Derby cover

Alle prese con le chiavi inglesi
Cuggy
Modello:

Derby cover

Messaggio da Cuggy »

Ciao volevo montare un nuovo derby ma le 5 viti non si smontano sembrano saldate ? E' possibile? Cosa posso fare ?
SportsterTony
Modello:

Re: Derby cover

Messaggio da SportsterTony »

Prova a spruzzare un po' di svitol :ok:
Immagine
sberla
Modello:

Messaggio da sberla »

svita a caldo ma non ti scottare le mani.....le diverse tipologie di materiale fa si che le viti si svitano con difficoltà a freddo sai qualcosa a che fare con le diverse temperature di dilatazione dei metalli...non avvitare mai a caldo però...
quando ti sembra di aver capito è la volta buona che non hai capito un ca%%o
angelopiso
Modello:

Messaggio da angelopiso »

ragazzi sono 8 anni che possiedo un'harley ma non ho mai sentito parlare di derby ( anzi no , conosco quello di calcio ,e domenica......)
ma di cosa state parlando? :orecchi:
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

il derby cover dovrebbe essere il coperchio di ispezione frizione.

Il timer cover è il piccolo coperchio tondo sul lato DX del motore (dove una volta probabilmente ci stavano le puntine di accensione e dove oggi non c'è assolutamente nulla...)
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Cuggy
Modello:

Messaggio da Cuggy »

Grazie ragazzi domani le provo tutte :ok:
mmv9000
Modello:

Messaggio da mmv9000 »

Consiglio...

dato che le viti originali (se stiamo parlando delle torx) fanno veramente schifo, ti consiglio (oltre a scaldarle) battere con un martello sul cacciavite di modo che il frenafiletti si distacchi un po'.

Io ho dovuto impazzire con una che mi si era spanata che son riuscito a svitarla con bulino e martello!
mmv9000
Leonard
Modello:

Messaggio da Leonard »

mmv9000 ha scritto:Consiglio...

dato che le viti originali (se stiamo parlando delle torx) fanno veramente schifo, ti consiglio (oltre a scaldarle) battere con un martello sul cacciavite di modo che il frenafiletti si distacchi un po'.
Penso anch'io che la soluzione migliore sia quella di provare a battere sulla testa delle viti appoggiando la chiave torx, con un martello in modo da rompere lo strato di loctite cristallizzato che le blocca. Ovviamente senza esagerare il carter della trasmissione e il derby cover stesso sono in alluminio, quindi......occhio!!!
Io stò pensando di sostituirle, al prossimo tagliando con quelle a brucola. :ok:
mmv9000
Modello:

Messaggio da mmv9000 »

Leonard ha scritto:
mmv9000 ha scritto:Consiglio...

Penso anch'io che la soluzione migliore sia quella di provare a battere sulla testa delle viti appoggiando la chiave torx, con un martello in modo da rompere lo strato di loctite cristallizzato che le blocca. Ovviamente senza esagerare il carter della trasmissione e il derby cover stesso sono in alluminio, quindi......occhio!!!
Io stò pensando di sostituirle, al prossimo tagliando con quelle a brucola. :ok:

e magari in acciaio inox ...
mmv9000
Emiliano
Modello: Forty Eight

Messaggio da Emiliano »

Quindi se svito le 2 viti del timer cover non dovrei fare danni?
Ho preso una cover fighissima(per me si intende,non amo le personalizzazioni standard o comuni) da mettere al posto di quella col numero 5 e non vorrei fare cagate....
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Rispondi