Scarichi e altre modifiche per harley 48
Scarichi e altre modifiche per harley 48
Buonasera a tutti, sono nuovissimo del forum e vorrei qualche dritta dagli utenti più esperti per modificare la mia 48.. premetto che sono davvero all'abc e quindi potrei parlare a vanvera..
Partendo dagli scarichi , ne ho visti di vario tipo.. piu corti , piu lunghi o che puntano verso il basso. Al di là di quello che è l'aspetto estetico vi chiedo se ci sono delle tipologie da evitare perché magari danno fastidio nella dissipazione del calore o cose del genere. Poi mi piacerebbero fasciati.
Altra cosa per il filtro dell'aria. Punto su qualcosa di originale Harley ò c'è di meglio?
Grazie infinite e buona giornata a tutti
Partendo dagli scarichi , ne ho visti di vario tipo.. piu corti , piu lunghi o che puntano verso il basso. Al di là di quello che è l'aspetto estetico vi chiedo se ci sono delle tipologie da evitare perché magari danno fastidio nella dissipazione del calore o cose del genere. Poi mi piacerebbero fasciati.
Altra cosa per il filtro dell'aria. Punto su qualcosa di originale Harley ò c'è di meglio?
Grazie infinite e buona giornata a tutti
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Re: Scarichi e altre modifiche per harley 48
Guarda io non è che sono propriamente un esperto anzi penso di essere l'ultimo degli ignoranti o il primo...
però mi ricordo per esempio che gli scarichi si bendavano quando le moto erano a carburatore adesso che sono ad iniezione mi sembra una cosa inutile semplicemente estetica..
Gli scarichi sono la voce del motore e per preferenza personale ho sempre preferito gli scarichi lunghi perché hanno un suono più corposo di quelli corti che tirano delle stecche della madonna.
però mi ricordo per esempio che gli scarichi si bendavano quando le moto erano a carburatore adesso che sono ad iniezione mi sembra una cosa inutile semplicemente estetica..
Gli scarichi sono la voce del motore e per preferenza personale ho sempre preferito gli scarichi lunghi perché hanno un suono più corposo di quelli corti che tirano delle stecche della madonna.

Il paradiso può attendere!

In sostanza, più gli scarichi sono corti e più sono assordanti?
C'è meno distanza dai collettori.
È una semplice questione di timbro sonoro.
La lunghezza e il diametro di uno scarico, ne definiscono poi la voce finale.
È una semplice questione di timbro sonoro.
La lunghezza e il diametro di uno scarico, ne definiscono poi la voce finale.
MODERATORE FORUM
- Palmambrogio
Ma quanti bei giocattoli rumorosi! mi verrebbe voglia di ascoltarli tutti ma ho qui la mia signora a fianco che reclama a gran gomitate il meritato riposo.
Sarà il caso di darle ascolto pena una notte in bianco.
Sarà il caso di darle ascolto pena una notte in bianco.

Ultime 2 domande poi non vi rompo più:
Con l'installazione di scarichi (ad esempio V&H Shortshot) + Filtro dell'aria bisogna metter mano anche alla centralina?
Secondo voi meglio dei Vans & Hines shortshot oppure meglio una roba tipo questa qui sotto?
http://www.motodesigncustoms.it/prestas ... -1200.html
Grazie
Con l'installazione di scarichi (ad esempio V&H Shortshot) + Filtro dell'aria bisogna metter mano anche alla centralina?
Secondo voi meglio dei Vans & Hines shortshot oppure meglio una roba tipo questa qui sotto?
http://www.motodesigncustoms.it/prestas ... -1200.html
Grazie
- Palmambrogio
Se posso darti un consiglio montando gli ultimi che hai messo ti fai arrestare alla prima uscita dal garage!

E forse prima ancora che esca.....Palmambrogio ha scritto: ↑29/03/2019, 17:15 Se posso darti un consiglio montando gli ultimi che hai messo ti fai arrestare alla prima uscita dal garage!
![]()

Softail......what else?
Felix1965 ha scritto: ↑29/03/2019, 17:50E forse prima ancora che esca.....Palmambrogio ha scritto: ↑29/03/2019, 17:15 Se posso darti un consiglio montando gli ultimi che hai messo ti fai arrestare alla prima uscita dal garage!
![]()
![]()

Sono devastanti quegli scarichi. Si fa prima senza del tutto.
MODERATORE FORUM