Il motore Harley è parecchio strozzato, se ne guadagnano tanti.giuseppone ha scritto:Salve a tutti sono nuovo e mi sono già presentato nell'apposita sezione. Ho scoperto questa discussione molto interessante anche perchè sulla mia 883 iron, dopo avere cambiato gli scarichi sono intenzionato a cambiare anche il filtro e quindi a riprogrammare la centralina.
Una cosa non ho capito... sopra si accenna a montare gli arricchitori + la centralina twin tuner. Ma se la twin tuner permette già di ingrassare la miscela di suo a che pro inserire anche gli arricchitori? Mi pare una cosa inutile.
Cioè cambiando scarichi filtro e aggiungendo gli arricchitori si guadagnano fino a 14 cv su una 883!!??Mechano ha scritto:mick ha scritto: La potenza che si recupera è quella dell'insieme dei componenti cambiati e varia dai 10 ai 14cv. Non è tanto una magia degli arricchitori, è tutto l'insieme che da questo risultato.![]()
Ma parli di una moto a iniezione o a carburatori? Mi sembrano tanti.
Chiedi a chi l'ha fatto...
Sono le 600cc plurifrazionate jap che non guadagnano molto perché sono già molto affinate alla ricerca del mezzo cv.
Però se cambiamo genere per esempio la mia precedente Kawasaki ZRX1200 che ha il motore che sulla ZZR1100 sviluppava 135cv, era stato limitato a 112cv. Con solo scarico completo (anche i condotti, che erano strozzati all'interno), scatola filtro modificata e kit di getti e spilli ha guadagnato ben 20cv!