Vai a fidarti della concessionaria...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Vai a fidarti della concessionaria...

Messaggio da Massimo »

Quando si dice "gli è andata di cu*o!"....
Il ragazzo del video, ha provato presso un dealer ben noto, uno sporty 1200 Forty Eight, che ad un certo punto della prova rimane col gas accelerato mandando per un attimo nel panico l'ignaro guidatore.
Il ragazzo non esperto di HD, pensa ad un eventuale inserimento da parte sua di un improbabile cruise control, cercando in qualche maniera di giustificare ciò che sta accadendo.
Alla fine però, dopo che la moto pare tornata normale, viene a sapere che gli è stata data in mano una moto caduta il giorno prima, dove probabilmente la guaina del gas è rimasta tirata per bene.
Stupito e un po' amareggiato per quanto successo, rientra domandandosi come sia possibile che una concessionaria, metta in prova una moto che ha subito una caduta il giorno prima senza fare nessun controllo....
Ed è quello che mi domando anch'io.
La serietà di un dealer si vede soprattutto da questi importanti dettagli.
Tra l'altro, quando si fa un test, si compila e firma un foglio ben preciso, che pare sgravi la concessionaria da alcune responsabilità.
Concludendo, quando andate a provare una moto, controllate che la manopola del gas, le leve, pedane ecc, non siano danneggiate o altro.
Questo per la vostra sicurezza, ma anche per non ritrovarvi incolpati per qualcosa che non avete fatto.
Si sa mai......
MODERATORE FORUM
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Re: Vai a fidarti della concessionaria...

Messaggio da Palmambrogio »

Io sarei rientrato e avrei detto loro:" Signori miei. Mi avete fatto uscire con una motocicletta non in condizioni d'essere provata.
Ho rischiato di cadere nel tentativo di capire cosa succedeva.
Mi avete fatto compilare un modulo che ora mi rileggete qui punto per punto.
Nel frattempo chiamo i Carabinieri e stiamo a vedere cosa salta fuori.
Vostro il mezzo, vostro l'impegno di mantenerlo idoneo alle prove, vostra la colpa se mi succedeva qualcosa.
Se non fate bene il vostro lavoro è giusto che ai piani alti lo sappiano e se proprio, che vi sanzionino con una multa salata, anche da parte dei Carabinieri"
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Massimo

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 04/07/2020, 15:48 Io sarei rientrato e avrei detto loro:" Signori miei. Mi avete fatto uscire con una motocicletta non in condizioni d'essere provata.
Ho rischiato di cadere nel tentativo di capire cosa succedeva.
Mi avete fatto compilare un modulo che ora mi rileggete qui punto per punto.
Nel frattempo chiamo i Carabinieri e stiamo a vedere cosa salta fuori.
Vostro il mezzo, vostro l'impegno di mantenerlo idoneo alle prove, vostra la colpa se mi succedeva qualcosa.
Se non fate bene il vostro lavoro è giusto che ai piani alti lo sappiano e se proprio, che vi sanzionino con una multa salata, anche da parte dei Carabinieri"

Il ragazzo ha ripreso tutto, anche il dealer di cui dice la città.
Già questo sarebbe bastato, ma probabilmente, visto che non è accaduto nulla, le moto sono rientrate con il ragazzo incolume, si saranno scusati e morta lì....
Il ragazzo essendo un test al di fuori delle sue conoscenze, non avrà voluto più di tanto portare avanti la cosa, ma intanto ha messo il video con tanto di scritta " DA DENUNCIA" sovraimpressa.
Di HD nei dealer ne ho provate parecchie, ma nessuna ha mai manifestato il minimo problema.
Io mi sarei incazzato non poco, perché sappiamo bene che il disclaimer che si firma, ti rende poi partecipe di eventuali pagamenti in caso di danni.
In questo caso con un video non avrebbero potuto incolpare il ragazzo per guida non consona o altro.
Resta il fatto, che è passato il messaggio e anche bene, che in quel dealer (quello perché la moto lì è stata presa e provata e non per altro), a quanto pare, NON controlla le moto CADUTE dopo un test.
Quindi, se questa è la loro professionalità, che stiano all'occhio tutti quelli che ci vanno.
Un dimenticanza può capitare, ma non quando si ha tra le mani mezzi che possono mettere in pericolo pilota e persone.
MODERATORE FORUM
HD Morris
Modello: Low Rider

Messaggio da HD Morris »

Pessima figura del dealer. Meno male non e' successo nulla.

Comunque credo che se ti danno una moto difettosa e per questo ti fai male, non ci sia disclaimer firmato che possa tutelarli.
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!

Immagine
Palmambrogio

HD Morris ha scritto: 05/07/2020, 3:05 Pessima figura del dealer. Meno male non e' successo nulla.

Comunque credo che se ti danno una moto difettosa e per questo ti fai male, non ci sia disclaimer firmato che possa tutelarli.

In questo preciso caso, con un filmato a fare da testimone il ragazzo sarebbe stato tutelato al cento per cento.
Senza credo anche, ma con più cavilli a cui la concessionaria avrebbe potuto attaccarsi.
Sai, spesso non si sbaglia mai a pensar male. :ok:
Massimo

Messaggio da Massimo »

HD Morris ha scritto: 05/07/2020, 3:05 Pessima figura del dealer. Meno male non e' successo nulla.

Beh, sarebbe venuto fuori un cinema della madonna..
Concordo con te che se fosse successo il peggio, col video ecc li avrebbe messi in croce.
Gli è andata di cu*o, alla concessionaria.
MODERATORE FORUM
Palmambrogio

Però lasciatemi dire, con tanta penuria di lavoro che c'è di questi tempi, con tanti ragazzi bravi competenti che magari non riescono ad inserirsi per un motivo o per l'altro, qui c'è gente che occupa posti senza averne magari le qualità o i meriti.
Un consiglio che posso dare a questi signori, è di valutare molto attentamente la professionalità delle persone che lavorano per loro.
Senza entrare in inutili discussioni, tanto alla fine come spesso accade hanno sempre ragione loro o come è successo anche a me in passato, di dover discutere per delle cose che sinceramente.. :stelline:
Massimo

Messaggio da Massimo »

Mah....ho chiuso coi dealer da 6 anni a sta parte.
Non ne voglio più sapere.
Fortunatamente ho trovato la persona giusta, che sa fare il suo mestiere in maniera eccelsa.
Altro non mi interessa.
Le gabole dei dealer, le fandonie sui Sert e cagate varie mi sono bastate.
MODERATORE FORUM
Palmambrogio

Massimo ha scritto: 06/07/2020, 15:06 Mah....ho chiuso coi dealer da 6 anni a sta parte.
Non ne voglio più sapere.
Fortunatamente ho trovato la persona giusta, che sa fare il suo mestiere in maniera eccelsa.
Altro non mi interessa.
Le gabole dei dealer, le fandonie sui Sert e cagate varie mi sono bastate.

Certamente, io anche. :ok:
Rispondi