sollevatore harley
Re: sollevatore harley
domanda stupida...riuscirei a sollevare un po la mia dyna con crick dell'auto???...mi serve giusto che si distanzi un po la ruota posteriore dal parafango,per poter sfilare il perno delle frecce...e smontare i salvabisacce della custom chrome!!!
questi perni altriemnti toccherebbero la gomma,e non potrei sfilarli!!!
Sì io lo tengo in garage un cricchetto che ho comprato da un rottamaio per €5. Il cricchetto di una Renault Clio o di una Peugeot 106 o Citroen Saxò, vanno benissimo. Va benissimo per sollevare leggermente il posteriore e far staccare un attimo da terra la ruota per fare lavori alla pinza freno o al parafango.chopper77 ha scritto:domanda stupida...riuscirei a sollevare un po la mia dyna con crick dell'auto???...mi serve giusto che si distanzi un po la ruota posteriore dal parafango,per poter sfilare il perno delle frecce...e smontare i salvabisacce della custom chrome!!!
grazie mek...che dici un punto qualsiasi sotto il telaio?...o meglio mettere una staffa che acchiappa tutte e 2 le parti del telaio e il crick lo posiziono al centro?
Moto sul cavalletto appunto sotto il telaio (mai contro i carter motore!) nel lato destro nella zona del silenziatore del cilndro anteriore.chopper77 ha scritto:grazie mek...che dici un punto qualsiasi sotto il telaio?...o meglio mettere una staffa che acchiappa tutte e 2 le parti del telaio e il crick lo posiziono al centro?
ho trovato uno professionale nuovo...l'ho pagato 130€ compreso spedizione...e stamattina l'ho montato ed ho sostituito le staffe...peccato che il sollevatore non poggi perfettamente allo stesso modo sotto il telaio...sarà più specifico x i quad forse!!!
ecco il link
http://www.bsmacchine.it/product_info.p ... cts_id=768
ecco il link
È tale e quale al mio, identico in ogni dettaglio.chopper77 ha scritto:ho trovato uno professionale nuovo...l'ho pagato 130€ compreso spedizione...e stamattina l'ho montato ed ho sostituito le staffe...peccato che il sollevatore non poggi perfettamente allo stesso modo sotto il telaio...sarà più specifico x i quad forse!!!
ecco il link
Sotto i Dyna purtroppo non poggiano perfetti sotto il telaio come sotto i Softail.
Per usare questi sollevatori esiste un kit di adattatori di gomma apposta per il Dyna che costa $25.
Però io mi sono arrangiato con dei pezzi di tavoletta di legno.

l'ho inserito dalla parte opposta al cavaletto...e poi ho dovuto alzare il sollevatore da dietro per farlo arrivare dall'altra parte,altrimenti batteva al telaio...ma scusa come potrei usare quegli adattatori di gomma o il legno?...il sollevatore è già pari pari al di sotto del telaio!!!
mi potresti indicare i punti di appoggio più sicuri sotto al telaio???
p.s.
senza fretta...tanto sarà per i prossimi lavoretti
p.s.
Io metto la moto dritta e il cavalletto lo chiudo.chopper77 ha scritto:l'ho inserito dalla parte opposta al cavaletto...e poi ho dovuto alzare il sollevatore da dietro per farlo arrivare dall'altra parte,altrimenti batteva al telaio...ma scusa come potrei usare quegli adattatori di gomma o il legno?...il sollevatore è già pari pari al di sotto del telaio!!!
p.s.
Le tavolette di legno sono alte ~25mm.
si ma le tavolette le metti solo da un lato?x compensare quella sporgenza sotto al telaio?
quando ho alzato la moto riuscivo ad alzare solo quella posteriore...mentre quella anteriore rimaneva a terra...diciamo che non avendo piazzato bene il sollevatore sotto la moto,non mi sono azzardato ad alzarla tutta!!!
quando ho alzato la moto riuscivo ad alzare solo quella posteriore...mentre quella anteriore rimaneva a terra...diciamo che non avendo piazzato bene il sollevatore sotto la moto,non mi sono azzardato ad alzarla tutta!!!
No metto da entrambe le parti pezzetti di tavolette di diverso spessore.chopper77 ha scritto:si ma le tavolette le metti solo da un lato?x compensare quella sporgenza sotto al telaio?
La moto si alza tutta ed in maniera abbastanza stabile se sai dove posizionare il sollevatore.