Moto Guzzi MGX-21 Flying Fortress.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Re: Moto Guzzi MGX-21 Flying Fortress.

Messaggio da Alfredo »

A me piace. Per quanto non sia mai stato un amante del bat, quindi nemmeno delle touring Harley.
Però è particolare. Credo che quello che vuole vendere Guzzi, sia la grinta, e quella non credo gli manchi, in quanto a ciclistica e motore (almeno quelli) Guzzi non prende lezioni da HD. Non me ne volere Morris [emoji1] .
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
beaver

Re: R: Moto Guzzi MGX-21 Flying Fortress.

Messaggio da beaver »

Massimo ha scritto:Capo nord mi sembra un posto dove vanno tutti,alcuni giusto per dire sono arrivato fin lì..
Potessi preferirei andare in quelle zone ma non necessariamente lì.
;-)
Il motivo per cui vorrebbero andarci tutti è questo, anche se molti non lo sanno: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Raid_a_Capo_Nord

Secondo me è per un biker come andare alla mecca, una cosa da fare almeno una volta nella vita!
Per andare a Sturgis è solo una questione di soldi perché è l'unica difficoltà, per andare a capo nord GUIDANDO LA MOTO DAL CORTILE DI CASA devi avere la testa del biker :tonto:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Non conoscevo la storia della Guzzi e Capo Nord!
Mi fa piacere che sia storia tutta italiana e sopratutto risalente agli anni 20.
Mah,chissà un giorno se mi gira il boccino prendo su e vediamo il da farsi. ;-)
MODERATORE FORUM
HD Morris
Modello: Low Rider

Messaggio da HD Morris »

Bellissima la storia della Guzzi verso Capo Nord!
Non la conoscevo e un po' mi dispiace! Penso di conoscere molto della storia dell'Harley e non conoscevo questo spaccato del motociclismo Italiano!

Comunque per me non conta Capo Nord, Sturgis o l'Alaska...qualsiasi sia la meta e i chilometri da fare tutto dipende con che spirito si parte!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!

Immagine
Eto.Demerzel
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU

Messaggio da Eto.Demerzel »

:caffepc: Da ex guzzista conosco la storia di Giuseppe Guzzi e del raid a Capo Nord, la prima MG Norge è stata battezzata così proprio per quello,
e sono completamente d'accordo con Beaver quando afferma che bisogna avere lo: spirito del biker, per partire dal cortile di casa col proprio ferro (qualunque esso sia), e guidarlo fino alla mecca di Capo Nord.
Tante volte sono stato tentato di fare il "pellegrinaggio", ma non ho mai trovato chi, avesse seriamente voglia di aggregarsi.
Durante le lunghe sere invernali trascorse con gli amici a progettare viaggi, l'entusiasmo sale sempre alle alle stelle e ogni meta sembra troppo corta,
mentre complice l'atmosfera calda di una taverna, si accumulano lattine di birre o bocce vuote di rosso sul tavolo :ciucchi: .
Ma quando si tratta di arrivare al dunque: c'è chi non ha le ferie proprio quel periodo, chi ha la morosa gelosa, chi non se la sente di fare tutta quella strada, in moto poi... :wowo!!:
Chi si accorge improvvisamente di non avere la moto adatta per un viaggio del genere (ovvio, un R6 o un Ducati da sparo non sono l'ideale), ma com'è che lo erano solo tre mesi prima?
Eppure, la stessa gente che ora nicchia, me la ricordo partire dal bar un sabato pomeriggio di un Giugno di troppi anni fa, con un paio di scassatissimi Ciao e uno zaino a testa.... Un mese dopo arrivarono (al bar), le loro cartoline...
dal Marocco... :moto:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Purtroppo Eto spesso è così. C è anche chi vorrebbe ma per scarse possibilità economiche deve accontentarsi di quello che ha.
Sabato ho salutato amici partire per un tour di 3 settimane negli
Stati Uniti.
Il 9° tour organizzato da questo mio amico,nonché meccanico goldwing.
Per me sarebbe un sogno,ma conosco i miei limiti e i sogni ho da tempo smesso di incentivarli.
;-)
MODERATORE FORUM
mpescatori
Modello: HD DYNA FAT BOB 1584

Messaggio da mpescatori »

+ 1 :piange:

