Perchè?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: R: Perchè?

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto: Mech il pensiero di ognuno va rispettato come tale. Potranno non piacerti certe risposte, oppure potrai trovare " ignoranza " in altre, ma non possiamo metterci in cattedra e sentenziare come noiose certe risposte.
Perché così facendo è come darsi la zappa sui piedi.
Tu hai esperienza tecnica, un altro magari è da una vita in questo ambiente.
Altri invece ci sono appena arrivati, oppure non sanno ancora cosa comprare.
Io non devo prendere per mano nessuno e accompagnarlo nel mondo Harley perché non è il mio mestiere.
Non ne traggo nulla e obiettivamente non me ne frega niente.
Siamo qui per condividere e fidati che i "professori" non piacciono a nessuno, sia da un lato che dall'altro.
Ho scritto anch'io di non limitarsi al "mi fa schifo" o altro, ma di andare un po più a fondo alla cosa, altrimenti ci ritroviamo con pagine di aggettivi inutili sia positivi che negativi.
Non possiamo però nemmeno pretendere di creare una élite tecnica fatta di sommi dotti che stanno al di sopra di tutti.
Parlare di intelligenza in un contesto del genere secondo me crea solo dissapori.
Io direi di stemperare la cosa, altrimenti qua tempo qualche giorno, vedremo apparire un nuovo forum con cappellini e gadget a go go! :mrgreen:
È il motivo per cui mi dedico quasi esclusivamente al lato tecnico.
Il resto mi annoia, tutto qua.

Il calcio piace a tanti, a me annoia, come anche tanti altri sport.

I commenti ignoranti non ci piacciono come sono sicuro che a molti non piace il voto ignorante, cioè milioni di persone che fanno salire al governo partiti palesemente corrotti o faziosi perché instupiditi dalla propaganda.

Queste sono moto. Non le puoi avere come negli anni '80, ma non le puoi schifare perché non hanno la stellina sul serbatoio come quella vecchia.
Anche perché guidare è una cosa, parcheggiarla per guardarla e farla guardare è un'altra.

Allora decidiamo se dobbiamo comprare una moto show-only che per guidarla bene ci devi spendere cifre enormi, o una bruttina che si guida bene e spendere invece che in miglioramenti dinamici, in orpelli estetici e verniciatura.

Questi modelli 2018 sono validi tecnicamente e qualcuno bruttino esteticamente. Una moto costa meno sistemarla esteticamente che dinamicamente.
Immagine
Mr.White
Modello:

Re: Perchè?

Messaggio da Mr.White »

RSSkin ha scritto:
Il secondo è BLACK... :marameo:
Bella discussione, bravi, non entro nel merito perché state scrivendo molto di quello che penso ma non dico con chi sono d'accordo......

In merito al tuo quesito, dal momento che non ha avuto una risposta, mi permetto di suggerire la lettura dei 3D del forum dell'anno 2015 ne trarrai godimento soprattutto se contengono la parola blackrider.
Capisco però che possa essere una gran rottura di cojoni quindi ecco quello che scrive la Treccani:

_____Blackrider

Nickname proprio di utonto dal significato oscuro.
L'utonto che ne faceva uso era il non plus ultra del cane bastonato, soprannominato - vitello dai piedi di balsa - si rese col tempo protagonista di un movimento d'avanguardia chiamato - I vitelliani falsi - organizzatori di una delle tre scissioni storiche (finite in m3rda come le altre due) del forum "HDforums.it".
Tale personaggio utilizzando una tecnica chiamata "faccioilbuonistaleccandoilculoaipotenti" coadiuvata da una sottotecnica chiamata "caratterecoerentecomeunabandieraalvento" riuscì a convincere una grossa parte degli utenti a volergli bene e proteggerlo come gli scudi di una testuggine romana nonostante fosse un dementestronzo, in tutti i suoi sproloqui quotidiani.
Sgamato il gioco da una parte dell'utenza venne massacrato verbalmente tanto da costringerlo a scappare come coniglio che scappa da volpe, e fondare assieme ai suoi "amici" del movimento un forum di medesimo argomento privo di contenuti____
Più strada e meno pippe...
RSSkin
Modello: Fat Boy S

Messaggio da RSSkin »

I commenti "non costruttivi" tecnicamente io li vedo semplicemente come commenti meramente estetici e "non tecnici".

