Montaggio Vance&Hines TWIN SLASH 3″ SLIP-ONS streetbob 2017

Alle prese con le chiavi inglesi
Budah
Modello:

Montaggio Vance&Hines TWIN SLASH 3″ SLIP-ONS streetbob 2017

Messaggio da Budah »

Ciao a tutti, ho comprato una coppia di Vance&Hines usate, il codice prodotto corrisponde a quello menzionato sul sito ufficiale, anche per il mio modello di StreetBob 2017.
Non capisco perchè come vanno fissate alla moto stessa, credo manchi una staffa.
In pratica lo scarico superiore è collegato a quello inferiore con la staffa originale, ma poi, quello sotto come lo aggancio alla moto? in modo che sia sostuneto?

Se qualcuno avesse la foto della staffa mi farebbe un gran favore.

Grazie
Renzo
HD Morris
Modello: Low Rider

Re: Montaggio Vance&Hines TWIN SLASH 3″ SLIP-ONS streetbob 2

Messaggio da HD Morris »

Sul sito V&H ci sono le istruzioni di montaggio.

http://vanceandhines.com/download/D836IN.pdf

Dalla nota 4 di pagina 1 mi sembra di capire che puoi utilizzare la staffa originale anche se consigliano l'utilizzo di una staffa P/N V&H da comprare separatamente.
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!

Immagine
beaver

Messaggio da beaver »

In realtà i collettori sono quelli già attaccati al motore con le relative staffe, i terminali invece sono collegati tra loro con la barra per dare rigidità e poi attaccati ai collettore con le clamp, (che devono essere nuove)
Budah
Modello:

Messaggio da Budah »

beaver ha scritto:In realtà i collettori sono quelli già attaccati al motore con le relative staffe, i terminali invece sono collegati tra loro con la barra per dare rigidità e poi attaccati ai collettore con le clamp, (che devono essere nuove)

Nuovi in che senso? cioè il part number dei miei è lo stesso del sito ufficiale, ma a quanto pare, manca una staffa, appunto sullo scarico in basso che "dovrebbe" fissare i terminali alla moto stessa.

In pratica mi stai dicendo che su quelli nuovi c'è saldata la staffa apposita come nei terminali originali?
beaver

Messaggio da beaver »

Le istruzioni che ti ha passato Morris dicono che devi smontare la barra che collega i due terminali originali e di montarla sui nuovi facendo attenzione al senso di orientamento.
Quelle che devi mettere nuove sono le fascette metalliche che collegano i terminali ai collettori e le devi torchiare al valore previsto dal manuale
Budah
Modello:

Messaggio da Budah »

beaver ha scritto:Le istruzioni che ti ha passato Morris dicono che devi smontare la barra che collega i due terminali originali e di montarla sui nuovi facendo attenzione al senso di orientamento.
Quelle che devi mettere nuove sono le fascette metalliche che collegano i terminali ai collettori e le devi torchiare al valore previsto dal manuale

Si le ho anche io, e fin li ci siamo, cioè i due terminali sono collegati tra loro, ma poi, come li collego alla moto? cioè, l' insieme come si ferma? solo con le fascette dei collettori? mi sembra pochino!...
I terminali originali, sono fissati da una staffa saldata al terminale anteriore
beaver

Messaggio da beaver »

le istruzione che ti ha dato Morris vengono dal sito ufficiale e corrispondono sia alla moto che all'anno.
Metti qualche foto così capiamo meglio il problema :occhiolino:
Budah
Modello:

Messaggio da Budah »

http://prnt.sc/et68o9

Immagine

La staffa che si vede nella foto è sul terminale originale e si collega direttamente alla moto stessa con un altra staffa.

In pratica dalla moto c'è una staffa che si attacca li (terminale basso) e poi tramite una seconda staffa, che si attacca al terminale basso si fissa il terminale alto, come da pdf originale.

non riesco a smontare i terminali ora per fare delle foto migliori spero di capisca

renzo
Budah
Modello:

Messaggio da Budah »

altre foto appena fatte della solita staffa, che manca sulla Vance o che deve essere sostituita o che non capisco... :)

Immagine

Immagine

Staffa che unisce i due terminali, quella menzionata nel pdf (la staffa è originale)

Immagine

In pratica se seguo le istruzioni, i terminali sono retti soltanto dalle due fascette che serrano il terminale al collettore di scarico.(mi sembra poco)
beaver

Messaggio da beaver »

Effettivamente qualche dubbio viene, considera anche che V&H costruisce per i modelli USA, senza valvola allo scarico, per cui i terminali potrebbero non corrispondere.
Ti consiglio di fare un quesito al sito della V&H alla sezione Support, normalmente rispondono in tempi brevi e magari ti manca una staffa o un adattatore di cui non sei a conoscenza avendoli presi usati.
Rispondi