Patente "B" con "A" non riconosciuta all'estero

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
mpescatori
Modello: HD DYNA FAT BOB 1584

Patente "B" con "A" non riconosciuta all'estero

Messaggio da mpescatori »

Ho un amico con patente B che include la "A"...
MA
poiché la ha conseguita in un certo periodo spazio-temporale, pare (dico "pare") che la sua patente A sia riconosciuta solo in Italia e non all'estero.

Guida una Dyna 88cu.in. e vorrei portarlo un pò a zonzo - se non al Faaker See, almeno all'Oktoberfest o simili...

Mi sembrava di aver letto da qualche parte che ci fosse una circolare del Ministero dei Trasporti che annunciava:
"Tranquilli , ragazzi , tutto a posto!" ma non la trovo...

Notizie confortanti ? O dovrà rifare l'esame ?
Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
Dyna Fat Bob 96 cu.in. m.y.2009
HDsaster
Modello:

Re: Patente "B" con "A" non riconosciuta all'estero

Messaggio da HDsaster »

io avevo conseguito la patente A a 16 anni e tra la mia iscrizione ed il conseguimento della patente è cambiata la legge. Quando ho deciso di partecipare al mio primo Faakersee ho dovuto fare l'estensione per l'estero.

Il bello è che andavo a fare le guide in Harley ed i ragazzini che mi vedevano arrivare mi chiedevano sbalorditi:
"Ma come? Devi fare la patente e vieni in moto???"
beaver

Messaggio da beaver »

ma ha il lenzuolo o quella in plastica? io il lenzuolo l'ho tolto di torno perché all'estero non lo sapeva leggere nessuno, fatta quella di plastica con i simbolini auto e moto e mai più avuto problemi. (compreso quello della foto da 18enne che una volta in Texas un rental agent mi ha detto "non sei tu" >( >( >( )
rumenigge
Modello: Triumph Rochet 3

Messaggio da rumenigge »

Io lo fatta ancora nel 81 ed e' la patente C e quindi se e' fatta prima dell' 85 e' compresa sia la A che la B anche all'estero... ed e' ancora di tela , con la foto di quando avevo 18 anni anche se adesso ne ho 53, e col cxxxo che la cambio , sia la foto che la patente , loro me l'hanno data e loro se la controllano ... mai avuto un problema :ok:
Immagine
Rispondi