Protezioni sotto pedane

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Hannibal
Modello: Road King Classic M8

Protezioni sotto pedane

Messaggio da Hannibal »

Guido tranquillamente, ma mi capita abbastanza spesso di toccare con le pedane del King in curva, soprattutto nelle rotonde, oppure dove la strada sale verso l'interno della curva, specie in montagna.
La moto ha assetto standard, è tutta originale e la regolazione degli ammortizzatori è sostenuta, la moto non si abbassa molto quando salgo. Guido quasi sempre da solo.
Esiste qualche protezione da mettere sotto le pedane per evitare di grattuggiarle? Oppure mi consigliate di prendere delle pedane differenti, magari più profilate e/o alte e/o con protezioni?
Ho appurato che strusciare non scompone l'assetto della moto, la pedana è mobile e rientra, ma mi fa un certo effetto ed un ho po' di paura di "agganciare" qualche asperità dell'asfalto e finire per terra. Ma questo problema, se esiste veramente, comunque non si risolve con nessuna "saponetta" sottopedana.
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Protezioni sotto pedane

Messaggio da Massimo »

Hannibal ha scritto:Guido tranquillamente, ma mi capita abbastanza spesso di toccare con le pedane del King in curva, soprattutto nelle rotonde, oppure dove la strada sale verso l'interno della curva, specie in montagna.
La moto ha assetto standard, è tutta originale e la regolazione degli ammortizzatori è sostenuta, la moto non si abbassa molto quando salgo. Guido quasi sempre da solo.
Esiste qualche protezione da mettere sotto le pedane per evitare di grattuggiarle? Oppure mi consigliate di prendere delle pedane differenti, magari più profilate e/o alte e/o con protezioni?
Ho appurato che strusciare non scompone l'assetto della moto, la pedana è mobile e rientra, ma mi fa un certo effetto ed un ho po' di paura di "agganciare" qualche asperità dell'asfalto e finire per terra. Ma questo problema, se esiste veramente, comunque non si risolve con nessuna "saponetta" sottopedana.
Non so se esiste qualcosa del genere sai...
Era lo stesso pensiero che avevo Io quando avevo la Street Glide e capitava ogni tanto di grattare sotto le pedane della serie streamline..
Ti giravano un po' le palle perché insomma.....
MODERATORE FORUM
HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

metti in preventivo di sostituire le pedane ogni tre anni.

ma vuoi mettere quant'è figo di notte per quello dietro che vede le scintille????

Parlo per esperienza... avevo anch'io un King che ho dato via proprio perché ero stufo di cambiare pedane :)
Hannibal

Messaggio da Hannibal »

Mi rispondo da solo, trovati:

http://floorboardskids.com/

è ovvio che a quel prezzo non ha il minimo senso acquistarli, tanto vale farseli da sé o farseli fare.
Hannibal

Messaggio da Hannibal »

Incredibile, ho trovato discussioni su forum americani dove discutono di pattini realizzati in titanio o magnesio per fare più scintille... :tonto:
come si fa a non amare l'America? :ditav:
RSSkin
Modello: Fat Boy S

Messaggio da RSSkin »

Se posso dire la mia servono a poco le protezioni..

Anche se raschi non é alluminio non consumi molto.. ti ci vanno anni e anni.. soprattutto se quando stai raschiando tiri un pelo su il piedino e lasci che lei venga su..

Qualsiasi protezione tu mettané più pericolosa in caso incontrasse una buca..
Quella “saponetta” rimarrebbe appunto incastrata dentro mentre le nostre “mezzelune” no.. motivo per cui sono così tra l’altro.. :ok:
Massimo

Re: R: Protezioni sotto pedane

Messaggio da Massimo »

Mai messo niente. Basta fare attenzione e non piegare troppo.
MODERATORE FORUM
Hannibal

Messaggio da Hannibal »

Bene, mi avete convinto. Vivo e guido tranquillo e quando e se sarà necessario sostituirò le pedane.
Massimo

Re: R: Protezioni sotto pedane

Messaggio da Massimo »

Hannibal ha scritto:Bene, mi avete convinto. Vivo e guido tranquillo e quando e se sarà necessario sostituirò le pedane.

Ho sempre pensato che le pedane siano una spesa inutile
Il luogo dove appoggio i piedi non deve essere per forza il top.
Ma funzionale e essenziale.
Quando ho preso la Street Glide le pedane mi ossessionavano tanto erano fatte bene.
Al punto tale che cercavo sempre di averne cura.
Poi un giorno mi sono rotto le palle e da quel momento ho smesso di farci caso.
MODERATORE FORUM
HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

sul King avevo smesso di chiamarle pedane, le avevo soprannominate "limitatori di piega" :)
Rispondi