Non giudico, e per alcune cose approvo. Sono il primo che ha bisogno di farsi l'occhio prima di farsi piacere uno stile nuovo.

I commenti invece come "la nuova sospensione è uno scempio" dan fastidio abbastanza anche a me perché non hanno senso (il radiatore olio si vede, la sospensione NO :badidea: )
Ok che è un forum, ma se diatriba sia, che sia "costruttiva" o che abbia un senso.

Mechano ha scritto:
Questi modelli 2018 sono validi tecnicamente e qualcuno bruttino esteticamente. Una moto costa meno sistemarla esteticamente che dinamicamente.
Concordo. E purtroppo l'ho capito a mie spese.. Perché i concessionari purtroppo sanno già tutto... ma a te che vai li con le tue idee, gliele spieghi, e poi gli dici che moto vuoi, stan ben zitti prima di dirti che stai facendo una ca**ata..
RSSkin
Modello: Fat Boy S

Messaggio da RSSkin »

Mr.White ha scritto:
RSSkin ha scritto:
Bella discussione, bravi, non entro nel merito perché state scrivendo molto di quello che penso ma non dico con chi sono d'accordo......

In merito al tuo quesito, dal momento che non ha avuto una risposta, mi permetto di suggerire la lettura dei 3D del forum dell'anno 2015 ne trarrai godimento soprattutto se contengono la parola blackrider.
Capisco però che possa essere una gran rottura di cojoni quindi ecco quello che scrive la Treccani:

_____Blackrider

L'utonto che ne faceva uso era il non plus ultra del cane bastonato, soprannominato - vitello dai piedi di balsa - si rese col tempo protagonista di un movimento d'avanguardia chiamato - I vitelliani falsi - organizzatori di una delle tre scissioni storiche (finite in m3rda come le altre due) del forum "HDforums.it".
Tale personaggio utilizzando una tecnica chiamata "faccioilbuonistaleccandoilculoaipotenti" coadiuvata da una sottotecnica chiamata "caratterecoerentecomeunabandieraalvento" riuscì a convincere una grossa parte degli utenti a volergli bene e proteggerlo come gli scudi di una testuggine romana nonostante fosse un dementestronzo, in tutti i suoi sproloqui quotidiani.
Sgamato il gioco da una parte dell'utenza venne massacrato verbalmente tanto da costringerlo a scappare come coniglio che scappa da volpe, e fondare assieme ai suoi "amici" del movimento un forum di medesimo argomento privo di contenuti____

hahahahhahaahahahaa :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Mi sto leggendo qualcosa...

Ragazzi ma questo era un GENIO!!! Era un personaggio!!!!! Cioè "SaludaAndonio" gli fa un baffo a questo!!! hahahahahaha :hahaha:
PS. ovviamente io rido perché ci ironizzate su ancora ora. Al pensiero che lui era serio o che in quei thread si cercava di parlar seriamente mi vengono i brividi.
White: le tue risposte erano le top cmq :hahaha: :hahaha:
Dopo Mech, ora anche tu hai un nuovo Fan :primo: :primo:
Ultima modifica di RSSkin il 28/09/2017, 14:30, modificato 1 volta in totale.
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:
Massimo ha scritto: Mech il pensiero di ognuno va rispettato come tale. Potranno non piacerti certe risposte, oppure potrai trovare " ignoranza " in altre, ma non possiamo metterci in cattedra e sentenziare come noiose certe risposte.
Perché così facendo è come darsi la zappa sui piedi.
Tu hai esperienza tecnica, un altro magari è da una vita in questo ambiente.
Altri invece ci sono appena arrivati, oppure non sanno ancora cosa comprare.
Io non devo prendere per mano nessuno e accompagnarlo nel mondo Harley perché non è il mio mestiere.
Non ne traggo nulla e obiettivamente non me ne frega niente.
Siamo qui per condividere e fidati che i "professori" non piacciono a nessuno, sia da un lato che dall'altro.
Ho scritto anch'io di non limitarsi al "mi fa schifo" o altro, ma di andare un po più a fondo alla cosa, altrimenti ci ritroviamo con pagine di aggettivi inutili sia positivi che negativi.
Non possiamo però nemmeno pretendere di creare una élite tecnica fatta di sommi dotti che stanno al di sopra di tutti.
Parlare di intelligenza in un contesto del genere secondo me crea solo dissapori.
Io direi di stemperare la cosa, altrimenti qua tempo qualche giorno, vedremo apparire un nuovo forum con cappellini e gadget a go go! :mrgreen:
È il motivo per cui mi dedico quasi esclusivamente al lato tecnico.
Il resto mi annoia, tutto qua.