La prima volta che ho letto di Capo Nord fu negli anni '70, su una pagina di "Motociclismo" che parlava di mototurismo a lungo raggio.
Fra le foto (a colori) splendide e grandi così, di FranciaSpagnaGermaniaInghilterra... Monument Valley negli USA ed improbabili viaggi nell'allora esotico NordAfrica...
c'era una fotina piccolapiccola... in bianco e nero...
"Un temerario in Norvegia sulla via di Capo Nord"
:genio:
Chiaramente riconoscibile, una Ducati Scrambler alle prese con una fangaia (la strada non c'era più)
:slurp: :mmhh: :sbav:
Per me fu amore a prima vista. Avrò avuto 16 o 17 anni.

:fischietta: Passano gli anni... :fischietta: ma il sogno rimane...
Ora ho 56 anni, l'estate prossima ne avrò 57... :saggio:

Riuscirò mai a fare il viaggio ? :old:
Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
Dyna Fat Bob 96 cu.in. m.y.2009
Massimo

Messaggio da Massimo »

Sei di un anno più giovane di mio fratello che guarda un po' si chiama proprio come te.
Con la sola differenza che probabilmente ho più dialogo con te che con lui. :lol::lol::lol:

Quelle pagine della rivista Motociclismo hanno tenuto incollato anche a me..
Per certo il temerario che è andato a Caponord con una Ducati Scrambler, moto che conosco molto bene perché mio fratello ne ha avute ben due, sarà arrivato con le mani addormentate non dal freddo ma dalle storiche vibrazioni e di quel monocilindrico! :lol::lol:

Ma non ho capito Maurizio,
a Capo Nord ci sei già andato o ci vorresti andare?
MODERATORE FORUM
mpescatori
Modello: HD DYNA FAT BOB 1584

Messaggio da mpescatori »

E' nel cassetto dei sogni, con un cordino che ogni volta che apro il cassetto
TADAAA !!! eccolo là che mi aspetta pronto... :joker:

In realtà sono tre in cascata, a mò di "viaggio iniziatico in tre tempi":
- Capo Nord,
- Tangeri-Dakar lungo la costa Atlantica,
- La Via della Seta da Venezia a Pechino.

Il primo è fattibile praticamente sempre, anzi magari a febbraio in occasione del Krystal Rally... :santa:
Il secondo sarebe fattibile se Al Qaeda ed Isis non avessero rovinato la piazza... :pistole: :kebap:
Il terzo... basta mettere insieme passaporto, visti e $oldini... :turtle:

Chi viene ? :scooter:
Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
Dyna Fat Bob 96 cu.in. m.y.2009
Massimo

Messaggio da Massimo »

mpescatori ha scritto:E' nel cassetto dei sogni, con un cordino che ogni volta che apro il cassetto
TADAAA !!! eccolo là che mi aspetta pronto... :joker:

In realtà sono tre in cascata, a mò di "viaggio iniziatico in tre tempi":
- Capo Nord,
- Tangeri-Dakar lungo la costa Atlantica,
- La Via della Seta da Venezia a Pechino.

Il primo è fattibile praticamente sempre, anzi magari a febbraio in occasione del Krystal Rally... :santa:
Il secondo sarebe fattibile se Al Qaeda ed Isis non avessero rovinato la piazza... :pistole: :kebap:
Il terzo... basta mettere insieme passaporto, visti e $oldini... :turtle:

Chi viene ? :scooter:

Ah ok ora tutto mi è chiaro.
A proposito del Kristal rally ne stavo giusto parlando sabato sera a cena con un simpatico personaggio che c'è andato ben tre volte. Mi ha mostrato attraverso il suo cellulare delle foto e dei video fantastici.
Quando arriva il periodo sulla sua Goldwing dietro monta un pneumatico da neve da macchina, e davanti quando arriva in zona di neve chioda le gomme.
Le foto del traghetto che ti porta a Oslo (più di 20 ore di viaggio) sono incredibili. Dentro è meglio di una nave della Costa Crociere! :shock:
Mi stava raccontando che il Kristal Rally è alla 43esima edizione se non sbaglio.
La prima edizione nei primi anni 70.
Vedere i video di questi che viaggiano a 60/70 chilometri orari sulla neve e ghiaccio con le goldwing è impressionante. ;-)
MODERATORE FORUM
Bloccato