Salve gente, mi sono quasi deciso a scambiare con il dealer locale la mia Street 750 del 2015 con una Custom 1200 2017(vedi foto )ovviamente dando la differenza . Chi di voi la possiede mi può dare delle impressioni, consigli sull'allestimento e su accessori che converrebbe prendere subito? Io ad esempio sto pensando di prenderla già con lo stage 1 screaming eagles fatto. Che mi dite?
Grazie in anticipo per i contributi che mi darete.
Ciao [emoji12]
Certo, lo Sportster 1200 è una gran bella motina con un gran bel motore,
e il telaio corto ecc. la rendono ottima sulle brevi distanze.
Ma se dovessi mai andare in due o volessi fare distanze superiori al giro della baia di Sorrento,
garantisco che una Dyna è una scelta più azzeccata! (e forse forse anche meno rubabile...)
Intanto complimenti, lo sportster è una moto divertente e non ti pentirai del cambio.
Per le modifiche suggerirei:
Nell'immediato il sissy bar (schienalino) con annessa piastra portapacchi. Il passeggero si sente sempre "cadere" per la seduta per cui lo schienalino è importante e con la piastra portapacchi ti puoi anche organizzare un viaggetto con L'indispensabile al seguito senza preoccupazioni di zaini e altro.
Per il resto suggerirei di guidarla e capire cosa davvero ti serve e poi procedere con calma, "addobbare" la moto senza aver capito le tue necessità oltre che costoso potrebbe rivelarsi inutile
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
_________________________________ "Veritas odium parit; obsequium amicos"
Io passerei subito al dyna,rischi di fare come con la 750 che dopo un anno ti accorgi di volere di piu..
bella la 1200 custom,ma se viaggi spesso in due e fai tanta strada valuta bene un dyna usato che se ne trovano molti con pochi km a prezzi onesti
Sono convinto a prendere una moto nuova: non ho voglia di correre rischi con l'usato. La Street Bob è troppo costosa x me. Ma che mi dite dello stage 1 fatto da subito sulla custom 1200?
per stare nella garanzia dovresti farlo dal conce con filtri e scarichi screaming eagle e la mappatura SERT.
nel mio caso io ho aspettato per il daino ed altrettanto farò per lo squalo; l'idea di essere forzato nella scelta di ciò che voglio per la mia moto proprio non mi va giù ed alla fine tutta questa qualità non c'è per il prezzo che chiedono....
Io ero partito con l'idea di comprare l'Iron 883. Un mio amico mi ha consigliato come minimo un Dyna, essendo io 1.84. Ho valutato attentamente il Custom 1200, che mi piace davvero molto ma, alla fine, ho preso il Dyna Street Bob, di cui sono oltremodo felice..
Secondo me il 1200 è già un ottimo motore ma dipende, credo, anche dal rapporto tua altezza/dimensioni moto.