Il calcio piace a tanti, a me annoia, come anche tanti altri sport.

I commenti ignoranti non ci piacciono come sono sicuro che a molti non piace il voto ignorante, cioè milioni di persone che fanno salire al governo partiti palesemente corrotti o faziosi perché instupiditi dalla propaganda.

Queste sono moto. Non le puoi avere come negli anni '80, ma non le puoi schifare perché non hanno la stellina sul serbatoio come quella vecchia.
Anche perché guidare è una cosa, parcheggiarla per guardarla e farla guardare è un'altra.

Allora decidiamo se dobbiamo comprare una moto show-only che per guidarla bene ci devi spendere cifre enormi, o una bruttina che si guida bene e spendere invece che in miglioramenti dinamici, in orpelli estetici e verniciatura.

Sul punto due siamo d accordo, i tempi cambiano e con loro anche le Harley.
Non si può fermare il progresso che ci piaccia o meno.
Anche in casa Honda dove sono ora, sono in vena di rimodernamento.
Molti sono d accordo e molti no.
C è gente che dice che la Goldwing migliore di tutte è la 1500, e quando a dirlo é un meccanico professionista di fama internazionale beh...
Cmq sia si va avanti.
Chi vuole le vecchie Harley per fortuna esiste il parco usato, che si farà ancora più grande quando in molti lasceranno le "vecchie" per le nuove.
Quindi alla fine, tutti avranno quello che vogliono.
Sul punto uno "tutto il resto é noia" la pensiamo in maniera diversa.
Buona parte dei miei circa 25000 messaggi in tutti questi anni, sono stati tesi a incrementare determinate parti del forum.
Creare il buongiorno che sicuramente per te è una cazzata.
Aprire thread più leggeri, perché non si vive di sola moto.
Quindi le Pin Up. Una delle pagine più visitate del forum.
Poi, ovviamente, i vari thread retrospettiva dove hanno trovato spazio i ricordi e le immagini di determinati modelli ecc.
Non voglio prendermi nessun merito, ma il serio e il faceto, sono serviti col tempo ad incrementare le persone e la voglia di partecipare.
Ci sono persone che qui dentro hanno scritto dei loro problemi di vita, perché sentono questo forum come casa loro.
Altri che qui leggono soltanto ecc.
Siamo di sicuro il forum meno chiassoso e baraccone rispetto ad altri.
Qui c è sempre una risposta competente o cmq un consiglio per tutti.
Sono quasi inesistenti i thread che vanno in merda dopo pochi messaggi, e la moderazione non è pesante o invasiva perché di flame ne capitano di rado.
Che volere di più?

:mrgreen:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Mr.White ha scritto:
RSSkin ha scritto:

_____Blackrider

Ahahahahahahahahah!! Mi hai fatto cappottare dalla sedia! :lol::lol::lol:
MODERATORE FORUM
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Massimo ha scritto: Che volere di più?

Un po di rissa rissosa per svegliarmi dal sonno del giusto dopo una nottata di lavoro. Mi manca....
Massimo

Messaggio da Massimo »

Mr.White ha scritto:
Massimo ha scritto: Che volere di più?

Un po di rissa rissosa per svegliarmi dal sonno del giusto dopo una nottata di lavoro. Mi manca....

Dovrebbe tornare chi sai tu, per aggiungere il giusto pepe che come hai scritto a volte manca.
Siamo forse troppo bravi ultimamente.. :evil::evil:
MODERATORE FORUM
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto: Buona parte dei miei circa 25000 messaggi in tutti questi anni, sono stati tesi a incrementare determinate parti del forum.
Creare il buongiorno che sicuramente per te è una cazzata.
Aprire thread più leggeri, perché non si vive di sola moto.
Quindi le Pin Up. Una delle pagine più visitate del forum.
Poi, ovviamente, i vari thread retrospettiva dove hanno trovato spazio i ricordi e le immagini di determinati modelli ecc.
Non voglio prendermi nessun merito, ma il serio e il faceto, sono serviti col tempo ad incrementare le persone e la voglia di partecipare.
Ci sono persone che qui dentro hanno scritto dei loro problemi di vita, perché sentono questo forum come casa loro.
Altri che qui leggono soltanto ecc.
Siamo di sicuro il forum meno chiassoso e baraccone rispetto ad altri.
Qui c è sempre una risposta competente o cmq un consiglio per tutti.
Sono quasi inesistenti i thread che vanno in merda dopo pochi messaggi, e la moderazione non è pesante o invasiva perché di flame ne capitano di rado.
Che volere di più?

Ed infatti nessuno critica questo.
Io non sono tuttologo, e non mi pronuncio di bikers life, cazzeggio poco e mi dedico solo alle cose che mi intrigano.

Sennò che li tenevo a fare moderatori come te?

Se mi dedicavo solo alle mie cose, invece che un forum facevo un blog e le diatribe si accodavano tra i commenti ai vari articoli. Così si discuteva solo di ciò che iniziavo io.

Ma non tutti sono mie fotocopie, per fortuna, e quindi nel forum si parla di tutto un po'. Come nei buffet, ognuno si prende quello che gli piace di più.

Come c'è chi critica le nuove Harley, io mi sento libero di criticare chi critica, per lo meno mi deve dare una spiegazione del perché non gli piace una sospensione che è esteticamente quasi identica alla precedente, ma dinamicamente più efficiente e quindi più confortevole e sicura.
L'ammortizzatore ha solo cambiato posto, ma se non alzi la sella o guardi sotto la moto non te ne accorgi... Eppure questa è stata giudicata una cosa stupida a priori. Poi gli chiedi se l'ha provata? Evidenemente no.

Ma sai siccome somiglia a quella Drag Star, allora deve essere brutta perché le metric custom sono brutte e anonime.

Il nuovo radiatore dell'olio è brutto, allora sono belle le teglie per fare la pizza ed i plumcake che mettevamo prima.

Harley fa i salti mortali per rispettare le normative e darti moto pulite ed efficienti, ma sai sono tutti esperti, tanto il cu*o è quello di Harley che si è pure presa una multa dal D.O.T. americano per tutti i Super Tuner che ha venduto per fare diventare illegali milioni di moto.
Immagine
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

RSSkin ha scritto:
hahahahhahaahahahaa :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Mi sto leggendo qualcosa...

Ragazzi ma questo era un GENIO!!! Era un personaggio!!!!! Cioè "SaludaAndonio" gli fa un baffo a questo!!! hahahahahaha :hahaha:
PS. ovviamente io rido perché ci ironizzate su ancora ora. Al pensiero che lui era serio o che in quei thread si cercava di parlar seriamente mi vengono i brividi.
White: le tue risposte erano le top cmq :hahaha: :hahaha:
Dopo Mech, ora anche tu hai un nuovo Fan :primo: :primo:
Ogni comico abbisogna di una spalla, confesso che senza di lui non sono niente.....
C'era anche un'altro utente, il tipico "utentemeteora", durato poco ma col quale si scambiarono al tempo pagine di raffinata letteratura; aspirando ad un roseo futuro confido nel bacino nazionale, culla di innumerevoli goglioni.

Shelob attende sul sentiero per il monte Fato.
Rispondi