in teoria se non accendo la moto in fase di "lavori" non dovrebbe accendersi la spia se a lavoro finito lo riattaco che vada a vuoto giusto?
Grazie anticipatamente e....siete GRANDIIIIIII!!

Quindi se ho ben capito hai fatto la modifica della boccola ed hai sopperito al minimo troppo basso a freddo (che avevo rilevato anche io) con la levetta...
Però attenzione alla vite di fine corsa della farfalla, quella cu sui la farfalla viene in battuta, non dovreste toccarla.aeromach ha scritto: ps è chiaro che il sistema "speedo280" può funzionare anche con il sistema dello IAC manuale. Si stabilisce il minimo desiderato a caldo con la vite poi si mette la levetta per il minimo a freddo.
Non ero sicuro di ciò, ma avevo già informato in un mp un amico.Mechano ha scritto:Però attenzione alla vite di fine corsa della farfalla, quella cu sui la farfalla viene in battuta, non dovreste toccarla.aeromach ha scritto: ps è chiaro che il sistema "speedo280" può funzionare anche con il sistema dello IAC manuale. Si stabilisce il minimo desiderato a caldo con la vite poi si mette la levetta per il minimo a freddo.
Quella è la posione 0 TPS, ossia l'apertura farfalla ZERO e se la modificate poi la centralina non prende più bene i dati dalla mappa. Potrebbe prenderli con un offset sballato di 2-2,5%.
Non so se avete presente le mappe dell'iniezione, le righe sull'asse X sono l'apertura della farfalla (e anche la depressione MAP), ma se gli si sposta l'offset zero, la centralina va a prendere il dato della benzina da spruzzare ad un determinato regime, dalla colonna adiacente a quella corretta perché avete spostato l'offset ZERO toccando quella vite.
Se lo toccate, poi bisogna tornare dal dealer o bisogna avere il Super Tuner, per fare l'azzeramento del TPS.
Ed è esattamente quello che ho io....faccio chiarezza perchè mi sembra di aver causato confusioneaeromach ha scritto:è chiaro che il sistema "cugi" può funzionare anche con il sistema dello IAC manuale. Si stabilisce il minimo desiderato a caldo con la vite poi si mette la levetta per il minimo a freddo.