Ho un amico con patente B che include la "A"...
MA
poiché la ha conseguita in un certo periodo spazio-temporale, pare (dico "pare") che la sua patente A sia riconosciuta solo in Italia e non all'estero.
Guida una Dyna 88cu.in. e vorrei portarlo un pò a zonzo - se non al Faaker See, almeno all'Oktoberfest o simili...
Mi sembrava di aver letto da qualche parte che ci fosse una circolare del Ministero dei Trasporti che annunciava:
"Tranquilli , ragazzi , tutto a posto!" ma non la trovo...
Notizie confortanti ? O dovrà rifare l'esame ?
Patente "B" con "A" non riconosciuta all'estero
- mpescatori
- Modello: HD DYNA FAT BOB 1584
Patente "B" con "A" non riconosciuta all'estero
Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
Dyna Fat Bob 96 cu.in. m.y.2009
L'Uomo che volle farsi Re
Dyna Fat Bob 96 cu.in. m.y.2009
Re: Patente "B" con "A" non riconosciuta all'estero
io avevo conseguito la patente A a 16 anni e tra la mia iscrizione ed il conseguimento della patente è cambiata la legge. Quando ho deciso di partecipare al mio primo Faakersee ho dovuto fare l'estensione per l'estero.
Il bello è che andavo a fare le guide in Harley ed i ragazzini che mi vedevano arrivare mi chiedevano sbalorditi:
"Ma come? Devi fare la patente e vieni in moto???"
Il bello è che andavo a fare le guide in Harley ed i ragazzini che mi vedevano arrivare mi chiedevano sbalorditi:
"Ma come? Devi fare la patente e vieni in moto???"
-
beaver
ma ha il lenzuolo o quella in plastica? io il lenzuolo l'ho tolto di torno perché all'estero non lo sapeva leggere nessuno, fatta quella di plastica con i simbolini auto e moto e mai più avuto problemi. (compreso quello della foto da 18enne che una volta in Texas un rental agent mi ha detto "non sei tu"
)
- rumenigge
- Modello: Triumph Rochet 3
Io lo fatta ancora nel 81 ed e' la patente C e quindi se e' fatta prima dell' 85 e' compresa sia la A che la B anche all'estero... ed e' ancora di tela , con la foto di quando avevo 18 anni anche se adesso ne ho 53, e col cxxxo che la cambio , sia la foto che la patente , loro me l'hanno data e loro se la controllano ... mai avuto un problema