ROAD GLIDE SPECIAL 2017

Questioni legali, incidenti, assicurazioni, truffe e burocrazia.
Rispondi
david@manganelli.it
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/09/2019, 9:14
Modello: HARLEY DAVIDSON ROAD GLIDE SPECIAL 2017

ROAD GLIDE SPECIAL 2017

Messaggio da david@manganelli.it »

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo gruppo.
Vorrei fare una domanda, possiedo una road glide special 2017, ho notato che con forte pioggia i freni stridono e la frenata non e' piu omogenea come prima,in piu' sul bagnato nei tornanti ho la senzazione che non regga la strada, premetto che posteriormente ho montato holins regolabili.
Sarei grato se qualcuno avesse gia' riscontrato questi difetti e come poterli risolvere grazie.
:hola:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: ROAD GLIDE SPECIAL 2017

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro amico quando c'è forte pioggia anche la mia che è molto molto molto più vecchia della tua, perde decisamente un po' in frenata. Ma il mio impianto frenante è datato e direi anche obsoleto rispetto al vostro.
Questa sensazione che dici in cui la motocicletta non tiene la strada non è cosa da poco. Mi verrebbe da dire se hai controllato bene la pressione dei pneumatici.
In questo senso però dovresti spiegarti un po' meglio, perché la motocicletta bisognerebbe capire se la senti pattinare via, oppure è proprio una questione di traiettoria che il motociclo non rispetta.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: ROAD GLIDE SPECIAL 2017

Messaggio da Massimo »

david@manganelli.it ha scritto: 09/09/2019, 9:27 Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo gruppo.
Vorrei fare una domanda, possiedo una road glide special 2017, ho notato che con forte pioggia i freni stridono e la frenata non e' piu omogenea come prima,in piu' sul bagnato nei tornanti ho la senzazione che non regga la strada, premetto che posteriormente ho montato holins regolabili.
Sarei grato se qualcuno avesse gia' riscontrato questi difetti e come poterli risolvere grazie.
:hola:

Ciao se non l'hai già fatto ti invito a presentarti nel welcome, così butti giù due righe su di te da dove scrivi ecc ecc. Grazie.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: ROAD GLIDE SPECIAL 2017

Messaggio da Massimo »

david@manganelli.it ha scritto: 09/09/2019, 9:27 Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo gruppo.
Vorrei fare una domanda, possiedo una road glide special 2017, ho notato che con forte pioggia i freni stridono e la frenata non e' piu omogenea come prima,in piu' sul bagnato nei tornanti ho la senzazione che non regga la strada, premetto che posteriormente ho montato holins regolabili.
Sarei grato se qualcuno avesse gia' riscontrato questi difetti e come poterli risolvere grazie.
:hola:

Sotto una forte pioggia tutti i freni vengono messi a dura prova, poi che facciano rumore è un altro discorso..
La proverbiale frenata HD di certo non aiuta....
Non so se la tua è dotata di frenata integrale ma essendo un modello 2017 dovrebbe averla...
Se non ricordo male ho provato un 2016 sempre Road Glide special, e quando sono sceso della frenata ero rimasto piuttosto deluso.
Ma calcola che dopo due anni di Goldwing, risalire su una HD, il mio metro di misura era fin troppo cambiato....
" Non regge la strada" va leggermente spiegato.. altrimenti si apre il campo a una miriade di supposizioni..
Quindi in che senso non regge?
Cosa accade alla moto in quel momento ben preciso?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: ROAD GLIDE SPECIAL 2017

Messaggio da Palmambrogio »

Mi sono trovato spesso e volentieri sotto rovesci temporaleschi piuttosto violenti anche in situazioni di autostrada. Non sono uno di certo che ama la pioggia, ma quando accade sono sufficientemente attrezzato per affrontarla al meglio o a quello che io penso sia il meglio.
La motocicletta su strada dritta o comunque con curve non troppo strette, non mi hai fatto preoccupare in alcun modo. A patto che i pneumatici fossero gonfiati alla giusta pressione e in condizioni ottimali.
I freni in situazioni di pioggia su strade di montagna purtroppo devo dire che non sono certamente il meglio del meglio soprattutto i miei, ma di questa cosa ci si fa l'abitudine e si guida la motocicletta sfruttando molto il freno motore e quindi una discesa tranquilla e lenta senza fretta.
Per certo devo dire che queste nostre motociclette turing, non si muovono leggere e leggiadre come altre dotate di una ciclistica più moderna, che permette loro giochi di curve più elastici e veloci.
L'amico Massimo scrive giusto quando cita la sua esperienza di prova, passando da una tipologia di motocicletta ad un'altra.
È in questi momenti, è soprattutto in questi momenti che si sentono tutte le differenze, e se uno ha avuto la fortuna di poterle avere tutte e due sa bene quali sono i pregi e quali sono i difetti.
Anch'io sono rimasto colpito dalla frase che non regge la strada.
La mia la regge, la regge bene a patto di non pretendere da lei cose che non mi può dare.
Altrimenti come un cavallo imbizzarrito potrebbe disarcionarmi senza tanti problemi. :stelline:
Abbiamo bisogno di capire.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi