Nuovi modelli 2018

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
kunibo
Messaggi: 361
Iscritto il: 30/05/2010, 4:55
Modello:
Località: Trento

Re: Nuovi modelli 2018

Messaggio da kunibo »

Con questa nuova gamma però mi hanno fatto venire voglia di tornare a fare un giro in concessionario

Voglio proprio provare alcuni modelli!
If it has tits or wheels than you got problems...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Nuovi modelli 2018

Messaggio da Massimo »

Cmq ci siamo dimenticati che anche la serie dei V-Rod esce di scena.
Dopo esattamente 16 anni, queste moto che hanno segnato un grande punto di svolta, non saranno più in produzione.
Amate e odiate dal pubblico, sono state il gradino più alto che HD abbia toccato motoristicamente parlando.
Come "lascito" rimangono le piccole 750 e 500, che nulla hanno a che vedere con quel tipo di motore..
Se nel '71 la prima FX ci ha regalato il termine Super Glide, sono "solo" 27 anni che la serie Dyna ci faceva compagnia sui listini.
L addio a questo ammirevole modello, inglobato nel marasma del marketing, lo rende ancora di più una icona di un bel periodo come gli anni 90.
Lunga vita al Dyna.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Frank Zampa
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/02/2017, 12:46
Modello: Dyna Wide Glide FXDWG 1994

Re: R: Nuovi modelli 2018

Messaggio da Frank Zampa »

Massimo ha scritto:Cmq ci siamo dimenticati che anche la serie dei V-Rod esce di scena.
Dopo esattamente 16 anni, queste moto che hanno segnato un grande punto di svolta, non saranno più in produzione.
Amate e odiate dal pubblico, sono state il gradino più alto che HD abbia toccato motoristicamente parlando.
In effetti mi era scappato....chissà se di questa serie rimane (tecnicamente) qualche eredità, o se hanno avuto una vita a parte.
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Nuovi modelli 2018

Messaggio da Alfredo »

Stavo pensando, magari penso male, che con questa manovra di rinnovo ed epurazione di alcuni modelli fanno un doppio centro.
Rinnovo per le nuove generazioni, e ripristino di un mito scomparso.
Quello della tenuta del prezzo.
Adesso i dyna e vrod vari acquisteranno un valore o per lo meno non lo perderanno per tanto tempo.
E se anche non sarà valido per tutti i modelli, si ripristinerà il concetto di HD uguale assegno circolare sempre valido.
Che ne pensate?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Nuovi modelli 2018

Messaggio da Massimo »

Frank Zampa ha scritto:
Massimo ha scritto:Cmq ci siamo dimenticati che anche la serie dei V-Rod esce di scena.
Dopo esattamente 16 anni, queste moto che hanno segnato un grande punto di svolta, non saranno più in produzione.
Amate e odiate dal pubblico, sono state il gradino più alto che HD abbia toccato motoristicamente parlando.
In effetti mi era scappato....chissà se di questa serie rimane (tecnicamente) qualche eredità, o se hanno avuto una vita a parte.



La tua è una bella domanda.
L eredità penso siano appunto la serie Street 750 e 500.
Anche se delle prestazioni del V-Rod non vi è traccia su nessuna altra Harley.
Credo a meno di un ritorno futuro, che resteranno il miglior tentativo di HD nel settore delle motociclette prestazionali.
Mai più tentato dopo di loro.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: Nuovi modelli 2018

Messaggio da dave64 »

Beh sulle muscle-bike se confrontiamo il V-Rod qualche concorrente:
  • Ducati Diavel Carbon ABS 1198cc, 162CV 2 cilindri a L
    Yamaha V.MAX 1679CC, 200CV 4 cilindri a V
    Hd V-Rod 1247cc, 122CV, 2 cilindri a V 60°
il confronto su strada ( specialmente con il Diavel che è li' come cilindrata ..) è impietoso, il V-Rod vince probabilmente sull'estetica quando sono entrambe parcheggiate al bar.
Da qui capisco perchè HD ha deciso di lasciar perdere..
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Nuovi modelli 2018

Messaggio da Massimo »

Quando è uscito ho avuto il piacere di guidarlo e in quel periodo, della Ducati Diavel non c'era nemmeno l ombra.
I 200cv della V Max idem.
Per cui non si poteva ancora parlare di confronto impietoso.
Anzi, il confronto era impietoso con il resto della produzione interna.
Al di fuori, tutti quei motociclisti che se ne fregavano delle Harley, hanno iniziato a farle l occhiolino.
Specie quelli provenienti dalle supersportive.
Era a mio avviso, una delle massime espressioni di quello che HD avrebbe potuto fare molti anni prima, ma che sotto rinuncia ha realizzato decenni dopo.

Immagine
MODERATORE FORUM
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: Nuovi modelli 2018

Messaggio da dave64 »

E' indubbio che le linee sono belle e l'estetica nella moto conta parecchio: la moto deve piacere, ed ho anche notato l'anno scorso un certo "risveglio" di appassionati su questo modello.
Forse HD doveva proseguire ed innovare anche con un po' di contenuti tecnologici questo progetto di moto, io ho cmq l'ho confrontata con moto che seppur arrivate dopo , sono sul mercato da qualche anno ( 2012 mi sembra la Diavel ).
Cmq anche per me è un peccato che non venga più proposta ,

ciao
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Nuovi modelli 2018

Messaggio da Massimo »

Certo, io cmq mi riferivo al modello uscito 16 anni fa.
Quello in foto.
Che nella sua colorazione grigio argento, è probabilmente il più ricercato ancora oggi.
Potevano proseguire, ma come sempre in Harley preferiscono puntare su ciò che li fa vendere di più.
E visti gli investimenti fatti credo sia più che normale.
Anche chiudere una linea o più di produzione.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
sensei
Messaggi: 183
Iscritto il: 01/06/2016, 9:11
Modello: LRS 117

Re: Nuovi modelli 2018

Messaggio da sensei »

Hai ragione Massimo, anche a me piaceva molto quello grigio (alluminio) che hai postato ....e ci ho fatto più di un pensierino, non fosse stato per quell'interasse chilometrico !!!!
Però era un bel mezzo, e mi dicono anche un bel motore ......
Rispondi