Non dovevo farlo

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Non dovevo farlo

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Non dovevo farlo!

Ieri sono passato dalla concessionaria e così, per far qualcosa, mi sono seduto su un Softail.

Non dovevo, non dovevo, non dovevo. Ho appena preso lo Street Bob.

Dissuadetemi, datemi mille ragioni per togliermi la scimmia dalla zucca!!!

Quanto ci rimetto se do dentro lo Street Bob preso a Novembre e prendo un Softail? Che voi sappiate fanno trattamenti di favore per chi fa una cosa come questa?
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
beaver

Re: Non dovevo farlo

Messaggio da beaver »

L'unico favore che possono farti è di consigliarti un pò di vaselina......

Se hai la scimmia aspetta la fine dell'anno, si vocifera di nuovi telai in comune tra Dyna e touring per allargare la famiglia M8, il twin cam è destinato a sparire per cui aspetta e prendi il nuovo o magari un TC a prezzo scontato fine serie.
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Non dovevo farlo

Messaggio da Sedicesima Grifo »

:piange: :piange: :piange: :sdentato: :sdentato: :sdentato:

Anche se poi, stamattina, spaparanzato sulla mia, non mi è spiaciuta per nulla. E' che il Softail in effetti sembra creato per la mia struttura fisica.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Non dovevo farlo

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Alla fine è questione di posizione delle pedane nella guida e di manubrio, perchè come interasse ballano 5 millimetri, come lunghezza è addirittura più lungo di 4,5 centimetri lo Street Bob. Magari se metto il manubrio Hollywood già fa qualcosa e, con i poggiapiedi che ho messo per riposo, mi avvicino molto al Softail.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Non dovevo farlo

Messaggio da Eto.Demerzel »

Com'è strana la vita, a me capitò esattamente il contrario.
Un paio d'anni fa portai l'Heritage dal conce per il solito tagliando, e dato che me l'avrebbe consegnata nel pomeriggio, mi diede un Dyna come moto sostitutiva.
:wowo!!: Al mio rientro non volevo più rimontare sul Softail!
il Daino spingeva che era una meraviglia, frenava che era una meraviglia, e aveva un telaio che era una meraviglia. :moto:
insomma, stock andava quasi come l'Heritage con lo Stage 2, ma molto più maneggevole. Mi chiesi quanto sarebbe potuta migliorare "up-gradandola" come la mia moto.
Poi il conce mi spiegò che nonostante l'identica cubatura, il motore TCB è afflitto da perdita di potenza perché dotato dei contralberi di bilanciamento (infatti vibrava meno, ma solo da fermo).
Non mi venne mai la scimmia per il Daino, la moto mi piace cicciona, però...cazzarola, filava che era un piacere. :ok:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Eddy
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/01/2017, 11:48
Modello: HD Street Bob Limited my 2016

Re: Non dovevo farlo

Messaggio da Eddy »

Secondo me l'anno prossimo le softail saranno tutte motorizzate con il nuovo Milwaukee eight e quindi conviene aspettare....io comunque, ma è una convinzione personale, preferisco l'agilità e la maneggevolezza della mia Street bob, poi se si vuole roba grossa va beh...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Non dovevo farlo

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Mi sono convinto a tenere la mia, magari cambiando il manubrio con un Hollywood e basta, così da allungare un po' di più le braccia. In effetti che devo spendere a fare più soldi?
Magari un domani avanzo i comandi, anche se significherebbe aver buttato i soldi delle pedane da riposo.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: Non dovevo farlo

Messaggio da fabri2005 »

È per questo che preferisco non provare i big-twin. Ho la quasi certezza che provandone uno non apprezzerei più la mia Sporty [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Non dovevo farlo

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Provato! Preferisco il mio Street Bob. Ho fatto avanzare un minimo il mini ape di serie fino ad essere in linea con la forcella e devo dire che già è un'altra cosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
mpescatori
Messaggi: 613
Iscritto il: 01/07/2013, 13:52
Modello: HD DYNA SUPERGLIDE 1340
Località: Roma Caput Mund...anitatis!

Re: Non dovevo farlo

Messaggio da mpescatori »

Sedicesima Grifi ha scritto:Mi sono convinto a tenere la mia, magari cambiando il manubrio con un Hollywood e basta, così da allungare un po' di più le braccia. In effetti che devo spendere a fare più soldi?
Magari un domani avanzo i comandi, anche se significherebbe aver buttato i soldi delle pedane da riposo.
Non te lo consiglio.

Una volta al Harley Village di Roma ho provato una Low Rider 103 appena uscita, ho fatto un paio di stradine di campagna "per vedere l'effetto che fa".
Poi, pochi giorni dopo, ho provato una Wide Glide con i comandi avanzati...
:wowo!!:
Inguidabile ! Inteso come "finché si va dritti tutto OK (ma devi avere le gambe lunghe) ma come arriva il misto stretto..." :giu:

I comandi avanzati sono fatti per chi si spara una Torino-Trieste in autostrada... non per chi fa su e giù per la Valtellina... :furbo:
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
Rispondi