Calda, si spegne da sola - RISOLTO?
- mpescatori
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Re: Calda, si spegne da sola - RISOLTO?
Complimenti ! la necessita' aguzza l'ingegnompescatori ha scritto:L'alternativa era...
- cavi candele nuovi,
- bobina nuova,
- centralina nuova...
Totale €350~400, e scoprire che il problema persisteva...![]()
E pensare che ho risolto con il tubo dei garofani !!!![]()

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Re: Calda, si spegne da sola - RISOLTO?
Grande Maurizio! 
Sono contento che hai risolto!

Sono contento che hai risolto!
Re: Calda, si spegne da sola - RISOLTO?
A parte il fatto che leggere le tue disavventure, ben scritte, mi ha fatto divertire un casino e in cuor mio non volevo che tu risolvessi...
Ad ogni modo, son super contento che tu abbia trovato soluzione a questa quasi infinita GABBOLA! (termine del nord per indicare un lavoro rotturadimaroniinfinita)
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee mauriiiiii
Ad ogni modo, son super contento che tu abbia trovato soluzione a questa quasi infinita GABBOLA! (termine del nord per indicare un lavoro rotturadimaroniinfinita)
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- mpescatori
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Re: Calda, si spegne da sola - RISOLTO?
Beh...
...a dire il vero...
L'HA RIFATTO !!!
Ero a Viterbo a 500m dal concessionario HD (giuro!)
Arrivo (finalmente) da lui, ascolta i miei sintomi e sentenzia senza mezzi termini
"è 'a bobbina" con quella voce roca rasposa stile meccanico da "du' pacchetti de nazzionali senza filtro ar giorno"
Insomma ho ordinato una nuova bobina

...a dire il vero...

L'HA RIFATTO !!!



Ero a Viterbo a 500m dal concessionario HD (giuro!)
Arrivo (finalmente) da lui, ascolta i miei sintomi e sentenzia senza mezzi termini
"è 'a bobbina" con quella voce roca rasposa stile meccanico da "du' pacchetti de nazzionali senza filtro ar giorno"
Insomma ho ordinato una nuova bobina

Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
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Re: Calda, si spegne da sola - RISOLTO?
....ed a pensare che mi capita spesso di entrare in discussione con i puristi estremisti integralisti amanti del solo EVO, come motore piu indistruttibile e più affidabile e meno rognoso....facebook è pieno di questi fighi qui...
Secondo me dovresti controllare le tubazioni 'a depressione' che collegano il rubinetto benzina (se è a depressione) ma anche quelle che portano al voes. Inoltre, fossi in te, controllerei se l'accensione è in fase. Va anche ricordato che questo motore andrebbe regolato per girare con la verde ( anche se in quegli anni in USA gia stavano avanti, ma qui in europa ancora c'era la rossa) e quindi porta la moto da un esperto ( se occorre, generalmente si ritarda di qualche grado). A motore caldo succede qualcosa, tipo un tubicino di gomma che si dilata e 'sfiata' oppure hai un anticipo errato che sbuffa a motore caldo, cosa che si accentua se hai ancora la dual fire....Controlla il voes. Controlla la guarnizine tra collettore e carburatore ed anche l'alternatore..... Se entra aria dal collettore i sintomi sono questi insieme a qualche 'sparo'. Se è il voes fa la stessa cosa, sbuffa e spara ( detonazioni) perchè la moto non passa alla mappatura 'di carico' e quindi detona e si spegne malamente. Se hai il rubinetto a depressione, il calore potrebbe far allentare la presa stagna del tubicino di comando e quindi il rubinetto si chiude, la vaschetta si svuota e rimani a piedi....se è l'alternatore (è capitato) a motore caldo va in corto e ferma la moto.
Purtroppo devi procedere per tentativi
Secondo me dovresti controllare le tubazioni 'a depressione' che collegano il rubinetto benzina (se è a depressione) ma anche quelle che portano al voes. Inoltre, fossi in te, controllerei se l'accensione è in fase. Va anche ricordato che questo motore andrebbe regolato per girare con la verde ( anche se in quegli anni in USA gia stavano avanti, ma qui in europa ancora c'era la rossa) e quindi porta la moto da un esperto ( se occorre, generalmente si ritarda di qualche grado). A motore caldo succede qualcosa, tipo un tubicino di gomma che si dilata e 'sfiata' oppure hai un anticipo errato che sbuffa a motore caldo, cosa che si accentua se hai ancora la dual fire....Controlla il voes. Controlla la guarnizine tra collettore e carburatore ed anche l'alternatore..... Se entra aria dal collettore i sintomi sono questi insieme a qualche 'sparo'. Se è il voes fa la stessa cosa, sbuffa e spara ( detonazioni) perchè la moto non passa alla mappatura 'di carico' e quindi detona e si spegne malamente. Se hai il rubinetto a depressione, il calore potrebbe far allentare la presa stagna del tubicino di comando e quindi il rubinetto si chiude, la vaschetta si svuota e rimani a piedi....se è l'alternatore (è capitato) a motore caldo va in corto e ferma la moto.
Purtroppo devi procedere per tentativi
Ultima modifica di vins il 23/09/2016, 23:54, modificato 2 volte in totale.
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Re: Calda, si spegne da sola - RISOLTO?
Ma l'evo È il motore più figo indistruttibile ed affidabile che hd abbia mai fatto. E lo rimarrà sempre ... almeno fino a quando non passo ad un altro motore ...
- mpescatori
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Re: Calda, si spegne da sola - RISOLTO?
Effettivamente... era la bobina...
Col multimeter, a freddo sembrava tutto bene, ma dopo mezz'ora nel traffico arroventato di agosto
Ora, tutto bene
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Maurizio
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- Alfredo
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Re: Calda, si spegne da sola - RISOLTO?
Bene. Contento per te!