Romani...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
wilc
Modello:

Romani...

Messaggio da wilc »

no no non e' una questione di tifo....

e' che mi capita tra capo e collo una settimana di ferie a fine marzo, e un' opzione e' di fare un giro a roma e nel lazio.....

a roma sono gia' stato e le cose principali le ho gia' fatte tutte... visti i monumenti... ecc... ecc...
volendo mi mancherebbe il vaticano e altre 4 cosucce..... insomma ci perderei un due giorni per finire di vedere quello che mimanca e poi via....

il resto della settimana mi piacerebbe farlo a zonzo per il lazio, in moto, ma non so' assolutamente da che parte iniziare..... mi piace vedere sia il lato storico che paesaggistico (per non parlare di quello culinario) delle cose e immagino che nel lazio ci sia molto da vedere e da mangiare.....

c'e' qualche indigeno (o profondo conoscitore) del lazio che puo' aiutarmi a mettere giu' un itinerario ??

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
toni c
Modello:

Re: Romani...

Messaggio da toni c »

Ciao Mau di dove sei?
Innanzi tutto nel lazio c'è la provincia di rieti (centro d'italia) che pochi conoscono dove ci sono moltissimi paesi da visitare uno su tutti amatrice, dove fanno la famosa amatriciana o gricia cioè in bianco (pochi la conoscono),il monte terminillo ,e tantissimi altri paesi con culture diverse tra loro che svariano tra abruzzese, umbro, toscano, ecc.ecc.
l'unico lato forse un pò negativo e il periodo perchè potrebbe far ancora freddo considera che oggi al terminillo c'è un metro e mezzo di neve.
Se vieni da queste parti chiamami mi chiamo Toni e il mio numero è 3471032362
wilc
Modello:

Messaggio da wilc »

io di milano....

faro' tesoro delle imformazioni.... fino alla toscana mi so' muovere, poi ho un immenso buco fino alla sicilia che conosco quasi come le mie tasche.....
ad esempio recentemente ho visto un servizio su una serie di paesini nel lazio con mura ciclopiche o quasi.... ma non ricordo assolutamente quali fossero....

per il tempo hai ragione, ora come ora non e un gran che, ma visto che ho davanti due settimane prima di partire spero che bastino a far arrivare un po' di primavera....

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
vasco.r
Modello:

Messaggio da vasco.r »

se passi dalle parti di Civitavecchia fammi un fischio ;)
wilc
Modello:

Messaggio da wilc »

sto cercando di documentarmi....

iniziando con un 2 giorni a roma dove bene o male i giochi sono fatti mi sto' documentando sulla zona a sud di roma, quella dei castelli.... c'e' spazio per perderci un 3 giorni girando e fermandosi a dormire ogni notte in un posto diverso??

poi inizierei la risalita a casa fermandomi un' altra giornata abbondante nella zona nord del lazio.....

a grandi linee farei cosi.... mi manca di capire come organizzare le tappe

Mau
Kinge
Modello:

Messaggio da Kinge »

Potresti farti Frascati, Ariccia(e le fraschette) e l'incantevole Castel Gandolfo (la residenza estiva del Papa) e poi il lago ed il paesino di Nemi(con le famose fragoline), risalendo per Tivoli (villa adriana e le cascate artificiali di villa d'este), per poi spostarti verso Roma nord a Bracciano/Anguillara e Bolsena. :occhiolino: :slurp:
angelopiso
Modello:

Messaggio da angelopiso »

se arrivi a bolsena puoi fare un salto qui
Immagine

uno dei pochi (forse l'unico) posti in italia dove non ci sono auto parcheggiate o in movimento........ :ciao:
Kinge
Modello:

Messaggio da Kinge »

angelopiso ha scritto:se arrivi a bolsena puoi fare un salto qui
Immagine

uno dei pochi (forse l'unico) posti in italia dove non ci sono auto parcheggiate o in movimento........ :ciao:
FANTASTICO! Civita di Bagnoreggio. ci sono stato, è bellissimo e se non sbaglio ci hanno girato l'ultimo "Pinocchio" per la bellezza e la conservazione delle abitazioni.
wilc
Modello:

Messaggio da wilc »

grazie per tutte le dritte.....

salvo colpi di testa il giro e' confermato, non so' se in moto o macchina date le previsioni meteo non favorevoli.....

Mau
Rispondi