Addio ApeHanger?!?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
FrankLeone84
Modello: street glide

Addio ApeHanger?!?

Messaggio da FrankLeone84 »

Ho bisogno di un parere, ho una mezza idea di togliere l'ape nel super glide e rimettere l'originale, lo farei per un fattore di comodita',l'anno scorso nei viaggi lunghi oltre che stancarmi mi faceva male la schiena..
Un po' mi dispiace perche' esteticamente mi piace ed e' figo da guidare con l'ape, ma siccome ho intenzione di fare piu' km rispetto allo scorso anno preferireri una guida comoda..

Secondo voi con il manubrio di serie essendo piu' basso potrei avere meno problemi con la schiena?
Immagine
Eto.Demerzel
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU

Re: Addio ApeHanger?!?

Messaggio da Eto.Demerzel »

Secondo me sì.
Figurati che trovo fin troppo alto il manubrio attuale del King (infatti l'ho fatto sostituire subito), per non parlare di quello montato di serie sull'Heritage.
Quando la presi lo cambiai con quello del Fat Boy.
Macinare Km con le braccia distese e non appese fa circolare meglio il sangue, stressa meno i muscoli delle braccia e delle spalle, ma soprattutto,
stressa molto meno tutto quanto è collegato con la schiena.
Per quanto riguarda il fattore estetico, coi gusti non si discute, a ognuno il suo.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

...se hai l'ape mini e i comandi centrali mi sembra strano, più o meno siamo alti uguali ed io ne ho fatti di km. con l'ape senza problemi, se la schiena sta dritta e' la postura migliore, prova a regolarlo più in avanti, più deleiterio secondo me, e' un manubrio basso e pedane avanzate, poi e' chiaro se uno a problemi specifici e' un'altro discorso...
FrankLeone84

Piero67 ha scritto:...se hai l'ape mini e i comandi centrali mi sembra strano, più o meno siamo alti uguali ed io ne ho fatti di km. con l'ape senza problemi, se la schiena sta dritta e' la postura migliore, prova a regolarlo più in avanti, più deleiterio secondo me, e' un manubrio basso e pedane avanzate, poi e' chiaro se uno a problemi specifici e' un'altro discorso...

ho provato sia buttarlo in avanti che verso di me,ma dopo tot km mi fa male la schiena, quando sono ritornato dal trentino l'anno scorso, 1400 km in 4 giorni,non ho piu' usato la moto per 1 settimana per il male..
Cmq ho portato il manubrio dal meccanico, provo a vedere cosa succede con un manubrio piu' basso..
Immagine
HD Morris
Modello: Low Rider

Messaggio da HD Morris »

io non lo cambierei l'ape! L'unica cosa che mi viene da pensare come causa del mal di schiena è la combinazione ape + comandi centrati (sempre che tu li abbia quest'ultimi). Io con l'ape da 16" e i comandi avanzati del KING non ho mai avuto problemi anche durante i viaggi da 1000 km al giorno per piu' giorni.
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!

Immagine
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Sposta l'ape in avanti, o metti il mini ape e regolano leggermente in avanti, devi avere la spina dorsale 5° in avanti.
Comunque il miglior manubrio per viaggiare è quello dello Sportster Roadster o una versione leggermente più larga che avevo io sul mio Street Bob, unito a riser da 3" ricurvi all'indietro.

Immagine

Devi ottenere questo risultato:

Immagine

Il manubrio del SG a corna di bue ti obbliga a polsi ricurvi. Alla lunga stanca.
Immagine
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Sulla mia SuperGlide non ho visto l'ora di togliere il manubrio di fabbrica.....
Per me un minimape abbinato ad una pedaca centrale è il top.
Il mio primo ape era un miniape IMCO, sostituito poi da un mini aper HD proveniente da uno SwitchBack.
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
FrankLeone84

vins ha scritto:Sulla mia SuperGlide non ho visto l'ora di togliere il manubrio di fabbrica.....
Per me un minimape abbinato ad una pedaca centrale è il top.
Il mio primo ape era un miniape IMCO, sostituito poi da un mini aper HD proveniente da uno SwitchBack.

Ho provato a montare quello originale anche se esteticamente non e' proprio il massimo..
quello dello switchback piaceva anche a me, ma vallo a trovare usato..
Immagine
FrankLeone84

Vi allego due foto..
con questo manubrio per ora il giro piu' lungo e' di 100 km, tra qualche settimana ho in programma un giro di 700 km e cosi' vedro' se ne e' valsa la pena..

Immagine

Immagine
Immagine
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

...ma che ape avevi? Quello dello streetbob?
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Rispondi