Arroganza ai comandi?
Re: Arroganza ai comandi?
Ma vogliamo mettere il mitico cruise control "d'artigianato" con la rotellina e la molla che avevamo tempo fa?
Ma sulle nuove c'è ancora?..
Ma sulle nuove c'è ancora?..
MODERATORE FORUM
Re: Arroganza ai comandi?
Però devo dire che il cruise control, soprattutto in pallostrada, è comodo. Non l'avevo mai avuto ma ho potuto sperimentarlo per quel po' che sono riuscito a guidare la nuova Heritage
Il comando è ben posizionato sotto la freccia sx ed è abbastanza intuitivo (anche se proprio lì ci avrei messo il clacson), comodo anche il disinserimento con la controrotazione della manopola del gas.

Il comando è ben posizionato sotto la freccia sx ed è abbastanza intuitivo (anche se proprio lì ci avrei messo il clacson), comodo anche il disinserimento con la controrotazione della manopola del gas.
-
- Messaggi: 6864
- Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
- Località: Milano
Re: Arroganza ai comandi?
In pratica concordiamo che le frecce sono l'unico comando accettabile a livello ergonomico.
Il fatto è che se per utilizzarne uno occorre distogliere l'attenzione dalla guida per cercarlo e individuarne la distanza, la cosa diventa pericolosa. Mi sono trovato ad urlare invece di suonare un paio di volte in emergenza.
Il fatto è che se per utilizzarne uno occorre distogliere l'attenzione dalla guida per cercarlo e individuarne la distanza, la cosa diventa pericolosa. Mi sono trovato ad urlare invece di suonare un paio di volte in emergenza.
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Re: Arroganza ai comandi?
Bio ha scritto: ↑06/05/2019, 12:42 Però devo dire che il cruise control, soprattutto in pallostrada, è comodo. Non l'avevo mai avuto ma ho potuto sperimentarlo per quel po' che sono riuscito a guidare la nuova Heritage![]()
Il comando è ben posizionato sotto la freccia sx ed è abbastanza intuitivo (anche se proprio lì ci avrei messo il clacson), comodo anche il disinserimento con la controrotazione della manopola del gas.
Eh sì...il cruise in autostrada è molto comodo...ti sgrava un po' la mano dalla tensione.
L'avevo sulla vecchia S.Glide e sul vecchio King.
Invece la mia F6 ne è sprovvista.
È stato tolto "ingegnosamente" (da quei coglioni di Honda...) Per il mercato americano...
Quando sappiamo benissimo che agli americani.......piace la roba automatica (vedi cambio auto ma non moto)...
Mah......
MODERATORE FORUM
Re: Arroganza ai comandi?
Sedicesima Grifo ha scritto: ↑06/05/2019, 13:11 In pratica concordiamo che le frecce sono l'unico comando accettabile a livello ergonomico.
Il fatto è che se per utilizzarne uno occorre distogliere l'attenzione dalla guida per cercarlo e individuarne la distanza, la cosa diventa pericolosa. Mi sono trovato ad urlare invece di suonare un paio di volte in emergenza.
Andresti d'accordo con mia moglie.

MODERATORE FORUM
- Palmambrogio
- Messaggi: 12773
- Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
- Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450
Re: Arroganza ai comandi?
Massimo ha scritto: ↑06/05/2019, 13:16Bio ha scritto: ↑06/05/2019, 12:42 Però devo dire che il cruise control, soprattutto in pallostrada, è comodo. Non l'avevo mai avuto ma ho potuto sperimentarlo per quel po' che sono riuscito a guidare la nuova Heritage![]()
Il comando è ben posizionato sotto la freccia sx ed è abbastanza intuitivo (anche se proprio lì ci avrei messo il clacson), comodo anche il disinserimento con la controrotazione della manopola del gas.
Eh sì...il cruise in autostrada è molto comodo...ti sgrava un po' la mano dalla tensione.
L'avevo sulla vecchia S.Glide e sul vecchio King.
Invece la mia F6 ne è sprovvista.
È stato tolto "ingegnosamente" (da quei coglioni di Honda...) Per il mercato americano...
Quando sappiamo benissimo che agli americani.......piace la roba automatica (vedi cambio auto ma non moto)...
Mah......

Ma perché avrebbero tolto qualcosa che esiste da sempre di serie su quel tipo di motocicletta? Non riesco a capire....
Il paradiso può attendere!



Re: Arroganza ai comandi?
Così la paghi a parte?Palmambrogio ha scritto: ↑06/05/2019, 15:23
![]()
Ma perché avrebbero tolto qualcosa che esiste da sempre di serie su quel tipo di motocicletta? Non riesco a capire....
Re: Arroganza ai comandi?
la rotellina con la molla da vera PAURA, l'avevo sulla street Bob e l'ho usata solo una volta, era davvero da pazzi, il pulsantino odierno altra cosa

e per il resto mi unisco alle lamentele, pulsanti per niente comodi, a parte le frecce quando devo schiacciare qualcosa schiaccio tutto tranne quello che mi serve

Softail......what else?
Re: Arroganza ai comandi?
Bio ha scritto: ↑06/05/2019, 15:50Così la paghi a parte?Palmambrogio ha scritto: ↑06/05/2019, 15:23
![]()
Ma perché avrebbero tolto qualcosa che esiste da sempre di serie su quel tipo di motocicletta? Non riesco a capire....
Fosse possibile....... cioè, probabilmente lo sarà anche, ma il mio meccanico mi ha detto che fai prima a comprarne una nuova visto il costo dei pezzi originali Honda.
Figuriamoci mettere la retro..
MODERATORE FORUM
Re: Arroganza ai comandi?
Felix1965 ha scritto: ↑06/05/2019, 16:54la rotellina con la molla da vera PAURA, l'avevo sulla street Bob e l'ho usata solo una volta, era davvero da pazzi, il pulsantino odierno altra cosa![]()
e per il resto mi unisco alle lamentele, pulsanti per niente comodi, a parte le frecce quando devo schiacciare qualcosa schiaccio tutto tranne quello che mi serve![]()
Con la "rotellina" ho risolto parecchie volte in autostrada, specie quando ero stanco.
Bastava non avvitare troppo.
MODERATORE FORUM