Acquisto HD Help!
Acquisto HD Help!
Ciao a tutti mi sono iscritto su questo forum per avere qualche consiglio...voglio un hd da troppo tempo...ma il mio bnon è alto...sto cercando nel mercato dell'usato...ho trovato 883 a 1800 euro...ma la cosa mi lascia perplesso....mi sapreste consigliare cosa valutare per l'acquisto?? Che prezzi sono giusti per una moto decente....1800 euro mi sembrano troppo pochi! io voglio una 883 da dove comincio???? Grazie in anticipo!
Re: Acquisto HD Help!
Ciao a mio avviso devi metterti in mano intorno a 5000€ per trovare qualcosa di buono e non troppo vecchio.
Ti consiglio però di provarla prima per capire se come dimensioni ci stai bene e se il tipo di motore ti pare vicino alle tue esigenze.
Poi anche lì devi cominciare a documentarti un pò:
la vuoi a iniezione o a carburatore?
ti va bene il serbatoio piccolo o preferisci quello più grande della custom?
pensi di fare viaggi in due?
quanto sei alto?
Ti consiglio però di provarla prima per capire se come dimensioni ci stai bene e se il tipo di motore ti pare vicino alle tue esigenze.
Poi anche lì devi cominciare a documentarti un pò:
la vuoi a iniezione o a carburatore?
ti va bene il serbatoio piccolo o preferisci quello più grande della custom?
pensi di fare viaggi in due?
quanto sei alto?
WE MAY BE HUMAN... BUT STILL ANIMALS
se una883 costa 1800 euro è rubata oppure incidentata oppure con il motore sbiellato oppure è una truffa che non esiste. Un catorcio costa almeno 3500-4000 euro, uno buono 5000.
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Grazie per le risposte....quindi almeno sui 4000 euro devo spenderli...visto che devo prenderla usata preferirei a carburatori...il modello è un po indifferente perche ho intenzione di customizzarla....il telaio penso sia uguale per tutti i modelli vero?? Comunque sono molto indeciso...mi rompe un po prenderla usata perche non so cosa ci ha fatto chi ce l'aveva prima...ma nuova almeno per ora non posso prenderla...voi che dite?? aspettare non so quanto tempo o prenderla usata?
Scusate un altra domanda....secondo voi meglio la low o la roadster?? a me piace la low proprio perche è di 10 centimetri piu bassa....qualche controindicazione??
Io ti consiglio di aspettare per avere le idee più chiare... mi pare che vuoi qualcosa che abbia scritto sul serbatoio harley davidson senza che ti importi troppo che moto stai scegliendo.
Se così fosse rischieresti di prendere una moto che non si addice alle tue necessità e ti potresti trovare a doverla cambiare dopo poco tempo con l'aggravante di averci rimesso dei soldi.
La 883R è più alta e quindi hai più comfort nella guida (minor rischio di andare a pacco con gli ammortizzatori ) ed ha il doppio freno a disco davanti... per cui è consigliabile rispetto alla low che ha dalla sua un'estetica migliore (parere soggettivo).
Sull'usato, non è detto che prendi delle cantonate... magari la fai vedere ad un meccanico competente prima di acquistarla.
Poi altra cosa... ancora non l'hai presa e già pensi che devi customizzarla?
Io prenderei il modello che più si avvicina alle mie necessità funzionali ed estetiche e se ce ne fosse bisogno cambierei solo l'essenziale per migliorarla... a meno che il tuo intento non è fare una special ma siamo di molto fuori budget.
Tornando alle domande:
Quanto sei alto e quanto pesi?
Conti di viaggiare in due?
Te lo chiedo perché se sei molto alto hai bisogno almeno delle pedane avanzate (se non di una moto più grossa).
Se a questo aggiungi il passeggero per lunghi viaggi devi comprare un sissy bar e mettere degli ammortizzatori migliori.
Tutto questo si traduce con: prenditi il tempo necessario a capire cosa vuoi veramente, vedi di provare qualche modello così da renderti conto di cosa stai comprando... per le modifiche c'è tempo.
Se così fosse rischieresti di prendere una moto che non si addice alle tue necessità e ti potresti trovare a doverla cambiare dopo poco tempo con l'aggravante di averci rimesso dei soldi.
La 883R è più alta e quindi hai più comfort nella guida (minor rischio di andare a pacco con gli ammortizzatori ) ed ha il doppio freno a disco davanti... per cui è consigliabile rispetto alla low che ha dalla sua un'estetica migliore (parere soggettivo).
Sull'usato, non è detto che prendi delle cantonate... magari la fai vedere ad un meccanico competente prima di acquistarla.
