Consigli per gli acquisti

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 22/10/2019, 10:07 La moto Guzzi Nevada una bella motocicletta onesta.
Fortunatamente nella mia vita sono sempre stato un anticonformista.
L'unica volta che mi hanno detto che mi ero forse per la prima uniformato e quando ho preso la mia prima Harley Davidson.
Ma anche lì li ho smentiti con il tempo, perché laddove gli altri cambiavano a favore di motociclette più moderne sempre in tema di Harley Davidson, io rimanevo fedele alla mia costante nel tempo.
E così continuo a fare ancora adesso.
Gli altri che pensino quello che vogliono. Se una cosa mi piace mi piace. E deve piacere a me non agli altri.
Il problema è che con le Harley Davidson molto spesso è come se si comprasse un vestito da indossare e da sfoggiare.
In parte è vero e in parte no.
Dipende da chi la compra come la pensa come la vive come la sogna. :ok:

Quoto! :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Astor77
Modello:

Messaggio da Astor77 »

Massimo ha scritto: 22/10/2019, 13:19
Astor77 ha scritto: 22/10/2019, 6:44
Massimo ha scritto: 21/10/2019, 22:07

Vittima di paragoni? A che proposito se posso chiedere.
Da ragazzino è un classico. Ci si fa influenzare dalle mode per sentirsi parte di un gruppo....poi fortunatamente si cresce e a 19 anni mentre gli altri compravano CBR e BMW io prendevo la Nevada 😂😂

Che modello avevi? V35 o 750NT?
Beh anch'io non è che fossi tanto lontano, nel 1986 Ducati Indiana 350.
:stracool:
Era una 750. La mia prima moto, bellissima. Poi ha ceduto il passo alla Breva 850 anche se a dire la verità l'avrei tenuta la Nevada....ma ho solo in paio di chiappe e sarebbe stato complesso farle girare entrambe. Lasciando stare poi i costi di gestione. Oggi vorrei ritornare alla custom....per questo cerco Harley, la nuova California 1400 non mi entusiasma
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ah ok.
Dalle tue parti la più grossa concessionaria HD è ad Acireale giusto?
È lì che hai visto alcuni modelli o stai cercando in rete?
MODERATORE FORUM
Astor77
Modello:

Messaggio da Astor77 »

Si sono stato ad Acireale ed ho visto la street Bob ultimo modello, una Softail slim del 2016 e una Heritage sempre usata. Sono salito su tutte e provato a sentire se fossero ben bilanciate e così mi è sembrato. Molto bella la Slim ma cara per le mie tasche. Da provare quel giorno avevano solo un 1200 ma non mi interessano provarla così solo per farmi un giro visto che è lontana dai modelli che cerco. Ho chiesto anche per l'affitto ma costa uno sproposito...
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Astor77 ha scritto: 22/10/2019, 20:42 Si sono stato ad Acireale ed ho visto la street Bob ultimo modello, una Softail slim del 2016 e una Heritage sempre usata. Sono salito su tutte e provato a sentire se fossero ben bilanciate e così mi è sembrato. Molto bella la Slim ma cara per le mie tasche. Da provare quel giorno avevano solo un 1200 ma non mi interessano provarla così solo per farmi un giro visto che è lontana dai modelli che cerco. Ho chiesto anche per l'affitto ma costa uno sproposito...

Mio caro amico ma in quella concessionaria non è possibile prenotare una prova di un modello specifico?
Perché altrimenti ti tocca pazientare e aspettare la prossima giornata dedicata all open day e sperare di trovare una motocicletta giusta perché in determinate occasioni non sempre la trovi.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Astor77
Modello:

Messaggio da Astor77 »

Palmambrogio ha scritto: 23/10/2019, 0:14
Astor77 ha scritto: 22/10/2019, 20:42 Si sono stato ad Acireale ed ho visto la street Bob ultimo modello, una Softail slim del 2016 e una Heritage sempre usata. Sono salito su tutte e provato a sentire se fossero ben bilanciate e così mi è sembrato. Molto bella la Slim ma cara per le mie tasche. Da provare quel giorno avevano solo un 1200 ma non mi interessano provarla così solo per farmi un giro visto che è lontana dai modelli che cerco. Ho chiesto anche per l'affitto ma costa uno sproposito...

Mio caro amico ma in quella concessionaria non è possibile prenotare una prova di un modello specifico?
Perché altrimenti ti tocca pazientare e aspettare la prossima giornata dedicata all open day e sperare di trovare una motocicletta giusta perché in determinate occasioni non sempre la trovi.
Che dirti... Quel giorno avevano disponibile solo il 1200. Adesso sto provando a prenotare una prova dello street bob direttamente dal sito selezionando il negozio. Vediamo come và.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Attraverso il sito potrebbero indirizzarti da un'altra parte, in base alle disponibilità.
Ma se questo ti permette di provarne una alla fine ne vale la pena.
MODERATORE FORUM
Palmambrogio

Mio caro Andrea ma dopo questa esperienza guzziana, il sentimento o la motivazione che ti porta verso le motociclette Harley Davidson hai capito dentro di te qual è?
È forse il fatto che proveniendo da una tipologia di motociclette per certi versi similare ed istorica, ci sono delle affinità.
Aldilà della banalità della domanda la cosa da sempre mi incuriosisce ed è anche un modo per fare quattro chiacchiere. :ok:
Astor77
Modello:

Messaggio da Astor77 »

L’idea di orientarmi al mondo harley è effettivamente nata pian piano. Da un paio di anni ormai penso di sostituire la Breva per tornare ad una custom. L’uscita del California 1400 poi mi ha messo la pulce nell’orecchio ma vista dal vivo e salitoci sopra mi è parsa davvero mastodontica e meno fascinosa del precedente modello. A quel punto ho cominciato a guardare annunci delle jappo....VN è Xvs precisamente, ho sempre considerato le harley troppo care per le mie tasche. Poi però ho trovato alcuni annunci invitanti e ho cominciato a fare caso a quell che incrociavo per strada. E poi.....la scimmia è partita 😂😂
Palmambrogio

Comprendo, comprendo appieno.
Quindi la nuova California non ti ha convinto per le sue dimensioni. Ma è così grossa?
Non ho avuto modo di vederla dal vivo e quindi non ne conosco le reali fattezze.
Ma ultimamente come ha spiegato molto bene l'amico Massimo, nel panorama delle motociclette giapponesi custom in questo ultimo periodo non c'è molto che bolle in pentola..
Sembrerebbe che in un certo senso abbiano in qualche maniera spianato la strada ad Harley Davidson, anche se ho qualche dubbio che sia realmente così.
Ci sono tante belle motociclette usate ben tenute che aspettano soltanto di trovare un proprietario che ne abbia cura, rispetto e che le usi con dovizia.
:ok:
Rispondi