olio diventava troppo caldo trasudavano parecchio. Oggi con la tecnologia costruttiva e le nuove guarnizioni non c'è più bisogno di metterlo ai fini del trasudamento. Ma ri rende quasi indispensabile per non far bollire l' olio a causa del troppo
calore. Insomma due epoche due concetti differenti di utilizzo.
ghira75 ha scritto:Esattamente il mio tipo!berry ha scritto:Bellissima , anche se secondo me la migliore in assoluto e la più bella é stata il 1450 del '06!
Comunque il dyna é il dyna! É come una trent'enne di classe ma con temperamento da zoccola!
Concordo.

MODERATORE FORUM
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Questo up sembra tagliato per me. Bravo max. Ci vuole una rispolverata di sta roba per gli ignoranti come me.
Re: R: BACK TO THE PAST: 1978 FXS LOW RIDER
Alfredo ha scritto:Questo up sembra tagliato per me. Bravo max. Ci vuole una rispolverata di sta roba per gli ignoranti come me.
Sempre un piacere. ;-)
Sto andando a chiudere vecchi post e a rispolverarne di altri.
Mi sto anche rendendo conto di quanto mi sono sbattuto a mettere tutte queste cose.
Piccola soddisfazione.
MODERATORE FORUM
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
[THUMBS UP SIGN][OK HAND SIGN]
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Mio caro Massimo mi sono permesso di aggiungere qualche fotografia che ho trovato in internet.

Questa motocicletta a mio avviso insieme al modello Sturgis che si assomigliano molto, ha una linea è una cura nei dettagli che a mio avviso non ho più visto.
Sono queste le motociclette che dovrebbero riproporre. Così, con quella linea, con quei cerchi è con quel tipo di pneumatici.

Questa motocicletta a mio avviso insieme al modello Sturgis che si assomigliano molto, ha una linea è una cura nei dettagli che a mio avviso non ho più visto.
Sono queste le motociclette che dovrebbero riproporre. Così, con quella linea, con quei cerchi è con quel tipo di pneumatici.

Il paradiso può attendere!