Derby cover

Alle prese con le chiavi inglesi
Cuggy
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Derby cover

Messaggio da Cuggy »

Ciao volevo montare un nuovo derby ma le 5 viti non si smontano sembrano saldate ? E' possibile? Cosa posso fare ?
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SportsterTony
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Re: Derby cover

Messaggio da SportsterTony »

Prova a spruzzare un po' di svitol :ok:
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sberla
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Re: Derby cover

Messaggio da sberla »

svita a caldo ma non ti scottare le mani.....le diverse tipologie di materiale fa si che le viti si svitano con difficoltà a freddo sai qualcosa a che fare con le diverse temperature di dilatazione dei metalli...non avvitare mai a caldo però...
quando ti sembra di aver capito è la volta buona che non hai capito un ca%%o
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angelopiso
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Re: Derby cover

Messaggio da angelopiso »

ragazzi sono 8 anni che possiedo un'harley ma non ho mai sentito parlare di derby ( anzi no , conosco quello di calcio ,e domenica......)
ma di cosa state parlando? :orecchi:
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Albert_SE
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Re: Derby cover

Messaggio da Albert_SE »

il derby cover dovrebbe essere il coperchio di ispezione frizione.

Il timer cover è il piccolo coperchio tondo sul lato DX del motore (dove una volta probabilmente ci stavano le puntine di accensione e dove oggi non c'è assolutamente nulla...)
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Cuggy
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Re: Derby cover

Messaggio da Cuggy »

Grazie ragazzi domani le provo tutte :ok:
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mmv9000
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Re: Derby cover

Messaggio da mmv9000 »

Consiglio...

dato che le viti originali (se stiamo parlando delle torx) fanno veramente schifo, ti consiglio (oltre a scaldarle) battere con un martello sul cacciavite di modo che il frenafiletti si distacchi un po'.

Io ho dovuto impazzire con una che mi si era spanata che son riuscito a svitarla con bulino e martello!
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Leonard
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Re: Derby cover

Messaggio da Leonard »

mmv9000 ha scritto:Consiglio...

dato che le viti originali (se stiamo parlando delle torx) fanno veramente schifo, ti consiglio (oltre a scaldarle) battere con un martello sul cacciavite di modo che il frenafiletti si distacchi un po'.
Penso anch'io che la soluzione migliore sia quella di provare a battere sulla testa delle viti appoggiando la chiave torx, con un martello in modo da rompere lo strato di loctite cristallizzato che le blocca. Ovviamente senza esagerare il carter della trasmissione e il derby cover stesso sono in alluminio, quindi......occhio!!!
Io stò pensando di sostituirle, al prossimo tagliando con quelle a brucola. :ok:
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mmv9000
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Re: Derby cover

Messaggio da mmv9000 »

Leonard ha scritto:
mmv9000 ha scritto:Consiglio...

dato che le viti originali (se stiamo parlando delle torx) fanno veramente schifo, ti consiglio (oltre a scaldarle) battere con un martello sul cacciavite di modo che il frenafiletti si distacchi un po'.
Penso anch'io che la soluzione migliore sia quella di provare a battere sulla testa delle viti appoggiando la chiave torx, con un martello in modo da rompere lo strato di loctite cristallizzato che le blocca. Ovviamente senza esagerare il carter della trasmissione e il derby cover stesso sono in alluminio, quindi......occhio!!!
Io stò pensando di sostituirle, al prossimo tagliando con quelle a brucola. :ok:


e magari in acciaio inox ...
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Emiliano
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Re: Derby cover

Messaggio da Emiliano »

Quindi se svito le 2 viti del timer cover non dovrei fare danni?
Ho preso una cover fighissima(per me si intende,non amo le personalizzazioni standard o comuni) da mettere al posto di quella col numero 5 e non vorrei fare cagate....
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