Poi altra cosa... ancora non l'hai presa e già pensi che devi customizzarla?
Io prenderei il modello che più si avvicina alle mie necessità funzionali ed estetiche e se ce ne fosse bisogno cambierei solo l'essenziale per migliorarla... a meno che il tuo intento non è fare una special ma siamo di molto fuori budget.
Tornando alle domande:
Quanto sei alto e quanto pesi?
Conti di viaggiare in due?
Te lo chiedo perché se sei molto alto hai bisogno almeno delle pedane avanzate (se non di una moto più grossa).
Se a questo aggiungi il passeggero per lunghi viaggi devi comprare un sissy bar e mettere degli ammortizzatori migliori.
Tutto questo si traduce con: prenditi il tempo necessario a capire cosa vuoi veramente, vedi di provare qualche modello così da renderti conto di cosa stai comprando... per le modifiche c'è tempo.
- Silverpearl
- Modello:
Magari ti piace l'idea di avere una moto che possa offrirti l'opportunità di personalizzarla fino a quando non la senti una parte di te... bene è sufficente per desiderareuna Harley Davidson...
Chiedere consigli è un errore... più paghi e più hai. E sempre stato così e lo sarà sempre.
Diverso è il divertimento... il costo non determina il divertimento o il piacere di guida. Ma non potrai trovare qualcuno che ti possa consigliare. Soltanto tu conosci i tuoi gusti......
Io troverei un rottame a quattro soldi e poi pian pianino ci spenderi dei soldini sopra....
Oppure spenderei un botto avendo una bella e comoda moto da girare...
Qualsiasi consiglio tecnico e meccanico... sei nel posto giusto.
Chiedere consigli è un errore... più paghi e più hai. E sempre stato così e lo sarà sempre.
Diverso è il divertimento... il costo non determina il divertimento o il piacere di guida. Ma non potrai trovare qualcuno che ti possa consigliare. Soltanto tu conosci i tuoi gusti......
Io troverei un rottame a quattro soldi e poi pian pianino ci spenderi dei soldini sopra....
Oppure spenderei un botto avendo una bella e comoda moto da girare...
Qualsiasi consiglio tecnico e meccanico... sei nel posto giusto.

Grazie di nuovo! E' vero che sono molto indeciso...ma non sono un novellino....se parlo di customizzare so cosa voglio....il mio sogno sarebbe una chopper...venendo da svariati viaggi in california, dove ho visto cose che qui te le puoi sognare...ma purtoppo rimarra' un sogno....l'hd mi è sempre piaciuta tantissimo e la 883 è l'unica che posso permettermi....sono alto 1,82....andare in due si sicuramente...anche se io preferisco andare da solo...della low mi piace l'estetica....il doppio freno a disco della r di sicuro è un di piu...ma per una moto del genere non so fino a che punto sia necessario.
Condivido quello che dice silverpearl....anche io prenderei un catorcio per poi aggiustarlo pian piano....io sono capace di metterci le mani sopra...ed in piu ho uno zio meccanico....quindi magari prenderei una cosa che costa meno(ma almeno la posso prendere prima) e poi piano piano rimetterla a puntino....comunque per prima cosa andro' in un concessionario e provero' i due modelli poi verdro'...nel caso sapete dove posso cercare harley usate?? grazie mille di nuovo!
Condivido quello che dice silverpearl....anche io prenderei un catorcio per poi aggiustarlo pian piano....io sono capace di metterci le mani sopra...ed in piu ho uno zio meccanico....quindi magari prenderei una cosa che costa meno(ma almeno la posso prendere prima) e poi piano piano rimetterla a puntino....comunque per prima cosa andro' in un concessionario e provero' i due modelli poi verdro'...nel caso sapete dove posso cercare harley usate?? grazie mille di nuovo!
Ad esempio una cosa del genere???? questa è la r ma ad un prezzo cosi non mi farei scrupoli....che ne pensate??
http://www.motousate.it/annuncio/harley ... ter/272200
Il prezzo è di sicuro allettante... magari troppo al punto da far pensare ad una truffa.Compty ha scritto:Ad esempio una cosa del genere???? questa è la r ma ad un prezzo cosi non mi farei scrupoli....che ne pensate??
Contattalo e vedi che dice. Se ti dice che si è appena trasferito all'estero per lavoro è una truffa al 99%.
Ma può darsi che sia uno onesto che ha deciso di vendere una moto per quello che vale e non per il sogno americano.
Per l'usato vedi un pò sui siti si moto usate, ma anche dai concessionari ufficiali hanno buon usato spesso con garanzia... anche se i prezzi sono un pò più alti.