interfono midland btx2pro con problemi

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
APE
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/04/2017, 17:40
Modello: Yamaha DragStar 650 Classic

interfono midland btx2pro con problemi

Messaggio da APE »

Ragazzi, ho acquistato una coppia di Midland btx2 pro. Collegati senza problemi tra loro e coi rispettivi telefoni (mio e morosa) ma sia in interfono e sia in funzione telefono non riesco "trasmettere" quasi nessun suono. Ossi anche se siamo in salotto, e quindi no vento, se provo a telefonare o a interfonare se urlo dall'altra parte percepiscono qualcosa... ma giuso un qualcosa.
Avete qualche idea? Le ho provate tutte coi dettagli.
beaver

Re: interfono midland btx2pro con problemi

Messaggio da beaver »

sembra una domanda fessa, ma hai controllato se esiste un comando per la regolazione volume? io ho appena preso una coppia di Sena 20S e quando li ho accesi il volume era regolato bassissimo
Avatar utente
c.marcello
Messaggi: 442
Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
Modello: Road King 2016
Località: Trieste

Re: interfono midland btx2pro con problemi

Messaggio da c.marcello »

io ho appena preso una coppia di cardo Smartpack :stracool: , nessun problema con interfono ma controlla il volume di ascolto dell'interfono, anche se è strano perchè di solito il volume interfono e volume cell sono diversi (comunque percepisci qualcosa o sembra proprio muto?) perchè nel caso sia proprio muto prova a riverificare le connessioni del mic con la centralina.
Ps. altra prova... ascoltando altro tu o la tua morosa sentite bene? perchè potrebbe essere un problema di posizionamento delle cuffiette, le stesse dovrebbero essere posizionate esattamente in coincidenza del foro dell'orecchio, se sono spostati anche di qualche cm senti, ma tutto ovattato (te lo dico perchè è capitato su quello di mia morosa che si lamentava del volume basso mentre sul mio già a 3/4 mi dava fastidio) ed alla fine ci siamo accorti che avevamo posizionato le cuffiette in una posizione non ottimale, da quando le ho sistemate (ci devi smanaccare un po per trovare la giusta posizione) sente tutto molto più alto e cristallino.
pps. nel caso per fare un'ultima prova se proprio no va prova ad usarlo a tavolino (nel senso che lo smonti e lo provi con il microfono esterno e la cuffia posizionata direttamente sull'orecchia per renderti conto dell'audio e del volume) poi se tutto è ok lo rimonti
taurozzo
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/09/2012, 20:32
Modello: 1200 custom cb - 2013

Re: interfono midland btx2pro con problemi

Messaggio da taurozzo »

io ho il modello prima, quello non "pro" , attaccandolo al pc con il programma apposito che scarichi dal sito della midland puoi settare la sensibilità del microfono, penso che quasi sicuramente dipenda da quello!
ciao!
1200 Custom.
Rispondi