sarete stufi di parlarne ma..carburatore!!

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
luca883cento

sarete stufi di parlarne ma..carburatore!!

Messaggio da luca883cento »

salve a tutti e buonasera,da poco entrato a far parte del forum RI-saluto tutti quanti..
Ho da poco acquistato una 883 del 2003,non ho resistito al fascino del logo sul nero lucido,la sognavo da tempo,ne parlo con la fidanzata,la compriamo!!
Però,la moto ha qualche problema..e qualche modifica fatta da gente non molto attenta..
1) scarichi harley davidson a fetta salame che dicono siano screamin eagle ma leggermente più chiusi(sarà vero?? detto dal dealer..mah)
2) filtro aria tondo,cromato con all'interno una spugna filtrante,tipo di quelli su e-bay a circa 40 euri..
3) carburata come segue cercando di seguire i vostri consigli:getto minimo 45,vite aria a 2.5 giri getto max 165 in attesa che arrivi il 170(dicono che non ne hanno piùù..) e
spillo originale alzato di 1.5 mm tramite rondelline poste sotto..(con il dinojet alla 3 tacca faceva fumo nero e si ingolfava)
IL PROBLEMA è:GIRA TONDA,VA BENE,MA PARTENDO DA FERMO OGNI TANTO LA MOTO FA COME UNO STARNUTO CHE PROVIENE DAL FILTRO ARIA.. :picchiatesta: ..
SI ACCETTANO IDEE,CONSIGLI,PERNACCHIE E QUANT'ATRO :hahaha: :hahaha: :hahaha: ..
A parte tutto,sapreste dirmi da cosa puo dipendere??si sporca tutto il filtro e il motore intorno uff.. :picchiatesta:

GRAZIE IN ANTICIPO
luca883cento

Re: sarete stufi di parlarne ma..carburatore!!

Ciao grazie della risposta,Ah.. andiamo bene,uff le ho provate tutte davvero,tra getti,spilli e regolazioni varie..eppure,ogni tanto e questo eeetcciùù..sembra che dipenda solo dal getto minimo,infatti appena tiro anche solo un pelo l'arricchitore svanisce,ma se intervengo sulla vite aria non riesco proprio a trovare il punto giusto,la carburazione è perfetta,se intervengo per eliminare il difetto la scarburo praticamente :picchiatesta: ..e anche io,guarnizioni collettori e carburatore nuove..valvola voes nuova,tubetti vari nuovi e rifatta la fase(avevo pensato pure a quello ma ero ubriaco)..niente...macchè..
Tu per curiosità come ti trovi col SeS?consuma di più la moto?e senti differenza di potenza?

A tutti,se avete risposte o esperienze simili,sono un padiglione auricolare aperto!! :aa: :hola: :cuffie:
luca883cento

Ah capito,bene terrò conto di questi importanti suggerimenti se prenderò la decisione di cambiare carb..ma sistemare il mio allora dici che non c'è speranza per quei fastidiosi starnuti ogni tanto?
E fare la carburazione ad un SeS è differente dal cv originale?
luca883cento

Scusa sono rimasto confuso,alla fine il problema lo hai risolto cambiando e mettendo un SeS al posto dell'originale,giusto?però non è colpa dello stesso,che non era il tuo,ok,ma lo faceva sempre per colpa di un carburatore harley,giusto?scusa ancora ma forse non ho interpretato il tuo messaggio.. che :rimba: che sono
luca883cento

AH CAPITO,cavi e candele li ho cambiati pure io,erano un po conci...la bobina non ancora,ma l'accensione non l'hai cambiata vero?no ti spiego,non volevo sembrare rompi ball ma non vorrei che il problema sia legato all'accensione magari un po fuori fase visto che chi aveva prima la moto ci ha messo mano e forse non era molto esperto (o il suo meccanico??)mah..a te è stata regolata la fase che tu sappia o mai toccata? dalla tua esperienza sto cercando di capirci qualcosa per risolvere...grazie.
luca883cento

Eh a me il mecca mi ha detto che quelle centraline in quell'annata facevano un po le matte,ma sinceramente sai,mi intendo di motori ma non di harley..per certo so che l'elettronica solitamente o va o non va,difficile che faccia la matta solo ogni tanto insomma..mah..ho il manuale,vedrò quali prove consigliano per verificare se funziona correttamente..intanto grazie millle dei tuoi consigli,mi hanno chiarito comunque le idee..almeno un po! :ok:
luca883cento

Ciao,gentilissimo sempre....mah il meccanico harley dice potrebbe esser quella,ma recentemente mi sono accorto che pure li hanno messo le mani..infatti tolti i rivetti del coperchio e svitato il tappo che copre l'accensione,ho notato diversi graffi da cacciavite indice che qualcuno ha pasticciato sull'anticipo..
A proposito,visto che meccanico sono ma di auto perlopiù,che tu o qualcuno del forum sappia,quel led rosso sulla centralina che è???
luca883cento

ciao, sempre gentile..penso abbiano pasticciato l'accensione visti i segni sul coperchioo :wowo!!: uff a proposito tu o qualcuno ha idea di che cosa serve quel led sulla centralina di accensione?serve a qualche regolazione?grazzzzie
luca883cento

Mah il meccanico ora spara a caso,o la centralina o la bobina...non gli faccio metter mano mi sembra poco preparato,ne ho trovato un'altro che ne ha sistemate tante di harley,le prepara anche ne ha li molte,volevo sentire anche lui,poi provo a metter insieme i vostri consigli,che diamine sistemo le audi,vw gti e tuttto il resto..DEVO FARLA GIRARE PERFETTA LA MIA 883 O NO???!!!! E anche gli altri consigli riguardo l'altra discussione chiamata "accensione.." che erano gia anche miei dubbi,sembrano anche i vostri esser ancora più probabili,quindi nel week end mi ci tuffo e VI faccio sapere..INTANTO GRAZIE MILLE!!

Luca.
luca883cento

Ah vista ora la foto che posti,quella li che indichi tu è quella del 1200S se non sbaglio,la mia non è esterna,è tutta sotto il coperchio anticipo montata sopra al sensore di effetto hall e il codice riportato è identico a quello di serie su BIKE BANDIT;percui originale..anche se ha questo led..mah..sarà mica la modificata che harley vendeva come originali hi performance che poi le faceva la screaming eagle?? sempre piu mah..
Rispondi