Terminali Screamin' Eagle o S&S

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Silverpearl
Modello:

Re: Terminali Screamin' Eagle o S&S

Messaggio da Silverpearl »

Axzgsk ha scritto:ricordo che circa 15 anni fa quando molte macchine passarono alla marmitta cat persero diversi cavalli ex la peugeout 205 1900 da 136 cv ando a 130 idem la uno turbo dunque sto cat di cv ne succhia .... poi non so la tecnologia ha anche fatto qualche passo
Questo è il genere di catalizzatore che abbiamo nei nostri terminali e/o collettori : Immagine

Le macchine spesso montano quelli ceramici
ImmagineImmagine

Per capire il funzionamento: http://www.treppiediautoricambi.it/CATALIZZATORI1.htm
Immagine
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

CURIOSITà:
si il catalizzatore tappa un pelo ma se un auto di 1900 cm cubi e 136 cv ne perde 6...una moto di 60 cavalli ne perde 2 forse tre..il 5%..forse qualcuno abituato ci fa caso?? ci si accorge di 5/6cv se sono messi bene sull'arco dell'erogazione,ma quei tre li si sentono davvero? :confuso:
Axzgsk
Modello:

Messaggio da Axzgsk »

Sicuramente un aumento di cv ci sono ma cmq non sfruttati/fruibili e dunque realmente avvertibili se non si interviene anche sull aspirazione che nelle hd originali e "bella tappata"
Immagine
Silverpearl
Modello:

Messaggio da Silverpearl »

Axzgsk ha scritto:Sicuramente un aumento di cv ci sono ma cmq non sfruttati/fruibili e dunque realmente avvertibili se non si interviene anche sull aspirazione che nelle hd originali e "bella tappata"
Esattamente!!! Sulle Harley, molti (tutti) intervengono sui terminali o collettori per eliminare i/il catalizzatore soltanto per donare alle proprie moto il sound originale di mamma Harley. Non è una questione di potenza!!
Ovviamente, fatto un passo, lentamente si procede fino in fondo. Perchè non sostituire anche il filtro e nel contempo obbligato rimodulo la carburazione???
Fatto il tutto, ti rimetti col cu*o seduto e provi a farti un giro.... capperi, ma la moto non è più la stessa!!!

Senza tralasciare il fatto che avere sotto il sedere un 1600 è come avere il cu*o sulla brace (in estate) e il catalizzatore non aiuta di certo!!! Pensa che nelle touring si trova nel collettore proprio a fianco il piede dx e il calore salendo ti fonde le braghe!!! :secret:
Immagine
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Com'era?? Ah si..vibra,puzza,non frena?e aggiungerei cuoce?? TUTTE VIRTù !!
Fatboy Dream
Modello: FATBOY SPECIAL

Messaggio da Fatboy Dream »

Mechano ha scritto:Puoi prendere questi, costano circa $40, li fa la Cycle Shack:
07-08 SE MUFFLERS 1546
Immagine
Ciao, ma montano su scarichi screamin eagle street performance ?
xelo
Modello: Sporty XL883L 2006 (motore Zipper's 1200 su base forty eight)
Contatta:

Messaggio da xelo »

Road Duke ha scritto:
marziano ha scritto:
Mechano ha scritto:Comprate su http://ebay.com
le Cycle Shack a fetta di salame. Mi raccomando solo slash cut o slash down.

Così come arrivano sono inutilizzabili ma hanno il silenziatore smontabile che si può modificare in mille modi per ottenere il sound che volete.
Costano anche due soldi con 160-180 euro le avete spedite e sdoganate.

Slash down
Immagine
Slash cut
Immagine

Il silenziatore è fatto così, venite nel forum che vi spiego come si modificano per avere sound cupo e non esagerato, e buone prestazioni.
Immagine
sono proprio quelle che ho io! Cycle Shack col taglio in fuori (slash-out?)!!

Il suono è molto bello, ma in effetti un pò troppo forte per i miei gusti (e per i gusti dei vigili di roma, forse...)
è difficile modificare i silenziatori? bisogna smontare le marmitte, immagino... :caffepc:
E' proprio quello che temo....abito anch'io a Roma!!
Ciao
:hola:
Se siete di Roma fatevi spiegare la modifica... e io ve la realizzo ma dovete pagarmi una bevuta per me e mia moglie!!!!!
xelo
Contatta:

Messaggio da xelo »

Axzgsk ha scritto:Sicuramente un aumento di cv ci sono ma cmq non sfruttati/fruibili e dunque realmente avvertibili se non si interviene anche sull aspirazione che nelle hd originali e "bella tappata"
Un altro giocatore di Bf3?
Io sono: http://battlelog.battlefield.com/bf3/so ... 024584/pc/
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Terminali Screamin' Eagle o S&S

Messaggio da Massimo »

xelo ha scritto:

Pc o ps3?
MODERATORE FORUM
xelo
Contatta:

Re: R: Terminali Screamin' Eagle o S&S

Messaggio da xelo »

Massimo ha scritto:
xelo ha scritto:

Pc o ps3?
io Pc come sai.....
Rispondi